news viola

Probabile formazione: possibile coppia Babacar-Simeone, ma attenzione a Gil Dias. A centrocampo…

Tanti dubbi per Pioli per la sfida contro la Sampdoria alla luce delle assenze di Astori, Veretout e Thereau: la probabile formazione

Redazione VN

Non è una sfida decisiva per l'Europa League perché mancano ancora tante partite, ma uno scontro diretto lo è sicuramente. La Fiorentina si appresta a sfidare la Sampdoria nel catino del Ferraris. La squadra di Pioli non arriva bene alla gara di oggi pomeriggio per via di alcune assenze: Astori e Veretout sono squalificati, mentre Thereau si è fatto male in allenamento.

Come potrebbe, dunque, scendere in campo la Fiorentina? Per quanto riguarda la difesa, i quotidiani sono concordi sulla retroguardia a quattro con Laurini a destra, Pezzella e Vitor Hugo (quest'ultimo al posto di Astori) nel mezzo e Biraghi a sinistra, con - ovviamente - Sportiello in porta.

Qualche dubbio in più, invece, dal centrocampo in su. Secondo il Corriere dello Sport, la mediana dovrebbe essere composta da Badelj e Benassi, con l'ex Torino che prenderà il posto di Veretout. A sinistra, nel modulo 4-4-2, agirà Chiesa ed Eysseric a destra. In attacco spazio a Simeone e a Babacar.

Stessi uomini, ma schieramento leggermente diverso secondo il Corriere Fiorentino che ipotizza il 4-2-3-1 con Benassi e Badelj in mediana, Chiesa, Eysseric e Simeone sulla trequarti, Babacar terminale offensivo. Soliti uomini e schieramento per La Gazzetta Sportiva, ma con Eysseric sulla sinistra, Chiesa a destra e Babacar alle spalle di Simeone.

Ulteriori novità le fornisce La Nazione. Il modulo, questa volta, è il 4-3-3. La difesa è la stessa scritta sopra, centrocampo con Benassi, Badelj e Sanchez, attacco con Chiesa da una parte e Gil Dias dall'altra a supporto di Simeone.

http://www.violanews.com/stampa/fiorentina-contro-la-sampdoria-e-uno-spartiacque/

http://www.violanews.com/news-viola/ferrara-scrive-fiorentina-samp-il-derby-dellincoscio-di-simeone-e-lo-scontro-corvino-prade/

tutte le notizie di