- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
BACKA TOPOLA, SERBIA - AUGUST 01: Josip Sutalo (R) of Ajax celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa League Second Qualifying Round 2nd leg match between FK Vojvodina and FC Ajax at TSC Arena on August 01, 2024 in Backa Topola, Serbia. (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)
L'Ajax ha deciso di affidarsi a Francesco Farioli, uno dei discepoli di De Zerbi, per provare a tornare in cima alla piramide del calcio olandese, e l'impronta dell'italiano si sta vedendo anche nella scelta di portare ad Amsterdam in prestito secco Daniele Rugani, riserva della Juventus. Rugani, con il suo arrivo, potrebbe mettere a repentaglio la titolarità di Josip Sutalo, centrale croato arrivato nel 2023, sul quale c'era anche la Fiorentina. Infatti, i diciottenni Janse e Hato e il turco Kaplan, al momento infortunato, potrebbero insieme a Rugani spingere via Sutalo, non brillante nella scorsa stagione.
La Juventus, dopo le titubanze di Kalulu del Milan, ci aveva pensato, ma il francese è in arrivo, dunque i bianconeri non sono più una possibilità. La pista italiana per Sutalo si potrebbe riaprire, dato che proprio il Bologna di Italiano e la Fiorentina sono alla ricerca di un difensore per puntellare i rispettivi reparti arretrati. Tra l'altro, in viola Sutalo troverebbe il compagno di nazionale Marin Pongracic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA