Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Giampaolo: “Vincere con una big? Dovremmo pur fare qualche colpo”

marco giampaolo
Le parole di Marco Giampaolo in conferenza stampa
Redazione VN

Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro la Fiorentina. Ecco le sue parole:

Sconfitta con l'Udinese?

—  

La scorsa partita, al di là di ciò di cui abbiamo ampiamente parlato, avremmo dovuto fare di più soprattutto sotto il profilo della proposto di gioco. Fare gioco è la strada per fare bene e noi siamo stati al di sotto delle nostre possibilità. In questa settimana abbiamo lavorato bene.


Vincere con le big?

—  

E’ evidente che qualche colpo dobbiamo farlo. Se sono sette è matematico che qualcuna dobbiamo vincerla. I numeri però dicono questo, è evidente che il Lecce qualche colpo lo deve fare tra le squadre che consideriamo della parte sinistra della classifica.

Attacco più offensivo?

—  

Rebic, N’dri, Morente, Karlsson, questi sono tutti giocatori con spiccate caratteristiche offensive. Pensare di giocare con due ali e due attaccanti dall’inizio non è semplice per il Lecce. Puoi pensare di farlo solo se sei dominante nella partita, altrimenti puoi pagare più di qualcosa in termini di equilibrio. Con l’Udinese abbiamo chiuso così perché eravamo sotto e di conseguenza tendi a schierare tutto il tuo arsenale offensivo

Sulla Fiorentina

—  

E’ una squadra di valore con qualche giocatore fuori, ma una rosa in grado di sopperire ai momenti di difficoltà. E’ forte ma non devi guardare in faccia l’avversario, di cui conosci già il valore. Servono fiducia, autostima e coraggio. Devi giocare, dobbiamo giocarsi le nostre partite al 100% senza rimproverarci ciò che non abbiamo fatto per mancanza di qualcosa. Gli errori si commettono, ma atteggiamento e voglia di fare le cose per bene devono esserci sempre, non possono mai mancare