stampa

La mossa del Milan: incontro londinese per un potenziale nuovo investitore

Blitz a Londra di Fassone e Han: a.d. e braccio destro di Li avrebbero incontrato un potenziale investitore per rifinanziare il debito

Redazione VN

Un viaggio a Londra per discutere del rifinanziamento del Milan. Ieri l'a.d. Fassone, il direttore commerciale Giorgetti e il direttore esecutivo Han Li sono volati nella City per un colloquio negli uffici di Goldman Sachs. Il motivo della gita rossonera era incontrare il soggetto interessato a coprire la rimanente parte dei 303 milioni di prestito, interessi esclusi, girati da Elliott per l'acquisizione cinese del Milan; di questi 180 fanno capo a Yonghong Li, 123 al club, e proprio la prima parte è l'oggetto dei colloqui.

Non tutto il debito può essere estinto contando sul nuovo socio, che non sarebbe disposto a subentrare con quote di minoranza. Un prossimo ingresso continua a trovare riscontro e sarà americano come Elliott. Passare da un creditore a un investitore è lo step che il Milan conta di compiere entro dieci giorni, per dare stabilità aziendale, anche in ottica ricorso al Tas di Losanna. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

http://www.violanews.com/stampa/uefa-milan-in-attesa-del-verdetto-ancora-tutto-tace-ma-ce-una-scadenza/

http://www.violanews.com/stampa/linput-di-diego-della-valle-via-libera-per-pjaca-la-situazione/