- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
MILAN, ITALY - FEBRUARY 10: Head Coach of FC Internazionale Simone Inzaghi reacts during the Serie match between Inter and Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
La Juventus ci ha provato per Simone Inzaghi: questo è quanto emerge da fonti come Tuttosport e l'edizione online del Corriere della Sera, ovvero corriere.it. Il quotidiano torinese parla infatti di un tentativo presso l'agente Tullio Tinti condotto da Cristiano Giuntoli prima di essere sollevato dall'incarico. Dopodiché, la pista si sarebbe arenata con l'avvento di Damien Comolli, che sta raccogliendo informazioni ma che non chiuderebbe alla permanenza di Igor Tudor dato che Conte rimarrà al Napoli da campione d'Italia e che Gasperini è ormai vicinissimo alla Roma.
Corriere.it sviscera la questione e la proietta nel futuro: l'interessamento fortissimo dell'Al-Hilal, società araba che parteciperà al Mondiale per Club, è confermato, ma Inzaghi anche accettando non si fermerebbe in Medio Oriente per più di due anni, con l'obiettivo di tornare ai massimi livelli successivamente. Qui la Juventus sarebbe da considerare ancora in ballo per il tecnico di Piacenza, del quale ha intercettato il malumore attraverso un sondaggio nelle scorse settimane.
E Pioli? Per l'allenatore dell'Al-Nassr si erano accese le piste Juventus e Atalanta, oltre che quella che porterebbe ad un ritorno alla Fiorentina, ma per il momento non si segnalano passi avanti delle società strisciate. Un ostacolo, anche per la Fiorentina, è rappresentato dal regime di tassazione arabo che per rimanere al 2% per Pioli, trattandolo da lavoratore proveniente dall'estero, necessiterebbe di una sua permanenza fino a luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA