La protesta del tifo nerazzurro
—Anche i tifosi dell'Atalanta hanno mostrato la loro solidarietà al Lecce e alla famiglia di Graziano Fiorita, oltre che il loro disprezzo per la decisione della Lega e con un comunicato gli ultras nerazzurri che occupano la Curva Sud del Gewiss Stadium di Bergamo hanno annunciato una sorta di sciopero del tifo:
"La morte di Graziano Fiorita dimostra ancora una volta la mancanza di rispetto per un uomo, un padre, marito e non per ultimo professionista da parte di questo contorto mondo del calcio. Un calcio sempre più compresso e vincolato da regole che chiede a una squadra e ai propri tifosi di passare oltre il dolore e scendere in campo. La nostra storia non lo permette, dal 10/01/93 la morte è uguale per tutti e merita il nostro rispetto", ricordando la tragica scomparsa di Celestino Colombi, passante morto per infarto durante una carica delle forze dell'ordine dopo un Atalanta-Roma di 32 anni fa.
"Non attaccheremo striscioni, non sventoleremo bandiere e tanto meno gestiremo il tifo in curva sud. Rispettiamo il dolore della U.S. Lecce, dei suoi tifosi e di tutta la famiglia Fiorita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.violanews.com/assets/uploads/202512/7ce122192b65870d81df4e669586e613.jpg)
