gazzanet

Il paradosso Fiorentina: tiri, assist e km percorsi come le capoliste, ma è ultima a zero punti

Dai dati statistici ufficiali, emersi in queste prime 2 giornate di campionato, è abbastanza strano trovare la squadra viola all’ultimo posto e senza punti fatti, nonostante occupi le posizioni medio-alte in diverse classifiche di rendimento

Roberto Vinciguerra

Può una squadra tirare, mediamente, in porta più volte di squadre che sono prime in classifica a punteggio pieno (clicca per leggere la graduatoria), e trovarsi all’ultimo posto in classifica con zero punti?

Può una squadra fornire un elevato numero di assist, tanto da essere terza in questa graduatoria (clicca per leggere questa classifica), e trovarsi all’ultimo posto in classifica con zero punti?

Può una squadra correre, mediamente, tanto, anche più delle squadre prime in classifica a punteggio pieno (clicca per leggere la graduatoria), e trovarsi all’ultimo posto in classifica con zero punti?

Può una squadra occupare il secondo posto nella classifica del maggior numero di tiri indirizzati nello specchio della porta (clicca per leggere la graduatoria), e trovarsi all’ultimo posto in classifica con zero punti?

Stando all’attuale classifica di Serie A, la risposta a queste domande è sempre “SI'”, e si chiama Fiorentina.

*************************************************************************************

*************************************************************************************

Certo, potrebbero sussistere anche i motivi per comprendere il perché la squadra viola, in questo momento, si stia trovando all’ultimo posto in classifica, visto che un solo gol fatto su 30 tiri tentati è davvero un’inezia, per non parlare di quasi la metà dei tiri subiti, che si è trasformata in gol (5 su 11 per la precisione).

In generale, comunque, la cosa più evidente, in questo momento, è che la Fiorentina di Pioli, nonostante tutte le varie difficoltà che sta passando, sta producendo una buona mole di lavoro sul versante offensivo che, spesso, non riesce a concretizzare, e le statistiche confermano.

CLICCA PER CONSULTARE SU WWW.NUMERICALCIO.IT LE SINGOLE GRADUATORIE DI RENDIMENTO STAGIONALI:

- ASSIST 

tutte le notizie di