news viola

PAGELLE VN: disfatta Fiorentina. La difesa crolla, Sanchez e Gonzalo in panne. Babacar sparisce…

Serataccia per la Fiorentina. Dzeko fa il bello e il cattivo tempo, Emerson stravince su Sanchez. Il centrocampo va in affanno, Babacar impalpabile...

Stefano Rossi

TATARUSANU 6: Si oppone a Dzeko in due occasioni mentre sui gol può davvero poco. E' la fase difensiva in generale ad andare in blocco in occasione dei quattro gol subiti. Viene aiutato davvero poco.

SANCHEZ 4: Si trova davanti Emerson che è ispirato e propositivo. In occasione del primo gol di Dzeko sbaglia rimanendo un paio di metri dietro la linea difensiva. Nella ripresa si limita a guardare Fazio che, sfruttando la punizione di De Rossi, segna di testa. Perde un pallone pericoloso ma ci pensa Astori ad evitare il peggio.

GONZALO 4,5: Disegna, con un lungo lancio centrale, la prima occasione dell'incontro mettendo Chiesa da solo davanti a Szczesny. Nella ripresa concede troppo perdendo Dzeko in un paio di occasioni. Serata complicata.

ASTORI 5,5: Sufficiente per buona parte della gara, si perde nel finale. Al 70' evita il terzo sigillo della Roma recuperando davanti alla porta una conclusione del solito Dzeko. Poco dopo però svirgola un pallone che Dzeko gli pizzica e va a depositare in rete.

CHIESA 5,5: Gara dai due volti: corsa e tenacia sulla destra nel primo tempo, ha un'occasione gol ma il pallonetto su Szczesny viene fermato da Fazio. Nella ripresa si vede troppo poco. Dal 77' CRISTOFORO sv: entra a partita chiusa.

BADELJ 5: Lontano anni luce dal giocatore che per lungo tempo ha saputo tenere ordinata la Fiorentina. Soffre il ritmo e l'intensità di De Rossi e Strootman che sono più rapidi di gamba e nelle decisioni.

VECINO 5,5: Più in palla del compagno di reparto, dimostra maggiore dinamismo e va a contrastare Strootman per limitarne l'iniziativa. Col passare della partita, al pari di altri compagni, va in difficoltà.

OLIVERA 5: Nel primo tempo un paio di affondi innocui. E non va meglio nella ripresa. Soffre Peres, serata complicata. Dal 62' ILICIC 5: tocca pochi palloni e non li va nemmeno a cercare.

BORJA VALERO 5: Inizia benino poi si affievolisce insieme al resto della squadra. Tenta un paio di conclusioni ma fatica a trovare lo specchio. Tanta corsa ma poche buone idee. Soffre molto sulla lunga distanza.

BERNARDESCHI 5,5: Cerca il dialogo con Babacar ma non sempre si trovano. Si muove molto fra le linee ma non è sempre lucido e brillante nel prendere la giusta decisione. Dal 75' TELLO 5: rischia un pericoloso assist a Dzeko che non concretizza.

BABACAR 4,5: Accorcia per entrare nel gioco ma i movimenti non sono in armonia con quelli della squadra. Qualche fallo di troppo, prova un paio di conclusioni ma non trova la porta se non con una conclusione telefonata. Dopo il 2-0 rinuncia a giocare.

SOUSA 5: Sceglie di affidarsi di nuovo a Babacar che però contribuisce poco a tenere compatta la squadra. Cerca di bloccare le fonti del gioco della Roma ma finisce per concedere spazi ad una squadra che sfruttando la propria velocità e le sbavature della difesa viola merita ampiamente la vittoria. Sostanzialmente inutili le sostituzioni per provare a rimettere in piedi la sfida.

tutte le notizie di