stampa

Gomez e Rossi: subito due problemi da risolvere per Corvino

Il Besiktas, che potrebbe riscattare Gomez per mille euro, non si muove. Per Rossi potrebbe profilarsi anche l'ipotesi di un nuovo prestito, questa volta in Italia

Redazione VN

Su La Nazione si parla di Mario Gomez e Giuseppe Rossi. Di sicuro, la questione più delicata riguarda il primo. L’accordo per il prestito al Besiktas scade a fine giugno e nonostante un diritto di riscatto simbolico (appena mille euro) i turchi sembrano tutt’altro che propensi a portarsi a casa tutto il cartellino di Gomez e di conseguenza offrire un contratto milionario al giocatore. Così SuperMario, già dal primo luglio, potrà tornare a libro paga della Fiorentina. Situazione – questa –, a livello economico da evitare. Che cosa potrà fare Corvino? La prima mossa potrebbe essere quella di rivolgersi a un club «amico» dove provare a dirottare – ancora in prestito – Gomez. In questo caso, la Fiorentina si alleggerirebbe di un ingaggio pesantissimo e si giocherebbe l’ultima chance per poi provare a vendere (con un eventuale diritto di riscatto) un giocatore che in ogni caso sarà libero nel giugno del 2017. Altra soluzione (per adesso non tenuta in considerazione dalla società) lasciare il cartellino a SuperMario e risparmiare sullo stipendio senza però incassare un euro dal trasferimento.

"Capitolo Rossi. Ieri il manager del giocatore è stato lapidario: «Il Levante non lo riscatterà». Dunque, se non subentreranno sorprese (da tempo si parla di un possibile inserimento del Villarreal nell’operazione per far scattare il riscatto che era del Levante ma a una cifra inferiore), Pepito a luglio tornerà in viola e anche qui, Corvino dovrà giocare d’anticipo. Di sicuro la occasioni per rimpiazzare Rossi dovrebbero essere superiori a quelle di Gomez e per l’ex attaccante del Levante potrebbe profilarsi anche l’ipotesi di un nuovo prestito, questa volta in Italia. Le voci sulla Lazio sono nate e sfumate nel giro di 24 ore, anche perché con Prandelli in panchina, la soluzione biancoceleste per Pepito appare oggettivamente ’scomoda’. Diverso potrebbe essere il discorso se a chiamare fosse la Samp su precisa indicazione di Montella. Da escludere a priori, invece, la possibilità che Corvino liberi Rossi a costo zero.

tutte le notizie di