news viola

PAGELLE VN: Kalinic rapace, Cristoforo e Salcedo soffrono. Chiesa lotta sulla fascia

Chiesa è pimpante sulla destra, Kalinic sfrutta l'occasione nitida e poi viene servito con troppi lanci. Ilicic sparisce, Cristoforo mai in partita...

Stefano Rossi

TATARUSANU 6,5: Incolpevole sui due gol del Milan, sul finale del primo tempo tiene in partita i suoi deviando sul palo un tiro dalla distanza di Pasalic. Conferma il buon momento personale.

SANCHEZ 5,5: Deulofeu ci mette mezzora ad entrare in partita e quando si accenda gli crea più di un grattacapo. Non sempre impeccabile in fase difensiva, al 55' ha la palla del pareggio ma da due passi conclude alto.

GONZALO 5,5: Non sempre impeccabile in fase difensiva, si porta in avanti e va vicino al gol. Nella ripresa fa buona guardia concludendo in crescendo.

ASTORI 5,5: Viene anticipato da Kucka che realizza il gol del vantaggio: il controllo della zona sui calci di punizione in difesa costa caro. Nel computo generale è, ancora una volta, uno dei migliori nel reparto arretrato.

SALCEDO 5,5: Rispolverato e dirottato a sinistra per contenere Suso. In un paio di occasioni si propone in avanti ma il compito principale è difensivo. Ammonito per aver bloccato una ripartenza dell'esterno spagnolo, interpreta con difficoltà un ruolo non suo.

BORJA VALERO 6: Riabbassato sulla linea dei centrocampisti per l'occasione, inizia bene la gara. Tenta un tiro mancino che costringe Donnarumma al tuffo ma diventa protagonista in negativo sul raddoppio del Milan perdendo palla a centrocampo. Tocca tanti palloni, qualche buona apertura ma non prende il comando del reparto come sa fare.

VECINO 6: Si inserisce in avanti quado l'azione lo richiede e cerca anche la conclusione personale ma Donnarumma fa buona guardia. Disputa tutto sommato una prestazione di sostanza.

CHIESA 6,5: Brioso e intraprendente, serve di sinistro l'assist per il pareggio a Kalinic. Continua a giocare largo ma fa fatica a trovare il croato che è troppo solo in area. Federico non molla e fa il suo dovere. Un po' a sorpresa viene sostituito. Dal 70' TELLO 6: Va largo sulla destra, punta Vangioni e guadagna il fondo ma non trova il guizzo vincente.

ILICIC 5,5: Parte bene. Va subito alla conclusione e poi cerca il dialogo con Chiesa in più di un'occasione. Si spegne sulla lunga distanza. Un classico ormai. Dall'80' SAPONARA SV: entra quando il risultato è avviato verso la vittoria dei rossoneri.

CRISTOFORO 5: Sousa gli dà fiducia e lo schiera alto a sinistra. Non è una novità, così come il fatto che quello non è il suo ruolo. Si applica come può ma la catena di quella parte, composta anche dal fluidificante Salcedo non funziona. Dal 70' BADELJ 5,5: Si mette nel suo ruolo a metà campo, in pochi si accorgono del suo ingresso.

KALINIC 6,5: Rapace d'aria: vede il cross di Chiesa, aggira Gomez e pareggia i conti. Gioca con l'ombra di Gomez che lo segue in lungo e in largo. Dalle retrovie riceve numerosi lanci lunghi che legittimamente fatica ad arpionare.

SOUSA 5,5: Dà continuità alla linea delle innovazioni. Schiera Salcedo a sinistra per provare a contenere Suso. Nella ripresa attende a lungo prima di sbilanciare la squadra per provare ad agganciare il pareggio. Misteriosamente fa uscire Chiesa che sulla corsia di competenza era il più intraprendente.

tutte le notizie di