- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
ROME, ITALY - APRIL 28: Cristian Chivu, Head Coach of Parma Calcio, looks on prior to the Serie A match between SS Lazio and Parma at Stadio Olimpico on April 28, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Il Parma ha avviato la ricerca del nuovo allenatore in vista della prossima stagione, con l’eventuale separazione da Cristian Chivu sempre più probabile. La dirigenza è al lavoro per individuare un profilo in grado di guidare il progetto tecnico e dare continuità alla crescita della squadra.
Tra i nomi presi in considerazione spiccano due ex campioni del mondo: Alberto Gilardino e Daniele De Rossi. Gilardino ha fatto bene al Genoa, dimostrando buone capacità nella gestione del gruppo e nell’utilizzo dei giovani, caratteristiche in linea con le ambizioni del Parma.
De Rossi, dal canto suo, ha impressionato alla Roma per l’impatto positivo sulla squadra e per la leadership mostrata, nonostante fosse alla prima vera esperienza in Serie A. Tuttavia, secondo Sky Sport, al momento non ci sono stati contatti ufficiali con nessuno dei due allenatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA