news viola

PAGELLE VN: Brutta Fiorentina, incubo Biraghi. Si salva solo Pezzella

I nostri voti ai giocatori viola dopo la gara contro il Chievo

Redazione VN

SPORTIELLO 6: Poteva fare poco sui gol. Sempre sicuro le altre volte in cui viene chiamato in causa, soprattutto nelle uscite alte.

GASPAR 5: Ancora non dà certezze. Sale spesso nella ripresa, ma non riesce mai a creare occasioni. In fase difensiva deve ancora migliorare, soprattutto nello scontro fisico.

PEZZELLA 6,5: Insieme a Simeone è il migliore dei suoi. Dà sicurezza al reparto, chiude tutto quello che può e quando commette alcuni errori rimedia sempre. E' più "Astori" anche del capitano.

ASTORI5,5: Commette molti errori soprattutto in fase di appoggi centrali. Non si intende quasi mai con Badelj e dà spazio a un paio di contropiede sanguinosi.

BIRAGHI 4: Giornata disastrosa per l'ex Pescara. Sbaglia completamente l'intervento sul primo gol di Castro. In occasione del raddoppio è in ritardo, ma in questo caso sono molti i meriti del centrocampista argentino. Sbaglia tutto anche palla al piede.

VERETOUT 5: Troppo impreciso e senza idee. In fase di copertura latita con Castro ed Hetemaj che hanno vita facile nel mezzo.

BADELJ 5,5: Meglio di Veretout ma molto lontano dal centrocampista di ordine che conosciamo. Nella ripresa prova a prendersi sulle spalle la squadra ma oggi proprio non va.

BENASSI 5: Non è ancora a suo agio nel ruolo di esterno. Inizia sulla destra poi va a sinistra scambiandosi con Chiesa però la musica non cambia. Gli arriva una buona palla in area ma spalla alto. (Dal 76' BABACAR SV: Entra facendo praticamente l'esterno sinistro. Non ha modo di incidere. L'unica conclusione finisce sopra la traversa).

THEREAU 5,5: E' suo l'assist per Simeone per il vantaggio iniziale, poi non si vede praticamente più se non per un colpo di testa innocuo. (Dal 56' SAPONARA 5,5: Dà qualche timido segnale di vita. Il suo rientro in campo è comunque una buona notizia per la squadra)

CHIESA 5,5: La cosa migliore la fa dopo cinque minuti, quando col tacco da il là all'azione del gol di Simeone liberando Thereau per il cross. Poi lotta e corre come al solito, sia sulla destra che sulla sinistra, anche se gli manca la consueta qualità e pericolosità. (Dal 52' GIL DIAS 5: Inizia benino nei primi minuti in campo, poi sparisce dal campo).

SIMEONE 6: Dopo cinque minuti torna al gol. Ha un'altra grande occasione nel primo tempo ma Sorrentino si supera. Impalpabile nella ripresa.

PIOLI 5: La squadra inizia bene ma si perde troppo presto. E' anche lui responsabile di una sconfitta che non ci voleva e che fa male. Dalla panchina non riesce a trovare le soluzioni giuste e a cambiare il volto alla sua brutta viola.

tutte le notizie di