news viola

Quelli che… giocano poco, ma corrono tanto

Le statistiche finali della partita di ieri ci danno informazioni importanti sul rendimento atletico di alcuni giocatori che sono stati impiegati poco finora da Pioli

Saverio Pestuggia

Le assenze erano pesanti, soprattutto a centrocampo con un elemento solo che ha giocato quasi sempre nella formazione base di Pioli, ma alla fine la Fiorentina ha vinto e anche, se vogliamo, convinto soprattutto quando il Crotone è rimasto in 10 uomini ed  scomparso letteralmente di scena.

C'è un dato che abbiamo trovato nelle statistiche ufficiali proposte dalla Lega Calcio che è molto interessante. Se guardate la foto che vi proponiamo qui sotto potete vedere che i tre calciatori viola che hanno percorso il maggior numero di chilometri ieri sono nell'ordine Saponara, Olivera ed Eysseric. A parte Saponara che è alla terza partita consecutiva da titolare e sta prendendo confidenza con il ritmo di gara, gli altri due erano assenti da tanti turni e non hanno certo i novanta minuti nelle gambe. Un bravo quindi a tutti e tre (da notare i metri corsi in sprint da Olivera) per l'impegno che hanno messo per cercare di conquistare la poltrona del titolare. E un bravo anche a Pioli ed al suo staff che ha mantenuto una condizione atletica importante anche a chi ha giocato finora veramente poco.