PAGELLE VN: Chiesa tira fuori 3 punti dal cilindro. Ma il migliore è un altro

PAGELLE VN: Chiesa tira fuori 3 punti dal cilindro. Ma il migliore è un altro

Vitor Hugo monumentale, bene anche Pezzella, Lafont e Veretout. Vittoria che vale oro. Le nostre pagelle

di Simone Bargellini, @SimBarg

TOP & FLOP

VITOR HUGO 7,5: Prestazione mostruosa. Di testa raggiunge vette impensabili, giganteggia quasi fosse Gulliver tra i lillipuziani. Dalla sua parte non si passa.

FERNANDES 5,5: Il duello con Calabria non è esattamente all’insegna della qualità. Tanta corsa ma anche tanta imprecisione.

TUTTE LE ALTRE PAGELLE

51 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. roberto - 3 mesi fa

    Pagelle che risentono del risultato finale. E’ stato dato almeno un punto in più a tutti. Abbiamo vinto, benissimo, siamo tutti contentissimi, ma la prestazione è stata ancora una volta non buona e la fortuna ci ha arriso, questa volta, un tiro in porta e un gol. Buon Natale Fiorentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Pablo70 - 3 mesi fa

    Oggi……..sono MOLTO felice, domani…..boh, tre punti per il morale, la classifica e lo spogliatoio, vincere contro il Bilan a me gusta come ed uguale come con i gobbi.
    Buon Natale, SFV
    Pablo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. antonio capo d'orlando - 3 mesi fa

    Sereno Natale e Forza Viola!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. fragnsi_878 - 3 mesi fa

    In partite come queste, conta prima il risultato, poi tutto il resto, quindi inutile polemizzare, ringraziamo i ragazzi per il regalo di Natale che ci hanno fatto, io ci metto la firma a giocare partite inguardabili e portare ogni volta i 3 punti a casa. Rilassiamoci tutti, Buon Natale a tutti, ci risentiamo per S.Stefano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Ivo - 3 mesi fa

    Felicissimo per la vittoria, ma i problemi restano invariati. Solita squadra con 0 gioco che non riesce mai a essere pericolosa e tirare in porta. QUesta è la conferma che gli ultimi minuti con l’Empoli siano stati dettati dal fatto che gli schemi fossero saltati completamente.
    Avanti così con i 3 punti, ma con questo non gioco non si va da nessuna parte. Oggi era l’ennesimo 0 – 0 salvato da una magia del giocatore più forte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. STEFANO - 3 mesi fa

    Squadra in piena lotta per la zona Europa nonostante il non gioco di Pioli nonostante le sue scelte tecniche e tattiche. Questa è la dimostrazione di come ha saputo fare campagna acquisti il nostro DS Corvino. Abbiamo giocatori validissimi costretti a sopperire con la loro volontà e determinazione al non gioco del mister Pioli. Questa è la migliore rosa degli ultimi10 anni e se avessimo avuto adesso un Montella oppure un Sousa saremo a lottare in piena zona Champions. E chi dice ol contrario è solo un prevenuto nei confronti di DV e Corvino. Pioli via da Firenze!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. lor29 - 3 mesi fa

    Partita inguardabile tra due squadre mediocri, guidate da due allenatori modesti. Per noi tre punti d’oro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Daniele Ponsacco - 3 mesi fa

    Non sfidiamo sempre la fortuna..fuori Edmilson dentro Dabo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Dellone68 - 3 mesi fa

    Partita mediocre ma vittoria splendida, specie a BILANO dove di solito raccogliamo briciole. Felicissimo quindi, finalmente passiamo un buon Natale. Avete notato che appena portiamo a casa qualche punto il Leone di Vernole torna a sproloquiare? Roba da chiodi. Ma che lo mandano via??
    Comunque Forza Viola e buon Natale a tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. glover_963 - 3 mesi fa

    Per 60 minuti Chiesa male… ma perché fuori ruolo, e seguito a vista da 2 difensori milanisti con tripla marcatura quando ha la palla al piede, dal 61 minuto l’allenatore rinsavisce e lo rimette nel suo ruolo preferito, poco dopo Chiesa prende la palla sulla trequarti, scatta in velocità, semina Calabria e segna un gran gol all’angolino… Pioli Pioli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. The Count of Tuscany - 3 mesi fa

      Prenditela con corvino che in 2 anni non è riuscito a prendere un laterale destro. Chiesa deve sopperire non abbiamo alternative. Altrimenti a chi la facciamo fare la fascia a Diks?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. folder - 3 mesi fa

        Beh,se non altro,Diks lo proverei come con Norgaard domenica scorsa.Per me il danese non aveva demeritato!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. STEFANO - 3 mesi fa

    Troopo generosi nei voti…..senza il goal di Chiesa, il quale nonostante il goal ha fatto una brutta gara, la squadra intera sarebbe da 5 ecPioli da 4.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. unosandr_120 - 3 mesi fa

    Forse ho visto un’altra partita. come si fa a dare 6,5 a pioli….non azzecca mai un cambio, sembra che lo faccia apposta…edimilsson andava tolto perchè, e non solo, ammonito e chi mi leva una punta (eravamo sullo 0 a 0)…non ho parole. Salvato solo da una prodezza di Chiesa, il resto è il niente assoluto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Pattyviola - 3 mesi fa

    Da un po’ di temponon commento,sia che si vinca sia che si perda,troppi sessisti in questo sito ma a Natale sono piu’buona e faccio gli auguri a tutti, buoni e cattivi,e oggi doppi auguri soprattutto ai soliti noti ,buon Natale rosiconi!!! Folder i moccoli si sono specati oggi ma a casa tua!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 3 mesi fa

      A casa mia si va tutti d’accordo e ognuno ha il suo compito.In cucina ci sta mia moglie che,ai fornelli,è proprio brava.Quindi niente moccoli.Oh:però un reggi nemmeno il semolino.Comunque auguri di Buon Natale!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Tagliagobbi - 3 mesi fa

    Finalmente la vittoria esterna è arrivata! Col bilan poi ha tutto un altro sapore. 6 punti in 2 giornate, mi raccomando: restare concentrati. Auguri di Buon Natale a tutti! Anche ai rosiconi dai… 😉

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. fabio1926 - 3 mesi fa

    Lafont 7
    Milenkovic 7.5
    Vitor Hugo 7.5
    Pezzella 7
    Biraghi 6
    Veretout 7
    Benassi 6.5
    Fernandes 5.5
    Chiesa 6.5
    Mirallas 6
    Simeone 6
    Pioli 7

    Bucchioni 4

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. pino.guastell_859 - 3 mesi fa

    Capisco l’esultanza per la vittoria conquistata a San Siro contro il Milan, ma Simone Bargellini è troppo benevolo con Pioli dandogli un bel 7. Ma dovrebbe spiegare Bargellini quali meriti ha avuto Pioli in questo successo esterno della Viola. Il gioco continua a latitare, centrocampisti, Biraghi, e attaccanti giocano maluccio. Non mi dirà che è merito di Pioli il gol realizzato da Federico Chiesa, fino a quel momento tra i peggiori della Fiorentina. Il buonismo lo posso giustificare visto che siamo alla vigila di Natale però bisogna distinguere tra un giocatore e l’allenatore. Quest’ultimo sta una settimana assieme ai giocatori e non riesce a distinguere chi gioca e s’impegna di più rispetto a quelli che non s’impegnano affatto. Comunque sia restano i tre punti conquistati contro il Milan e di Pioli ce ne possiamo fregare, tanto lui si prenderà i meriti della vittoria nonostante la squadra continui a giocare da cani.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. folder - 3 mesi fa

    Beh:che dire.Si passa un Natale sereno.A proposito:i miei migliori auguri di Merry Christmas a tutti:amici e nemici.Con la speranza che Pattyviola un bruci l’arrosto se no sai quanti moccoli a casa sua.AUGURI A TUTTI!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. alesquart_744 - 3 mesi fa

    Votazioni abbastanza giuste, forse mezzo voto in meno a Chiesa, ma è stato decisivo quindi va bene e mezzo in più a Milenkovic. Stasera si tifa Bologna perché così il Parma si demoralizza un po’…guarda come mi tocca ragionare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. violadasempre - 3 mesi fa

    Dove sono i rosiconi? Cosa dissi domenica scorsa? Da oggi per voi sarà ancora peggio, con la vittoria che ho pronosticato sette giorni fa….termino con i complimenti a Corvino per aver portato LAFONT,MILENKOVIC,PEZZELLA,VITOR HUGO,VERETOUT,BIRAGHI,e, un grazie al Mister. Buon Natale rosiconi. Mercoledì col Parma sarà la terza vittoria di fila.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Conte de Pippus - 3 mesi fa

      Stai calmo, hai vinto con i moribondi. Un tiro n gol.lASCIA PERDERE

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. violadasempre - 3 mesi fa

        rosica anche tu…rosica…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. lo spernacchiatore - 3 mesi fa

        Più che Conte de pippus direi Conte de pippa!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Fantero - 3 mesi fa

      Fare i complimenti a Corvino è da vero intenditore di calcio ma sopratutto da persona intelligente. Quando Corvino non c’ era a Milano contro il Milan vincevamo senza problemi e i giocatori che militavano nella Fiorentina erano superiori a questi, il resto è fuffa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Purple Mind - 3 mesi fa

    La dimostrazione che se hai i campioni vinci le partite perciò ben venga Pepito altro campione che se gestito bene ti fa vincere le partite

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Julinho - 3 mesi fa

    Lafont 7
    Milenkovic 7
    Hugo 7,5
    Pezzella 7
    Briaghi 6,5
    Chiesa 7
    Benassi 6,5
    Fernandez 6-
    Veretout 7
    Simeone 6
    Mirallas 6,5
    Laurini 6
    Gerson 6+
    Pjaca s.v.

    Pioli 6,5

    Secondo tempo migliore del primo. Chiesa è in una giornata grigia ma quando sfodera il colpo del campione vero il gesto vale la partita e il voto alto. Come un portiere che fa un solo intervento e salva la gara con una super partita. Bene la difesa. Centrocampo da registrare e rinforzare per aumentare il filtro e la qualità sulle ripartenze. Attacco da valutare ancora sperando alla fine che quelli che erano venuti per fare la differenza ingranino per le qualità che hanno. Oggi anche Pioli ha sbagliato assai poco. Occorrerebbe anche da parte sua un po’ di spigliatezza in più. Bravissimi ragazzi ci fate passare un buon Natale!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Unsenepoppiu - 3 mesi fa

    Mago Corvino adesso dira ‘ che una squadra così perfetta da sbancare San Siro non di deve toccare, perche ‘ rasenta la perfezione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. claudio.godiol_884 - 3 mesi fa

    Sempre in un contesto di una partita mediocre, con due squadre mediocri..oggi finalmente abbiamo dimostrato almeno a livello caratteriale….una tenuta di testa ed una concentrazione fino alla fine che in molte partite ci era mancato. Pensate che se in quei sette pareggi avessimo almeno vinto 2 volte quando eravamo davanti fino alla fine…dove saremmo con la classifica? Plaudo lo strepitoso gol di Chiesa dopo una prestazione scarsissima, che dimostra però la sua caparbietà in tutti i 90 minuti… ma ancora di più le parate di Lafont insieme a Victor Hugo che hanno salvato il risultato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. iG - 3 mesi fa

    Se trovi una squadra derelitta come questo MILAN il modulo PIOLI, 12 in area di Porta e Corri Chiesa puo’ anche funzionare.

    Non so chi e’ il migliore oggi, alcuni hanno fatto bene , lafont, Veretout, Pezzella, Hugo oltre al Chiesa, ma so bene chi e’ il peggiore, PIOLI e il NERINO che gli piace tanto e che schiera sempre! Che ci trova in Fernandez il ns mediocre allenatore non l’ ho mai capito. Fa solo falli e corre a vuoto. Nel modulo PIOLI 12 in difesa e corri Chiesa ci starebbe nel caso bene DABO in quella posizione.

    Non abbiamo un gioco zero gioco, ma il modulo tutti in difesa e corri Chiesa magari ti porta a ridosso dell’ Europa, poco imp
    orta poi che ho dormito fino al goal di Chiesa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. la sorella del tata - 3 mesi fa

      Abbiamo inteso che pioli per te è un mediocre ma ricordati che in campo ci vanmo i giocatori e non l allenatore….e girala come vuoi ma la squadra è questa…!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. violadasempre - 3 mesi fa

      risica rosica ihihih…FORZAVIOLA

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. MAU - 3 mesi fa

    Ma quante botte e quanto ha corso Simeone. si può dire tutto ma finisce sempre il fiato. è un po’ cireneo ma questo abbiamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fantero - 3 mesi fa

      Infatti è ormai appurato che ha sbagliato sport.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 3 mesi fa

        Dispiaciuto eh?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Conte de Pippus - 3 mesi fa

      Ti ricordo che un centravanti deve segnare non fare il maratoneta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. user-13664476 - 3 mesi fa

    Bella vittoria figlia di decisioni finalmente logiche :3 centrocampisti veri con Mirallas o Gerson di supporto.A gennaio serve un regista di centrocampo e una pinta vera mandando via Esseric Therau ed altri .Infine comlimenti al Mago Corvino che ha portato in viola Lafont MILENKOVIC PEZZELLA HUGO VERETOUT ETC E DEVE SUBIRE LE VERGOGNOSE ACCUSE DI GENTE CHE DI CALCI O CAPISCE POCO.SEMPRE FORZA VIOLA E AD MAIORA!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Conte de Pippus - 3 mesi fa

      Ahahahahah grande squadra con ottima proprietà!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. SPIRITO VIOLA - 3 mesi fa

    Nessuno, e vedrai che se continuiamo su questa linea smetteranno anche quelli che definivano la rosa indecente, corvino inetto e bollito, etc etc.
    Quelli che dicevano, dicono e diranno che non sapevano che la Fiorentina ha deciso di fare una rifondazione partendo con i giovani (la rosa più bassa in Europa), continueranno con il fatto che i DV hanno metito non spendono etc etc.
    Popolo di Tafazi quando le cose vanno male e quando vanno bene tutti lo avevano predetto ma non si erano stati capiti.
    Con questo non abbiamo vinto niente ma siamo a 3 punti dal 4 posto non male per una massa di incompetenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. woyzeck - 3 mesi fa

