Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Ahi Iapichino: infortunio e niente Olimpiadi per l’atleta tifosa viola

FLORENCE, ITALY - JUNE 10: Larissa Iapichino of Italy competes in Women's Long Jump during the Golden Gala Pietro Mennea & Diamond League event on June 10, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)

Un brutto guaio muscolare terrà lontana Larissa Iapichino dalle piste e dalla sabbia per un po' di tempo, precludendole i Giochi

Redazione VN

Brutta sorpresa per la rappresentativa italiana alle Olimpiadi di Tokyo in programma dal 23 luglio: della squadra azzurra - apprende l’ANSA - non farà parte Larissa Iapichino. La saltatrice in lungo, figlia di Fiona May e attualmente allenata dal padre Gianni Iapichino, si è infatti infortunata in modo serio ai campionati italiani dei giorni scorsi di Rovereto. Di seguito il post su Instagram della giovane atleta, tifosa tra l'altro della Fiorentina:

“Mi è stato diagnosticata una distrazione del legamento deltoideo del piede di stacco. Devo ancora fare ulteriori accertamenti ma, a detta degli specialisti, il periodo di guarigione e recupero mi impediranno purtroppo la partecipazione alle olimpiadi. Sono dispiaciuta e amareggiata per questa situazione, ma cercherò di affrontare il tutto con la mia solita positività e motivazione. Nonostante sia molto giovane ammetto che non sia facile vedersi scivolare di mano il sogno olimpico, ma penso che l’appuntamento sia solo rimandato. O almeno è ciò che continuerò a sognare".