SCHEDA VN – Ecco chi è Carlos Freitas, il nuovo direttore sportivo viola

SCHEDA VN – Ecco chi è Carlos Freitas, il nuovo direttore sportivo viola

Ha curato, nel periodo dove militava nel Sporting Lisbona, le cessioni milionarie di Cristiano Ronaldo e Nani che erano stati promossi in prima squadra durante la sua gestione

di Andrea Consales, @ConsalesAndrea

Pantaleo Corvino ha annunciato durante la conferenza stampa il nome del nuovo direttore sportivo della Fiorentina, si tratta di Carlos Freitas, in passato direttore sportivo di Sporting Lisbona, Sporting Braga, Panathinaikos e Metz. Il direttore sportivo, nato nel 1966 a Lisbona, ha curato nel periodo dove militava nella squadra di Lisbona le cessioni milionarie  di Cristiano Ronaldo e Nani che erano stati promossi in prima squadra durante la sua gestione. Inoltre Freitas si è anche occupato di un trasferimento che ha riguardato da vicino la Fiorentina, quello di Mati Fernandez dallo Sporting alla Fiorentina. Nella sua carriera Freitas ha vinto due campionati portoghesi, tre coppe di Portogallo e tre supercoppe portoghesi.

LINK – L’ex collaboratore di Freitas: “Ottimo dirigente”

– Figueiredo: “Apprezzato in patria Freitas ama il calcio olandese”

13 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. claudio62 - 3 anni fa

    Questo “scarso e sconosciuto” che “viene dalla B francese” è semplicemente quello che ha scoperto Cristiano Ronaldo e che ha creato dal niente il Braga.
    Credo che nonostante la vostra ignoranza sia molto molto conosciuto fra gli addetti ai lavori e nel giro internazionale… ma a voi basta contestare perchè perdere tempo ad informarsi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Mario Gomez - 3 anni fa

    il fatto che sia portoghese mi piace, almeno fanno squadra con sousa. Si vede che iniziano ad ascoltarlo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Pixie - 3 anni fa

    Accipicchia addirittura viene dalla serie B francese…….
    D’evessere un genio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Larry_Smith - 3 anni fa

      Tu invece d’evessere un luminare in ortografia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. IBBRA - 3 anni fa

    bravo Carlos, hai fatto bene a vincere qualcosa prima di venire a FIRENZE, qua un c’è trippa per gatti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. isiraider - 3 anni fa

    Che i portoghesi siano stati dei grandi navigatori, furbi conquistatori e spietati sfruttatori quando potevano (a pari, come intensità, almeno degli spagnoli) è storicamente noto non che accertato a dispetto della loro relativa grandezza politica e militare. Ora, che sono tra gli ultimi dei Piigs, vengono a conquistare la magnifica Firenze che, ben prima di loro, aveva conquistato il mondo con tutte le sue arti e i suoi mestieri. Questo signore da chi è stato portato? Da Corvino o dal tecnico portoghese? La formazione di una colonia portoghese in quel di Firenze cosa significa? Che le sorti della storia si stanno nuovamente rovesciando (l’eterno ritorno) o è solo un’occupazione come un’altra (speriamo non abusiva)? Tra l’altro, Pereyra non proveniva anche lui dallo Sporting Braga? O mi sbaglio? AD MAJOREM VIOLAE GLORIAM !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianluca - 3 anni fa

      L’importante è scrivere qualcosa sapendo che magari possa esser letto. Non pensate che sia meglio andare dallo psicologo? Non avete soldi? andate dal bamba che comunque conosce tutti in psichiatria e sapranno aiutarvi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. isiraider - 3 anni fa

        Mi diverto a scrivere commenti mischiando, quando è possibile, il calcio con arti minori come storia, antropologia culturale, filosofia e realtà, o se preferisci, una sana curiosità venata di scetticismo e di critica maliziosa quando gli accadimenti stessi inducono a farlo. Scrivo quando ho tempo e lo faccio perché mi piace e mi consente di proporre sempre domande, analisi, interrogativi e provocazioni di fondo, ai quali pochi rispondono replicando con intelligenza e con argomentazioni sensate. Non tela prendere, ma non è il tuo caso. Ciao!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Dellone68 - 3 anni fa

          A me invece i tuoi commenti garbano un sacco.
          A presto isiraider.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Babbo Viola - 3 anni fa

      Quella piccola boccia di vetro con la paglia intorno non è il sacro Gral, posala, ti fa male….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. i'giannelli - 3 anni fa

    accipicchia che vittorie incredibili…insomma, un altro mezzo dirigente che fra un anno sara’ gia’ altrove in nome del progetto, mi viene da ridere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Ottavio - 3 anni fa

    Non so chi sia ma mi piace.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. folder - 3 anni fa

    Mah!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy