Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

VIDEO – Verso il Verona: Thereau sa come si segna agli scaligeri

Arriva anche lo scatto sul manto del Franchi

Thereau segnò due gol al Verona nella stagione 2015-16 con la maglia dell'Udinese

Stefano Niccoli

La partita di domenica pomeriggio contro il Verona sarà un po' come un derby per Cyril Thereau. Normale visti i suoi trascorsi al Chievo. Il francese ha già fatto vedere come si segna agli scaligeri. Con la memoria bisogna tornare indietro alla stagione 2015-16. In quell'annata il nuovo giocatore della Fiorentina timbrò il cartellino sia all'andata che al ritorno.

Ottava giornata, 18 ottobre 2015, stadio Bentegodi, lo stesso di domenica prossima. Il Verona si portò in vantaggio al 41' grazie ad un rigore di Pazzini. All'84' ecco la zampata vincente di Thereau: cross di Bruno Fernandes dalla destra, deviazione sbilenca di Rafael e tap-in del transalpino. Un punto d'oro, inaspettato per la squadra bianconera.

I punti, invece, furono tre al ritorno, alla ventisettesima giornata, il 28 febbraio 2016. I friulani sbloccarono il risultato al 30' con Badu. Il raddoppio arrivò all'inizio della ripresa, al 56'. Traversone di Piris, dalla fascia destra anche in questo caso, tiraccio di Di Natale e gol di Thereau da posizione ravvicinata dopo la mancata trattenuta del pallone da parte di Gollini.

Un salto indietro nel tempo con la speranza che il neo viola possa entrare nel tabellino dei marcatori anche domenica. La Fiorentina ha bisogno di rialzare la testa dopo le due sconfitte contro Inter e Sampdoria. I gigliati si aggrappano anche a Thereau per smuovere la classifica.

tutte le notizie di