news viola

Sole 24 Ore: Fiorentina incarica Credit Suisse per la cessione della società

foto Getty

Dal Sole 24 Ore arriva una notizia circa la cessione della società viola, che avrebbe riscontrato un interesse da Londra

Redazione VN

Il Sole 24 Ore ha rilanciato una indiscrezione circa un movimento da parte della società gigliata, che avrebbe dato a Credit Suisse l'incarico di trovare un compratore, che potrebbe arrivare dall' Europa, piuttosto che Cina o Russia.

Il mandato secondo i rumors come scritto sarebbe stato dato alla banca internazionale (con radici svizzere) Credit Suisse. In particolare sarebbe coinvolta, oltre all’Italia, anche la divisione londinese della banca che ha già assistito i Della Valle nel passato in diverse operazioni.

Alla base della cessione ci sarebbe anche una forte componente immobiliare: con il progetto stadio da una parte e, dall’altra, la realizzazione di strutture commerciali nelle vicinanze dell’impianto.

Insomma, dopo tante indiscrezioni e dopo il comunicato apparso sul sito del club nello scorso giugno sembrerebbe in corso un processo lanciato su indicazione dei fratelli Della Valle, Diego e Andrea.

Il nuovo compratore, oltre ad acquistare il club, dovrà mettere mano al portafoglio per un aumento di capitale necessario a fornire la squadra delle risorse necessarie. A Londra in queste settimane si starebbero muovendo sul dossier diversi fondi. Il quotidiano economico ha intervistato un manager di un fondo londinese secondo cui uno dei fattori di selezione degli acquirenti per il club viola potrebbe essere la provenienza europea di questi ultimi. Insomma sarebbero preferiti nuovi soci italiani oppure europei rispetto a compratori arabi o cinesi confermando  che la famiglia Della Valle vorrebbe lasciare la Fiorentina solo in buone mani.