news viola

Pradè: “Siamo delusi, abbiamo bisogno di recupero fisico”

"La corsa per il terzo posto continua. Babacar è ancora giovane, troviamo equilibrio nel valutarlo"

Redazione VN

Il direttore sportivo viola Daniele Pradè è intervenuto nella mix zone del Franchi: "La cosa importante è recuperare energie fisiche in questi giorni, siamo molto stanchi. Abbiamo un allenatore intelligente e insieme a lui recupereremo anche dal punto di vista mentale. Ci sono dei momenti di affaticamento da parte dei giocatori, ma mancano ancora 9 partite dobbiamo concentrarci per riprendere la nostra strada. Babacar? E' giovane, si impegna molto, va sostenuto. I giovani quando giocano bene vengono esaltati, quando giocano male denigrati. Bisogna avere equilibrio.

Abbiamo una settimana per lavorare e recuperare Badelj, Rodriguez e Vecino. Champions? Ci sono in ballo ancora 27 punti, nulla è perduto.

Tomovic? Ha avuto un forte trauma contusivo al ginocchio, aspettiamo domani gli accertamenti. Tifosi delusi? Lo siamo anche noi, Firenze non ha bisogno di appelli perché anche sul finale c'era una bolgia incredibile e ci sostengono sempre. Non ho rivisto ADV, penso che sia deluso come tutti. Il problema di Benalouane sta diventando cronico perché la sciatalgia non passa e non è possibile fare accertamenti medici. Parleremo sia con l'agente che con il Leicester che ci aveva assicurato il recupero. Non c'è niente da nascondere, è molto trasparente la situazione".