- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 17: Ademola Olajade Lookman of Atalanta BC celebrates after scoring a goal during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and Atalanta BC at Stadio Artemio Franchi on September 17, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Oggi pomeriggio la Fiorentina scenderà in campo a Bergamo per la sfida con l'Atalanta. Un avvio di stagione non brillante per entrambe le squadre che, quest'oggi vorranno sicuramente riscattarsi ed ottenere i primi tre punti stagionali. Da una parte il maestro Gasperini, reduce da una straordinaria stagione che lo ha visto trionfare in Europa League. Dall'altra l'allievo Palladino che ha potuto sfruttare la sosta per andare a lavorare sulle lacune viste nelle prime uscite. Secondo i quotidiani l'Atalanta potrebbe schierarsi con questi undici:
Carnesecchi tra i pali; Djimsiti, Hien, Kolasinac questa la linea difensiva più quotata. Bellanova, Ederson, De Roon (sembrerebbe in vantaggio su Pasalic) e Ruggeri a completare il centrocampo. De Ketelaere, Retegui e Brescianini in attacco. Non è però da escludere la presenza di Lookman dal 1': "È stato fuori un po’ ed è appena rientrato, ma non ha bisogno di molto tempo. Lui si può considerare inserito. Vedremo se giocherà dall’inizio o durante la partita". Queste le parole del tecnico sul possibile impiego del giocatore
© RIPRODUZIONE RISERVATA