stampa

Stadio e aeroporto, il Comune accelera i tempi. Fiorentina preoccupata dai Cinque Stelle

Sul fronte fiorentino tutto dovrebbe procedere senza intoppi, mentre per la maggiori preoccupazioni, anche per la Fiorentina, riguardano il versante romano

Redazione VN

L'acquisto da parte di Toscana Aeroporti dei terreni di Unipol a Castello è fondamentale, perché la società conta entro due anni di acquisire tutta l'area, usare 30 ettari per scalo e centro commerciale, cedere altri 15 ettati al Comune per costruire la nuova Mercafir e liberare l'attuale area del mercato ortofrutticolo per permettere alla Fiorentina di fare stadio e cittadella. Tutti gli incastri potranno concretizzarsi solo se arriverà la variante urbanistica, che sarà adottata al massimo a fine settembre, e il via libera della Conferenza dei Servizi.

Sul fronte fiorentino tutto dovrebbe procedere senza intoppi, mentre per la maggiori preoccupazioni, anche per la Fiorentina, riguardano il versante romano, perché il nuovo governo potrebbe non essere favorevole alle grandi opere, almeno sul versante M5S. La società viola è pronta ad accelerare sulla progettazione già in corso, ma perché tutto vada in porto manca il via libera della Conferenza dei servizi che ricade sotto il nuovo ministro dei trasporti Danilo Toninelli. Relazioni con l'esecutivo da ricostruire, eventuali rallentamenti non faciliterebbero la ricerca di finanziatori internazionali. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

http://www.violanews.com/stampa/nuovo-stadio-si-riapre-lipotesi-castello-ma-palazzo-vecchio-punta-ancora-su-novoli/

http://www.violanews.com/esclusive/studio-vn-seconde-squadre-la-possibile-graduatoria-fiorentina-dietro-atalanta-e-big/

tutte le notizie di