- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
partite
FLORENCE, ITALY - MARCH 30: Gian Piero Gasperini manager of Atalanta BC looks on during the Serie A match between Fiorentina and Atalanta at Stadio Artemio Franchi on March 30, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a Dazn dopo la sconfitta contro la Fiorentina:
Bisogna sempre guardare avanti nella vita, guardare indietro non serve a niente. Nonostante la sconfitta ci rimane un po' di margine, ma dobbiamo cambiare marcia.
Nella prima settimana siamo rimasti in quattro ad allenarci, poi è andato via Ederson e siamo rimasti in tre. Non avevamo il dinamismo per metterli in difficoltà, per creare quel che abbiamo sempre creato. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio noi, ma l'abbiamo complicata con quel gol preso nel finale di primo tempo. Ora abbiamo due scontri diretti in casa, bisogna trovare le energie che avevamo prima della sosta. Archiviamo e non pensiamoci troppo. In precedenza abbiamo perso punti in partite fattibili, oggi eravamo proprio in debito dal punto di vista del dinamismo. Ci sono tante squadre in pochi punti, noi siamo lì e dobbiamo approfittare dei confronti diretti. Essere al terzo posto deve essere uno stimolo molto forte.
Il più attivo paradossalmente è stato Retegui che rientrava dall'infortunio, poi chi ha cominciato e chi è subentrato si vedeva che pagava qualcosa a livello fisico. Nel primo tempo sembrava che le difficoltà fossero più per loro che per noi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA