- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 14: Nico Gonzalez of Juventus looks on during the Serie A match between Empoli and Juventus at Stadio Carlo Castellani on September 14, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Nonostante l'eliminazione dolorosa dalla Coppa Italia, la Juventus ha ribadito il pieno supporto a Thiago Motta come allenatore. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della squadra, ha confermato la fiducia nel tecnico durante un'intervista a Sky Sport, sottolineando che la posizione di Motta non è in discussione. "Siamo in linea con quanto espresso dal mister", ha dichiarato Giuntoli. "La prestazione di ieri è stata inaccettabile, ma sia la squadra, sia l'allenatore, che noi stessi siamo determinati. Stamattina ci siamo riuniti con Scanavino, Ferrero e Thiago Motta, e con mente lucida abbiamo discusso con la squadra. Siamo tutti convinti, compreso il mister, di poter fare di più per raggiungere l'obiettivo della Champions League a fine stagione."
Riguardo alla fiducia in Thiago Motta, Giuntoli ha ribadito che il progetto avviato la scorsa estate è importante, con un focus sui giovani e una visione a lungo termine che darà frutti in futuro: "Motta non è in discussione."
In merito ai colpi estivi come Koopmeiners e Nico Gonzalez, Giuntoli ha risposto che la Juventus ha fatto molti cambiamenti, acquistando calciatori provenienti da contesti internazionali e con esperienze di alto livello. Nonostante alcune difficoltà iniziali, Giuntoli è convinto che questi giocatori offriranno grandi prestazioni anche con la maglia bianconera: "Abbiamo investito su profili che hanno già dimostrato il loro valore altrove e sono sicuro che, in futuro, lo faranno anche qui."
© RIPRODUZIONE RISERVATA