Salifu: “Ho rinnovato, pre-stagione con la Fiorentina. Voglio diventare un titolare”

Salifu: “Ho rinnovato, pre-stagione con la Fiorentina. Voglio diventare un titolare”

Le parole del centrocampista ghanese: “Tornerò a Firenze nei prossimi giorni. Spero di restare alla Fiorentina, è il motivo per il quale ho rinnovato”

di Redazione VN

Il centrocampista ghanese di proprietà della Fiorentina, Amidu Salifu, ha parlato del suo futuro nel corso di una lunga intervista concessa a kickgh.com: “Ero davvero molto felice dopo il trasferimento alla Fiorentina anni fa. Avevo firmato con un top club in Italia, è stato un momento emozionante per me. Ho pure giocato 15 partite con la nazionale maggiore in quella stagione e gli allenatori erano rimasti davvero impressionati dalle mie prestazioni. L’anno seguente, però, sono tornato in Primavera a causa della mia scarsa esperienza. Poi la parentesi a Catania, un club che ha espresso un forte interesse nei miei confronti, prima di quelle a Modena e Perugia, ma è a Firenze dove ho vissuto il momento migliore della mia carriera.

Il contratto? Posso confermare che ho esteso il mio accordo con la Fiorentina e che quindi scadrà nel 2018. Il mio agente ha completato la sua parte, il resto spetterà a me una volta tornato in Italia. Rientrerò a Firenze nei prossimi giorni. Spero di restare alla Fiorentina, è il motivo principale per il quale ho rinnovato. Inizialmente non volevo continuare il mio rapporto con i viola, poi ho cambiato idea e ora sono totalmente concentrato sulla prossima stagione.

Francamente, andare in prestito a giocare per vari club a volte ostacola i progressi e le prestazioni di un calciatore. Rende le cose difficili, è una cosa che non ho mai adorato. Non è facile adattarsi velocemente ad un sistema di gioco. Devo ammettere, però, che in questi anni ho accumulato molta esperienza. Ora che avrò la possibilità di svolgere il pre-stagione con il mio club, farò di tutto per diventare titolare. Credo di essere ormai abbastanza maturo per stare in prima squadra, non vedo l’ora di abbracciare questa sfida. Voglio dimostrare il mio valore e sono sicuro che la mia seconda stagione a Firenze sarà eccellente.

Non sono preoccupato al pensiero di dovermene andare nuovamente via in prestito. Tutto quello che so è che giocare a calcio è la mia passione e la mia professione. Mi limiterò ad esprimere la mia preferenza verso quel club che mi garantirà più tempo sul campo, in modo da sfruttare al meglio il mio talento. Non mi lascerò scoraggiare”.

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. daddo - 2 anni fa

    Se gioca titolare questo SOUSA viene chiamato da Jerry Scotti al prossimo TALENT dei PRESTIGIATORI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Sussi&Biribissi - 2 anni fa

    Pradè lo rottamò appena arrivato, evidentemente il Corvo, che l’aveva portato in prima squadra, ci crede ancora. E’ una operazione a bassissimo costo che porta, al momento, a 3 i giocatori provenienti dal ‘vivaio nazionale’. Potrebbe essere una lieta sorpresa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Via (mai una) Gioja - 2 anni fa

    Sicuramente può far comodo. Ci vogliono kg la nel mezzo nel 433. Vedremo se il maestro di vita lo riterrà all altezza. Sicuramente meglio è Tino Costa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Via (mai una) Gioja - 2 anni fa

      Ovviamente DI Tino Costa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. rudy - 2 anni fa

    Si rinnova il contratto a Salifu e non a Capezzi ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pikkio - 2 anni fa

      I contratti si fanno e si firmano in due.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Il Viola di Gallipoli - 2 anni fa

    Peccato, anche lui prometteva bene ma poi si è spento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. GianBurrasca - 2 anni fa

    Nn ci posso credere, pensavo avesse smesso di giocare a calcio questo!!! Non si rinnova Capezzi (chissà mai quanto avrà chiesto in più rispetto a Salifu) che ha giocato titolare nel Crotone neo promosso e si rinnova ad un eterno panchinaro da una vita e 3 anni più vecchio !!! Senza parole!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. daddo - 2 anni fa

      Ripeto, abbiamo a che fare con una proprietà di DILETTANTI

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy