- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
ROME, ITALY - JANUARY 10: Head coach of FC Internazionale Antonio Conte looks on before the Serie A match between AS Roma and FC Internazionale at Stadio Olimpico on January 10, 2021 in Rome, Italy.Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)
Antonio Conte, tecnico del Napoli, in conferenza stampa pre Torino, ha parlato anche delle competitor e della lotta alle prime posizioni in classifica. Ecco le sue parole:
Dobbiamo essere realisti, siamo solo alla 13a giornata: e poi nel giro di pochi punti ci sono sei squadre. E' un campionato equilibrato: a mio personale parere non penso che rimarrà così fino alla fine, già alla fine del girone d'andata comincerà ad allungarsi la classifica. Le partite europee hanno confermato che in Italia iniziamo ad avere un livello molto elevato: altrimenti non ti imponi come stanno facendo Inter e Atalanta o come la Juve pareggiando con l'Aston Villa o il Milan. Senza dimenticare la Roma: a volte a me viene da pensare perché si sottovalutano le vittorie, la Roma è una signora squadra. Il Tottenham ha una rosa per lottare per vincere la Premier League e hanno pareggiato. Poi vedi Fiorentina e Lazio: il calcio italiano è cresciuto in maniera importante, oggi hai a che fare con squadre forti. Per questo c'è questo equilibrio: lo stanno dimostrando in Europa di essere forti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA