statistiche

Coppa Italia – Il tabellone completo. Probabile trasferta per la Fiorentina ai quarti

La Fiorentina potrebbe incontrare la Sampdoria, in casa, agli ottavi di finale di Coppa Italia

Roberto Vinciguerra

Il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone della Coppa Italia TIM 2017/2018 ha avuto luogo venerdì 21 luglio 2017, alle ore 15, presso la sede della Lega Serie A in Via Ippolito Rosellini 4 a Milano.

La Competizione manterrà lo stesso format delle ultime due edizioni, con la partecipazione di 78 Società (tutte le Società ammesse ai Campionati di Serie A TIM e Serie B ConTe.it, 27 Società segnalate dalla Lega Pro e 9 dalla Lega Nazionale Dilettanti).

Il torneo inizierà il prossimo 30 luglio con il Primo Turno Eliminatorio per concludersi il 9 maggio 2018.

Tutte le Società verranno posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal n. 1 al n. 78: 12 Società della Serie A TIM entreranno in campo nel Terzo Turno Eliminatorio in programma sabato 12 agosto (Benevento, Bologna, Cagliari, ChievoVerona, Crotone, Genoa, Hellas Verona, Sampdoria, Sassuolo, Spal, Torino, Udinese), le altre 8 (Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma) debutteranno a partire dagli Ottavi di Finale che si disputeranno dal 13 dicembre 2017.

Dai primi sorteggi si evidenzia che la Fiorentina dovrebbe esordire in casa a dicembre contro la Sampdoria che deve però passare i turni precedenti. Nel caso di vittoria il quarto di finale più probabile porterebbe la Fiorentina in casa della Lazio