PAGELLE VN: Mirallas e Simeone cambiano la partita. Muriel c’è, per Terracciano esordio quasi perfetto

PAGELLE VN: Mirallas e Simeone cambiano la partita. Muriel c’è, per Terracciano esordio quasi perfetto

Una Fiorentina a due facce non va oltre il pareggio con la Lazio. Le nostre pagelle

di Simone Bargellini, @SimBarg

TOP & FLOP

MIRALLAS 7: Al rientro dopo l’infortunio, scuote la Fiorentina con le sue accelerazioni. Grande giocata per mandare in porta Muriel. Subito dopo ha la chance per segnare il vantaggio ma manda altissimo (non era facile). In grande spolvero.

GERSON 5,5: Da trequartista, si muove bene ma è sempre lento nel giocare la palla. Un po’ meglio nella ripresa da interno di centrocampo. Ma gioca al piccolo trotto.

TUTTE LE ALTRE PAGELLE

38 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Antani - 3 mesi fa

    Non del tutto d’accordo con le pagelle. Terraciano 7,5 primo perché sul goal non ha colpe, tira una bomba da appena fuori aria in posizione centrale può tirare ovunque e gli prende il tempo quindi difficile da parare; poi ci tiene in partita come un defibrillatore per un infartato. Ceccherini ha dato tutto mentre Pezzella sul goal fa un errore tattico insensato, esce sul pallone a diritto in situazione di parità numerica e facendosi saltare mette in crisi tutti. Mirallas decisivo a riattaccare la corrente. Veretout nel primo tempo non ha azzeccato mezzo passaggio anche se ha provato a rimediare ai buchi in fase difensiva lasciati da Edmilson palesemente in difficoltà fisica contro le ripartenze a campo aperto della Lazio anche se il primo 15′ era piaciuto in costruzione e da Gerson. Nel secondo tempo da centrale meglio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CippoViola - 3 mesi fa

    Mirallas ottimo rientro, Terraciano molto più freddo e sicuro di Lafont, speriamo che il ragazzino impari qualcosa da lui.
    Muriel, Veretout, Chiesa, Simeone sufficienti
    Il resto insufficienti.
    Gravemente insufficienti Gerson e Edimilson; il primo ha ripreso la sua normale routine fatta di giochetti inutili e macchinosi, il secondo propone qualcosa in avanti ma non copre mai costringendo Veretout al doppio lavoro.
    Nel primo tempo in mezzo non ce ne era uno che portasse palla in corsa: stop, fermo, due passi, fermo, mi guardo intorno, passo la palla al più vicino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. vecchio briga - 3 mesi fa

    Ieri in porta si è visto finalmente un portiere. Lafont ha grandi qualità, ma non è pronto per il nostro campionato. Terraciano al momento di un’altra categoria.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. iG - 3 mesi fa

    le pagelle di iG

    siccome non seguo molto il calcio minore saro’ breve

    Terraciano 7.5

    Biraghi 6.5

    Veretout 6 unico centrocampista tra difesa e attacco poveraccio fa anche troppo

    Mirallas 7

    Pezzella 6.5

    Ceccherini 5.5

    Edmilson 4

    Simeone 6

    MilenKovic 4

    Gerson 5

    Muriel 6.5 per il goal per il resto mai visto

    Benassi 4 se non segna e’ sempre da 4

    Hugo 6

    Chiesa 8

    Pioli 2 non ha ancora capito dopo 8 mesi che Benassi e Gerson e Edilmilson non sono centrocampisti. L’ Unico centrocampista che abbiamo accanto a Veretout e’ DABO che infatti non lo fa mai giocare. DABO e’ scarso? intanto e’ un centrocampista pero’. Per quello che hai in rosa qualsiasi allenatore serio non uscirebbe da schierare nel mezzo Veretout e Dabo. Certo se poi Dabo lo fai giocare ala destra coem fatto nelle ultime partite

    Braccini&Braccialetti 2

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. claudio62 - 3 mesi fa

      “Non seguo molto il calcio minore”..e te saresti un tifoso della Fiorentina? Davvero molto molto meglio perderti, viola da due lire..la Fiorentina, per me, era calcio maggiore anche quando giocava in C2!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iG - 3 mesi fa

        Che centra la FIORENTINA …io parlavo del CALCIO di PIOLI e della BRACCINI&BRACCIALETTI

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Violentina - 3 mesi fa

    mi spiace doverlo scrivere ma secondo me della bombola di ossigeno c’hai bisogno te dott. Pestuggia.. fiatone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Kewell - 3 mesi fa

    Primo degli 8 allenamenti domenicali che ci aspettano di qui alla fine della stagione del terzo campionato consecutivo che concluderemo in maniera alquanto triste… pur avendo speso molto di più delle nostre competitors.
    per 60 minuti una squadra imbarazzante, con giocatori al limite dell’impresentabile… ma si sa, ogni tanto in partitella ci sta di non dare il massimo!
    Unica nota di rilievo è che come al solito sulla questione portiere avevo ragione e adesso ve la rispiego: i portieri in serie A sono tutti forti tra i pali, Terracciano compreso… poi ci sono altre cose che fanno la vera differenza tra un portiere bono e uno scarso, come le uscite, le respinte, la personalità ecc ecc…. ecco solo un cieco stasera non può aver notato la differenza tra un portiere normale, ma pronto come Terracciano e quella busta con le movenze di un tronco d’albero che facciamo giocare da settembre, chi non se ne rende conto si dia al cricket…
    Nota tattica: forse è bene rimettere Veretout vertice basso perché Edimilson in fase difensiva è disastroso.
    Terracciano 7: portiere vero, giusta esperienza, per me titolare senza dubbio fino a fine stagione
    Milenkovic 6: continua il periodo no ma nel secondo tempo si ripiglia un po
    Pezzella 6: non ricordo di averlo notato quindi tutto bene
    Ceccherini 4: Immobile lo manda al bar con una finta e ci costa un gol… altre sbavature, si vede che giocava nel crotone
    Biraghi 5.5: partita onesta anche se in difesa soffre troppo
    Veretout 6: forse meglio se torna a fa il regista viste le alternative
    Edimilson 4.5: filtro inesistente, in fase di non possesso disastroso
    Benassi 4.5: chi l’ha visto?!
    Chiesa 6: solo gli infortuni possono fermarlo
    Gerson 5: non mi piace nemmeno come si pettina… giocatore inutile
    Muriel 6.5: pasticcione, si nota poco ma poi zacccc…
    Simeone 6.5: sto ragazzo ha problemi di testa… se gioca titolare fa ridere, se entra dalla panchina anche fosse dopo un minuto di gioco allora gioca bene. comunque non è un centravanti ma una seconda punta… è chiaro
    Mirallas 6.5: cambia la partita, anche lui pasticcia spesso, perfino sul gol scarta il difensore perché sbaglia lo stop… la fortuna aiuta gli audaci
    Hugo SV: non fa ugate anche se in 5 minuti sarebbe capace di farne 7/8… bravo

    Pioli 5: senza gioco, 60 minuti orribili di una squadra parsa scarica mentalmente… gli ci voleva un infortunio per togliere quella busta di Lafont dalla porta, ora speriamo continui con Terracciano… ma figuriamoci, c’è da costruire una plusvalenza!!!

    DV, Corvino, Gnigni -100: avevano fissato un obiettivo abbastanza ridicolo come il 7imo posto… Non lo vedremo nemmeno col binocolo, il campionato per noi è finito a marzo. COMPLIMENTI a voi ma soprattutto a chi ancora vi sostiene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lo spernacchiatore - 3 mesi fa

      Ma smetti di scrivere stupidaggini! Noi la viola la sosterremo finché avremo vita,non come te e quelli come te.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alan1971 - 3 mesi fa

        Il post di Kewell è ottimo: le pagelle argomentate e condivisibili, anche per la parte tattica.

        Peccato che tu, come l’80% di chi scrive o mette il pollice guardando solo il nome utente altrui, non arriva a leggere oltre la 3^ riga. Se si potessero mettere delle figure, sareste più a vostro agio: purchè elementari e comprensibili anche ad uno di 5 anni, altrimenti diventano difficoltose anche quelle.

        Cosa avrebbe detto che “non va”, sarebbe chiedere troppo che ti spiegassi?
        Forse ti dà fastidio che l’Atalanta e il Torino ti facciano “ciao ciao” con la manina perchè l’obiettivo “7° posto” se ne va….? Allora prenditela con chi ha fatto su una squadra da 10° posto, non con chi lo scrive.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Pablo70 - 3 mesi fa

          Completamente d’accordo e come non esserlo. La maggior parte di gente che scrive qui si nasconde dietro la tastiera, obbligherei a mettere la faccia, quella che nel bene e nel male mettono la società, la dirigenza e chi scende in campo. Noi (me compreso) siamo dei benemeriti sconosciuti.Chi sostiene la Fiorentina sa che ha la sofferenza nel cuore perché è così, altrimenti si cambi squadra, venire qui a contestare questo o quello ha poco senso.E’una stagione fallimentare per qualcuno per me è andata come si pronosticava a settembre, il decimo, poi se in coppa Italia tiriamo fuori il coniglio dal cilindro è grasso che cola ma non stupiamoci.
          Pablo70

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bura_2831690 - 3 mesi fa

      Guarda che Mirallas non sbaglia lo stop, fa solo finta di stoppare ma lascia proseguire il pallone e salta il giocatore. Si chiama “finta” ed è una giocata che sicuramente fa parte del bagaglio tecnico di Mirallas, stasera difficile da reggere per i giocatori laziesi, secondo me il migliore in campo dei nostri insieme a Terracciano.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. bitterbirds - 3 mesi fa

    vedo che anche questo campionato lo stiamo concludendo in bellezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. folder - 3 mesi fa

    “Il mio futuro? Sono tranquillissimo, ho investito nel mio lavoro con questi ragazzi. Ho comunicato alla mia famiglia che allenerò fino a 65 anni, dove non lo so. Ma voglio fare il meglio possibile perché ci possiamo togliere tante soddisfazioni. Ho troppa voglia di stare sul campo, magari in futuro allenerò anche una nazionale ma vedremo. Mi piace stare con i giocatori, migliorare i rapporti e per i ragazzi che ho quest’anno sono il miglior allenatore possibile perché si sentono migliorati. E anche io sento che miglioro continuamente”.
    Queste sono le parole dette da Pioli in sala stampa dopo la partita.Credo che
    ogni commento sia superfluo.Se qualcuno ha qualche commento da fare…….Una nazionale?Direi anche un’esportazione senza filtro…………

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. pippo - 3 mesi fa

    O Bargellini mettiti l occhiali quando guardi la partita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone Bargellini - 3 mesi fa

      Ok lo farò 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. The Count of Tuscany - 3 mesi fa

    Questa squadra ha assolutamente bisogno di Qualità, dopo 12 anni da calciopoli la serie a è tornata stabile, e adesso comandano i soldi. Altro che i giovani

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. pino.guastell_9534945 - 3 mesi fa

    Non abbiamo un allenatore! E’ la nostra più grave carenza. La squadra tutto sommato è tra il cinque e mezzo e il 6. Alcuni singoli sono da serie D e non da serie A. Abbiamo solo l’attacco da 7,50 – un centrocampo da 4 e mezzo e una difesa da cinque. Se diamo il voto a Pioli non possiamo che dargli tra il 3 e il 4. Come è possibile che da quasi due anni allena la Viola e non ha saputo insegnargli come si gioca, come si esce con tre o quattro passaggi dalla nostra metacampo per presentarci nell’area avversaria. Non ha saputo insegnare ai giocatori come si calcia il pallone da trenta metri, come si fa un cross decente, come si calcia il corner… Insomma l’unica cosa che dice ai suoi giocatori: lanci lunghi per servire o Chiesa o Simeone. E quest’anno il nostro cruccio si chiama Gerson. Pioli lo farebbe giocare sempre, chissà quali filmati ha visto. Ma anche stasera Gerson è stata una nullità. Vivaddio che quel deficiente di Corvino è riuscito a portare a Firenze Muriel, altrimenti dall’inizio del girone di ritorno per noi sarebbero stati dolori. Ciao a tutti e speriamo bene per venerdì a Cagliari.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. woyzeck - 3 mesi fa

