Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Si pensa già al futuro: la ripartenza è Simeone-gol

Dopo aver siglato la rete del provvisorio 0-1 viola, il Cholito ha dichiarato apertamente che resterà a Firenze anche nella prossima stagione

Redazione VN

Come ricorda Il Corriere dello Sport-Stadio, la Fiorentina saluta il campionato con la stessa posizione in classifica dello scorso anno. Ma la differenza sostanziale è che, in quel caso, la squadra era a fine-ciclo mentre stavolta prova a gettare le basi per il futuro. Un anno fa, tre punti in più di adesso ma anche presupposti diversi per ricominciare. La nota migliore di una stagione controversa è senz'altro Giovanni Simeone, che dopo aver siglato la rete del provvisorio 0-1 viola, ha dichiarato che resterà a Firenze anche nella prossima stagione. A certificare il passaggio di consegne tra una Fiorentina e l'altra, lo scorso anno, è stato il modo di apparecchiare in fretta e furia la stagione. Mentre con Pioli, la quadratura è connaturata nei pensieri della società.

Voglia di ripartire, adesso, alla caccia di un posto in Europa League, perché sedersi al tavolo delle prime sette è stato solo un dolce pensiero. Sfumato in fretta dopo le sei vittorie consecutive, con una Fiorentina baciata dalla grazia. Non era una passerella, questa, mai si potrebbe banalizzare un pomeriggio a San Siro. Anche se cinque gol al passivo non erano mai arrivati in una volta sola, da quando c'è Stefano Pioli. Con l'occasione, altro tributo a Davide Astori – che nel suo percorso ha anche assaggiato il Milan, giocando da queste parti per cinque anni durante il settore giovanile – grazie alle immagini proiettate sui mega-schermi. Questa stagione verrà ricordata anche così, purtroppo. Con l'addio al capitano e una rincorsa all'Europa che, a un certo punto, sembrava concretizzarsi davvero.

http://www.violanews.com/news-viola/badelj-il-rilancio-della-fiorentina-e-intanto-iniziano-i-contatti-con-sportiello/

http://www.violanews.com/news-viola/difesa-raffazzonata-ed-errori-individuali-la-fiorentina-crolla-a-san-siro/

tutte le notizie di