gazzanet

PAGELLE VN: Disastro iniziale. Lampi di Zarate, Bernardeschi ci prova

La Fiorentina esce sconfitta nella gara del Marassi contro il Genoa per 1-0. Le nostre pagelle

Redazione VN

TATARUSANU 5: Sbaglia subito il controllo su un retropassaggio non perfetto di Astori e rischia l'autorete. Poi fa un'uscita spericolata che apre la porta a Rigoni, costringendo Gonzalo a un salvataggio miracoloso a porta vuota. Nel secondo tempo non viene praticamente mai chiamato in causa, ma è un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni.

SALCEDO 5,5: Buon posizionamento in campo, gioca sempre in sicurezza e rischia il meno possibile. E' abile in fase difensiva, ma non ha l'indole del terzino e in troppe occasioni non attacca gli spazi con i tempi giusti, rallentando la manovra.

GONZALO RODRIGUEZ 5,5: Salva il risultato sulla conclusione di Rigoni con una scivolata provvidenziale. A inizio ripresa si fa saltare facilmente da Simeone che poi calcia alto. Fa la lotta corpo a corpo col Cholito per tutto il match, un cliente molto scomodo.

ASTORI 5,5: Primo tempo da incubo. Fa un retropassaggio rischioso a Tatarusanu dopo pochi minuti mettendolo in difficoltà, poi si addormenta quando dovrebbe proteggere la sfera sul pressing di Rigoni regalando una grande occasione al Genoa. Si fa perdonare,, almeno in parte con una ripresa praticamente perfetta.

OLIVERA 5: Va in difficoltà nei primi minuti come tutti i suoi compagni, non si vede né in attacco né in difesa. Nella ripresa, con Zarate davanti, avrebbe un po' più di spazio, ma lo attacca col contagocce. E quando sale Lazovic sono sempre dolori.

Dall'83' ILICIC sv

VECINO 5,5: Parte da mezz'ala destro e fatica a trovare le misure in campo. Sfiora il gol dopo la spizzata di Zarate su un corner, per il resto rimane troppo avulso dalla manovra viola.

BADELJ 6,5: Negli ultimi 15 minuti della prima frazione è l'unico a tenere in piedi la baracca. Nella ripresa i compagni lo assistono un po' di più e torna a fare il suo lavoro. Positivo ancora una volta, conferma lo stato di forma ottimo. La notizia peggiore è il giallo che rimedia.

Dall'88' TELLO sv

SANCHEZ 5,5: Si limita troppo spesso al compitino in una serata in cui ci vorrebbe uno slancio di personalità, soprattutto da un giocatore di fama internazionale come la sua.

BERNARDESCHI 6: Scivola nell'occasione che porta al gol del Genoa, ma è l'unico a dare sempre la sensazione di poter creare pericoli. Il problema è che a volte si incaponisce troppo nei dribbling e non arriva al tiro in porta con lucidità.

MILIC 4,5: Non è la sua serata e, probabilmente, non è nemmeno il suo ruolo quello di esterno offensivo. Non costruisce nessuna occasione per i compagni in zona gol e si addormenta sul gol di Lazovic, lasciando il giocatore del Genoa tutto solo.

Dal 58' KALINIC 5,5: La difesa del Genoa lo imbottiglia alla grande, pressandolo ogni volta che riceve palla. Non ha mai occasione di girarsi verso la porta e concludere a rete.

ZARATE 6: Prova a entrare subito in partita con una conclusione sbagliata in avvio. Da prima punta non riesce mai a farsi trovare sotto porta, anche perché i compagni non lo assistono. Poi si allarga a sinistra dove si trova più a agio e prende una traversa clamorosa, condita da un dribbling perfetto. Libera con una sponda aerea Vecino che non segna per pochissimo. Ha una voglia pazzesca e si vede.

PAULO SOUSA 5: Fa una formazione iniziale difficilmente comprensibile. Squadra messa male in campo e poco concentrata. E' in quei 18 minuti che la Fiorentina perde la partita e punti importanti per la classifica.

tutte le notizie di