    Dunque partita finita, stagione finita, speranze defunte, futuro nerissimo. Ma la colpa è nostra, che accettiamo passivamente questa miserrima situazione, succubi di incapaci da competizione, di perdenti dentro, di tirchi leggendari che ci hanno ridotto ad una squdretta di terza fascia… GRAZIE CORVINO, GRAZIE DV, GRAZIE PIOLI!!! GRAZIE PERÓ ANCHE AI LECCAVALLE, AI MEDIA COLLUSI, AI POLITICI CONIGLI!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. perorin - 3 mesi fa

    1 tiro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. perorin - 3 mesi fa

    i tiro in porta in 95 minuti…. pioli vai casaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. pippo - 3 mesi fa

    Terraciano 7.5
    Biraghi6.5
    Veretout 5
    Mirallas 7.5
    Pezzella Ceccherini 6.5
    Edmilson 5
    Simeone 6
    Milencovc 4.5
    Gerson 6
    Muriel 7
    Benassi 4.5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. ELROND - 3 mesi fa

    Ci siamo giocati l’accesso al calcio che conta inserendo in porta il Terraccianno! Ma indoe si vole andare? Questi e chiacchieranno di fare lo stadio ma poi e un lo cacciano mica il grano quando gli ci vole. E che tu voi e c’hanno il braccinno corto e diranno alcuni! Eh lo so ma icché c’entra il grano coi vincere le coppe dice quello! E c’entra c’entra dico io! Ma vaia vaia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. ELROND - 3 mesi fa

    BUONASERA A TUTTI DAL VOSTRO VATE CALCISTICO: ELROND!
    CHE VI SONO MANCATO!?
    Ma bando ai convenevoli!
    Erano anni che non commentavo le vicissitudini viola! Per forza! C’era poco da commentare! Ma oggi no! Oggi si è superata la soglia dell’umana sopportazione! Oggigiorno la squadra mi ha deluso in maniera viscerale! Non si salva nessuno!
    Mentre il Chiesa frignava in panca come un bimbo in fasce, la squadra raccoglieva un miserrimo punto contro una Lazio che non mi pento di definire “fuori forma”, per usare un eufemismo. Intanto i tifosi sugli spalti trasmettevano il programma radiofonico “90 minuti di mutevole silenzio tombale”. Sembrava di essere a teatro: tutti zitti a guardare lo spettacolo dalle gradinate. Peccato che lo spettacolo non meritasse il prezzo del biglietto, non dello stadio, ma del tramvai!
    Basta, mi fermo qui, vado a vedermi il DVD dei goals del Battistuta!! Gli anni d’oro del Cecco e ho detto tutto! Che goduria!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. BVLGARO - 3 mesi fa

    Ditemi cosa deve fare Terracciano sul gol di Immobile. Si vede che non avete mai giocato al calcio. Terracciano è da 8: per il momento tra lui e Lafont c’è un abisso. Portiere maturo Terracciano, impacciato e insicuro Lafont, ma quest’ultimo che può avere grossi margini di miglioramento. Biraghi ampiamente sufficiente, Milenkovic e Pezzella da 6.5. Il grosso problema di questa squadra è la mancanza di un terzino destro, siamo senza giocatori li a destra. Con il 3-5-2 e Mirallas è andata davvero molto meglio nel secondo tempo. Su questo ancora colpe al 50% tra Pioli e Corvino, il primo che mette i giocatori fuori ruolo, il secondo che non è riuscito a comprare un terzino DESTRO da FIORENTINA, oltre allo scarsone Laurini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone Bargellini - 3 mesi fa

