news viola

SCHEDA VN: Nahitan Nandez, il rinforzo per Paulo Sousa

Penarol's midfielder Nahitan Nandez (L) vies for the ball with Nacional's forward Sebastian Fernandez during the Uruguayan derby match at Centenario stadium in Montevideo on May 15, 2016. / AFP / PABLO PORCIUNCULA        (Photo credit should read PABLO PORCIUNCULA/AFP/Getty Images)

Il centrocampista uruguayano è vicino alla Fiorentina

Redazione

Nahitan Nandez è nato a Punta del Este il 28 Dicembre 1995. L'Uruguayano fa di professione il centrocampista e milita nella prima squadra del Peñarol dopo aver giocato nell'Under 19 della stessa società uruguayana.

Il 20enne è alto 1,75 metri e preferisce la posizione centrale del campo, ma all'occorrenza può adattarsi sia da mediano davanti alla difesa, che in posizione più avanzata da trequartista. Il suo piede preferito è il destro, ma non lo usa molto per far gol, infatti è andato in rete solo una volta nelle 50 presenze con la maglia del Peñarol fino ad oggi.

Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 3 milioni di euro e la Fiorentina potrebbe strappare l'assegno per regalare il rinforzo a centrocampo a Paulo Sousa.

tutte le notizie di