news viola

Rosalen Lopez promuove il Fiorentina Camp in Spagna: “Aiuteremo chi ha bisogno”

Rosalen Lopez promuove una lodevole iniziativa: un camp di calcio il cui ricavato verrà devoluto a ragazzi che hanno bisogno

Alessio Crociani

Alejandro Rosalen Lopez, preparatore dei portieri della Fiorentina, nella sua breve carriera da giocatore ha vestito la maglia del Llíria, club che gioca vicino a Valencia in Spagna. Proprio nella cittadina spagnola, Lopez ha deciso di organizzare il primo camp che si terrà dal 27 giugno al 2 luglio sotto il nome di 'Fiorentina Camp di Alejandro Rosalen'.

Rosalen Lopez ha confessato: "E 'il primo camp del suo genere ad essere creato e non è come tutti gli altri: è nato per solidarietà". Tutto il ricavato infatti sarà devoluto alla scuola della squadra locale per migliorare le strutture. Inoltre, coloro che si metteranno in mostra nei giorni del camp avranno l'opportunità di viaggiare verso Firenze e di trascorrere qualche giorno a lavoro con la giovanili della Fiorentina. Le divise per i ragazzi che parteciperanno avranno anche il logo della società viola che promuove questa iniziativa. "Ho deciso di aiutare la gente del posto dove sono cresciuto, garantiremo borse di studio a chi ha bisogno: vogliamo che l'istruzione non venga trascurata e sopratutto sarà importante garantire a tutti le stesse possibilità". Il sogno di Rosalen Lopez sta per iniziare. Firenze e la sua terra stanno per far nascere un legame indissolubile. A riportarlo è elperiodicodeaqui.