    Tutti felici per la vittoria che alla fine è sempre quello che conta. Detto questo è incredibile che la Fiorentina abbia un attacco di livello nettamente ed evidentemente inferiore a quello di tutte le dirette contendenti, Lazio, Sampdoria, Torino, Sassuolo, Atalanta, ma anche Genoa….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. The Count of Tuscany - 3 mesi fa

      Hai ragione ma la coperta è corta per tutti. Guarda che razza di difensori schierano quelle squadre e che difesa abbiamo noi. Pezzella Hugo Milenkovic e pioli che è veramente bravo a metterli in campo. Inoltre ci sono i 6 gol di Benassi che stanno spostando molto, altrimenti saremmo 14mi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Kewell - 3 mesi fa

    oggi si gode, aver battuto i TASsinari a casa loro è una rivincita immensa.
    ma:
    primo tempo orribile, col Milan che aveva la scusante di una formazione molto rimaneggiata, Fiorentina senza gioco come al solito.
    Chiesa peggiore in campo si è poi inventato un gol meraviglioso dal nulla, fino a li non ricordo tiri in porta.
    Passiamo un Buon Natale ma fa veramente rabbia pensare che con un minimo sforzo e competenza in più si poteva lottare davvero per la CL, cosa che nel lungo periodo quest’anno non credo sarà nostra competenza.
    Lafont 6.5: belle parate ma solita incertezza, viene salvato da Milenkovic
    Milenkovic 6.5: buona partita ma castillejo lo marcava pure maxi olivera. salvataggio provvidenziale
    Pezzella 6: normale amministrazione
    Hugo 7: oggi era in giornata si… fortunatamente
    Fernandes 6: il centrocampo gira pochissimo, tanto mi sembra ci metta lui
    Veretout 6: ordinato
    Benassi 6: d’ufficio
    Mirallas 6: si sbatte ma senza gioco dietro davanti è dura
    Simeone 6: idem per Mirallas
    Chiesa 6.5: fino al gol era da 4, ma il campione si vede in queste occasioni

    Pioli 6: non mi va di dargli l’insufficienza, ma di gioco neanche l’ombra, tiri in porta 1 contro una squadra di raccattati… però si è vinto, è Natale… la sufficienza è il mio regalo al mister

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Leonardo da Vinci - 3 mesi fa

      Si fatica a percepire un minimo di soddisfazione, nonostante la vittoria. A essere felici si passa per leccavalle, mah!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. carlinimoren_436 - 3 mesi fa

    Beppe Bergomi ed il giornalaio di sky = 2 str…hops scusate non si dicono parolacce…2 m..!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. user-13663899 - 3 mesi fa

    Pioli non ci fa divertire con il gioco ma riesce ad impedire agli avversari di giocare.
    Lafont e Hugo strepitosi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Gasgas - 3 mesi fa

    La vittoria con una strisciata è sempre una goduria. Solo per vedere come masticano amaro loro. È stata una botta di c..o, gioco zero. Decisivo Lafont, bravissimo nei riflessi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. The Count of Tuscany - 3 mesi fa

    Grande vittoria finalmente . Continuo a non capire il motivo per cui gioca sempre edmilson, norgaard e Dabo mi piacciono di più. Mi spiace invece continuare a vedere ammonizioni stupide (maglia tolta di chiesa dopo il gol) che prima o poi lo porteranno alla squalifica, magari contro Samp o Torino. Ma ci vuole tanto a vietare ai propri tesserati di levarsi la maglia? Gesto stupidissimo di una inutilità assoluta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Aoi_Haru - 3 mesi fa

    Chiesa stava facendo forse la peggior prestazione di sempre, poi però s’è visto perché però non va mai cambiato facendo uscire anzi Mirallas che stava giocando meglio e correndo di più.
    Stavo per iniziare a infamare Pioli per tutti i cambi ma va detto che ha avuto ragione. Gerson non lo vedo da 5 e mezzo, non si tiene mai conto di quanto faccia salire la squadra prendendosi falli o tenendo palla e gestendola al meglio. Laurini per Benassi sembrava il classico cambio quasi insensato da passare gli ultimi dieci minuti arroccati in difesa col cuore in gola ma invece è stato decisamente utile (e non capisco il s.v.). Bravi dietro; Hugo una bestia ma fin troppo irruento, ha rischiato di uscire prima. Lafont spettacolare. Bravo Veretout e pure Simeone sacrificandosi per tutta la partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Luigi Barzini - 3 mesi fa

    Scusate… chi era che diceva che Lafont non era buono?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Leonardo da Vinci - 3 mesi fa

      I soliti …

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy