Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Un calendario come amico. Le 6 partite che diranno molto della stagione viola

Domenica contro l'Atalanta si apre un ciclo di partite teoricamente abbordabili per la Fiorentina. Serve un cambio di marcia per dare l'assalto alla zona Europa

Simone Bargellini

La carta sorride alla Fiorentina. Che si è messa alle spalle il primo tour de force della stagione, con un bottino non del tutto soddisfacente, e che adesso può avere un vantaggio teorico. Perchè il calendario post sosta presenterà 6 turni di campionato per i viola di Paulo Sousa contro avversari che abitano dalla metà in giù la classifica di Serie A (LEGGI). Certo, dobbiamo dire che in questa zona sta gravitando, al momento, pure la stessa Fiorentina che però ha giocato una partita in meno e che sulla carta - ancora lì - è più forte di Atalanta, Cagliari, Crotone, Bologna, Sampdoria ed Empoli.

Toccherà a Borja Valero e compagni trasformare le ipotesi in risultati perchè ad oggi, nonostante qualche problema palesato in questo inizio stagione, c'è ancora tutto il tempo per risalire in classifica e lottare per quell'obiettivo Europa a cui ci siamo abituati negli ultimi anni. Ma dopo il prossimo ciclo di partite - intervallato dal doppio confronto di EL con lo Slovan Liberec - la situazione sarà più definita e in caso di ulteriori passi falsi le distanze inizierebbero a farsi pesanti. Serve un cambio di marcia, insomma, magari accompagnato da un cambio di rotta sia di Paulo Sousa che degli elementi 'portanti' della squadra gigliata. A partire dalla sfida di domenica alle 12,30 al Franchi.

tutte le notizie di