altre news

Dall’Inferno biancoverde a quello giallorosso. L’invito: “Coloriamo l’Olimpico”

Redazione VN
Come riportato dal Corriere dello Sport, domenica all'Olimpico la Fiorentina scenderà in campo in un'altra bolgia, questa volta di colore giallorossa

La Fiorentina di Raffaele Palladino non troverà un ambiente caldo soltanto a Siviglia, dove domani andrà in scena l'andata della semifinale di Conference League davanti a circa 50mila tifosi biancoverdi, ma anche all'Olimpico domenica alle 18:00.

Infatti, dopo la grande vittoria di San Siro, la Roma è tornata ad essere una delle principali rivali per le prime posizioni europee della Fiorentina. Proprio per questa sfida il tifo organizzato giallorosso ha lanciato un appello: "Torniamo a colorare lo stadio!".

L'Inferno giallorosso

—  

Attraverso il profilo Instagram dell'avvocato Lorenzo Contucci, figura storicamente vicina alla tifoseria organizzata giallorossa, è stato pubblicato un messaggio:

"Romanisti, contro la Fiorentina, la Roma giocherà la prima delle quattro partite importanti che mancano alla fine del campionato. Avanti ragazzi, è tempo di azione! Torniamo a colorare lo stadio come solo noi sappiamo fare…". Da qui, la volontà dei gruppi: riempire l'Olimpico di bandiere. “Ognuno di noi ha già tutto pronto e sa cosa fare… riportiamo allo stadio le bandiere con i nostri colori e come l’altra volta… scateniamo l’inferno”.