news viola

Scocca l’ora di Dabo: ma chi tra lui e Veretout per sostituire Badelj?

Francesi protagonisti nel centrocampo viola: Dabo è pronto ad esordire dal primo minuto

Redazione VN

La squalifica di Milan Badelj potrebbe finalmente essere il trampolino di lancio per la prima da titolare di Bryan Dabo. L'ex Saint-Etienne ha esordito a Bergamo con la maglia viola nell'ultima parte di match al posto di Marco Benassi, ma lo stop del Giudice Sportivo imposto al croato potrebbe proiettarlo dal primo minuto per il match contro il Chievo. Ma in quale posizione? Il quarto d'ora abbondante contro i nerazzurri lo ha visto subito protagonista di una bella chiusura di testa ma anche di una palla persa che poteva essere sanguinosa. Col passare dei minuti il francese si è piazzato sul centrodestra della mediana a tre viola, andando a prendere la casella occupata fino al cambio proprio da Benassi.

Con l'assenza di Badelj le prospettive cambiano: sarà lui il vertice basso del centrocampo a tre oppure Veretout? La sorpresa più positiva di questa stagione è stato proprio il rendimento dell'ex Nantes e Aston Villa, capace di creare e rompere gioco inserendosi con continuità in zona gol. La fisicità abbinata ad una discreta tecnica di palleggio e visione di gioco fa propendere per un utilizzo in regia di Veretout, anche se Pioli non lo hai mai impiegato in quella posizione – preferendogli Carlos Sanchez quando il n° 5 è stato assente -. Dabo nella sua conferenza di presentazione si è definito un giocatore box-to-box (come lo sono stati Gerrard o Lampard, ma con le dovute proporzioni). Non un regista dunque.

Probabile allora che il trio che scenderà in campo contro il Chievo sia composto da destra verso sinistra da Benassi, Veretout e Dabo. A meno che non venga riesumato uno Cristoforo - il quale dopo il comunicato a difesa dei nostri tesserati non ha più visto il campo - ed Eysseric che il tecnico parmigiano decida di cambiare modulo per passare al 4-2-3-1.

[poll id="309"]

http://www.violanews.com/storie-viola/storie-viola-92-93-la-retrocessione-del-palazzo-da-seconda-la-fiorentina-va-in-b/

http://www.violanews.com/altre-news/pepito-e-gia-a-rischio-conferma-col-genoa-soli-33-stagionali-fino-ad-ora/

tutte le notizie di