      Mai giocato a parte 26-27 anni… Riguardati il gol e vedrai che ci poteva arrivare, magari non l’avrà vista partire. PS: può darsi ci sia un abisso con Lafont, ma Terracciano faceva la riserva a Provedel che ora fa la riserva a Dragowski.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. EnzoViola - 3 mesi fa

        È vero era parabile ma ha tirato una bella fiammata

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Fosterdato - 3 mesi fa

    La conclusione tutt’altro che irresistibile di Immobile è un missile accanto al palo… Terracciano è almeno da 7

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Alan1971 - 3 mesi fa

    Terracciano 7
    Milenkovic 5,5 Pezzella 6,5. Ceccherini 6,5. Biraghi 5
    Benassi 4 Edmilson 4 Gerson 3 Veretout 5 Chiesa s.v
    Muriel 7 Simeone 6,5. Mirallas 7,5

    Orsato 5

    Pioli 4. Corvino 0 DB -17

    Moglie di Immobile 10
    Compagna di Milinkovic Savic 10,5
    Moglie di Caicedo 12

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. user-13663899 - 3 mesi fa

    Tracciano 7 e 1/2. Se non era per lui la Lazio chiudeva la partita nel primo tempo. Squadra messa in campo malissimo allenatore da non confermare assolutamente per il prossimo anno. Con un allenatore buono e tre acquisti azzeccati (non certo gli scarti dell’Empoli) l’anno prossimo potremo divertirci anche perdendo Chiesa e Milenkovic: questo cerchiamo di farlo via prima che Pioli lo faccia svalutare completamente!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iacopo - 3 mesi fa

      Ecco il primo dei 20mila abbonati dell’anno prossimo! Povera Firenze, non hai nessuna speranza di liberarti del giogo delle sorelle…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. woyzeck - 3 mesi fa
      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Stewie2288 - 3 mesi fa

    Milenkovic è da 5… che partita avete visto per dargli 6.5?!? Purtroppo il nostro cammino, con stasera, ha preso una linea ben precisa… puntiamo tutto sulla coppa italia! …e visto che sono diventato un sentimentalista, speriamo in un miracolo in campionato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 3 mesi fa

      hai visto Sassuolo Napoli, cambia sport. Milenkovic è stato ottimo, gran cuore per questo ragazzo. Se lo mettono a fare il terzino e lui è fuori condizione per lo sforzo immane in questo campionato, che colpa ne ha il bravo Nikola?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Stewie2288 - 3 mesi fa

        Il bravo Nikola stasera non ha fatto una buona partita. Va bene che era fuori ruolo, ma il primo tempo ha sbagliato appoggi semplici e spesso era fuori tempo. Il secondo tempo da 6. Da lui mi aspetto di più… e per questo non lo difendo a spada tratta. Può e deve dare di più!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. alesquart_3563070 - 3 mesi fa

    Oggi si è visto con chiarezza che contro una squadra organizzata non si ha un gioco. Gerson non ha la velocità per permettersi di giocare in quella maniera. Può fare la differenza nel campionato brasiliano, ma qui regolarmente perde palla o è costretto a passarla indietro. Benassi è bravo negli inserimenti ma non nel suggerire o scambiare palla in velocità. Veretout ed Edmilson costantemente chiusi. Oramai si può sperare solo in un miracolo in Coppa Italia. Speriamo che i giocatori siano in forma

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Gasgas - 3 mesi fa

    Terraciano 8
    Mirallas 7
    Simeone 7
    Muriel 7
    Per il resto un 6 per l’impegno.
    Allenatore 5
    Un pari contro una squadra tecnicamente più forte che ha peccato di presunzione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Antonio da Papiano - 3 mesi fa

    San Muriel e ottimo Mirallas. Per il resto è notte

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy