- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 4: Roberto D'Aversa manager of Empoli FC looks on during the Coppa Italia match between ACF Fiorentina and Empoli FC at Artemio Franchi on December 4, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha parlato così in conferenza stampa in vista della partita di domani al Franchi contro la Fiorentina. Le sue parole:
"Sappiamo che la partita di domani è importante innanzitutto perché è un derby. Conosciamo quanto sia importante per i nostri tifosi, la Fiorentina sta facendo grandi cose. Da parte nostra ci deve essere la volontà e la determinazione perché la nostra salvezza passa anche da questo. Lo spirito di giovedì ci può portare al raggiungimento del nostro obiettivo. Domani la squadra deve essere concreta, concedere il meno possibile. Dobbiamo sfruttare le palle gol che ci creeremo, siamo bravi a crearle ma a volte non concludiamo nonostante la situazione sia giusta. In entrambe le fasi chiedo concretezza perché non c'è più margine di errore a questo punto".
"Mi spiace per Kean, avrei voluto che ci fosse se il motivo della sua assenza è quello. La Fiorentina è una squadra completa, in alcuni reparti ha il triplo ruolo. Hanno una rosa forte, guai a pensare che le assenze di Dodo e Kean possano favorirci. La Fiorentina ha qualità importanti, non è la stessa dell'andata, ha trovato una sua fisionomia. Stanno facendo bene anche in Europa, hanno acquisito una certa mentalità. In casa hanno battuto Milan, Atalanta, Inter, Juventus, sarà una partita complicata. Dobbiamo farci forza sul fatto che li abbiamo messi in difficoltà, poi per portare a casa il risultato devi fare meno errori possibili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA