PAGELLE VN: Piccola Fiorentina, Simeone stecca ancora. Male anche Gerson. Chiesa e Veretout ultimi a mollare

PAGELLE VN: Piccola Fiorentina, Simeone stecca ancora. Male anche Gerson. Chiesa e Veretout ultimi a mollare

Non riesce l’impresa alla Fiorentina, che perde anche l’imbattibilità casalinga. Le nostre pagelle

di Simone Bargellini, @SimBarg

TOP & FLOP

CHIESA 6: Inizia un po’ contratto, quasi timido. Ma poi prende coraggio e diventa pericoloso. Due volte al tiro, impegna Szczesny ma senza angolare abbastanza.

GERSON 4,5: Riproposto da esterno d’attacco, almeno in teoria, perchè nel primo tempo è praticamente nullo. Ci si accorge della sua presenza in avvio di ripresa quando scodella un buon pallone per Chiesa. Si sposta mezzala a metà ripresa, ma non va meglio.

LEGGI LE ALTRE PAGELLE

77 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ZenoViola - 4 mesi fa

    Tutto da copione ed infatti andiamo ripetendo un po’ le stesse cose da diverse partite. Unica novità la tristezza nel sentire Pioli che si lamenta del rigore… Periodo difficile nel quale scopriamo tutti i limiti del mercato estivo e la difficoltà di trovare una soluzione a breve termine, sperando di trovarne una nel lungo. Peccato perché ci sono degli ottimi elementi circondati da troppa mediocrità e approssimazione. Forza viola e vergogna per gli ignoranti che non conoscono l arte dello sfottó ma solo le offese ripugnanti. Non si scherza con le tragedie e con il dolore della gente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. gino.cassa_32 - 4 mesi fa

    La partita di ieri ha diversi colpevoli, non certo però colpevoli per la sconfitta in se ma perché ci hanno portato ad una condizione, ad una pochezza tecnica che ha la sconfitta come logica conseguenza! È evidente che questa squadra ha grandi limiti tecnici! È evidente che la colpa sia di Corvino e della proprietà, disamorata e disinteressata! A Pioli, invece, imputo tre colpe: prima colpa non essere in grado di imporsi in società (questo, però, è probabilmente il motivo per il quale è ancora allenatore della Fiorentina….); seconda colpa, avendo preso atto della pochezza tecnica ed inadeguatezza dei propri giocatori (non credo che sia così ottuso da non vedere che ci sono molti giocatori addirittura incapaci di stoppare la palla ed Edmilson è un esempio lampante e Simeone a ruota!), non cerchi di mettere in campo la squadra in modo diverso visto che il 433 non sta pagando; terza colpa, la mancanza di coraggio nel lanciare i giovani, anche di fronte all’evidenza incapacità degli altri di rendere almeno al minimo sindacale. Pioli cambia schema, prova altro, metti Chiesa vicino a Simeone, lancia Monitel, Sottil e Vlahovic, sposta Biraghi a centrocampo mettendo Hancko a giocare terzino sinistro, tanto è evidente anche ad un cieco che Biraghi nn sa difendere; rimetti i giocatori, i pochi buoni che hai, a giocare nel proprio ruolo naturale, perché così invece rendi pipponi anche coloro che pipponi non sono (parlo di Milenkovic e Veretout ovviamente). 442 con Lafont, Diks/Laurini, Pezzella, Milenkovic/Victor Hugo, Hancko, Sottil/Gerson, Benassi Veretout, Biraghi, Simeone/Vlahovic e Chiesa…. Non giocherebbe certo peggio della formazione attuale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ottone - 4 mesi fa

    Le pagelle? Ma qui ci sarebbe da prenderli tutti a calci in c…
    Il mister (SIC) che dichiara dopo il “grande” pareggio di Bologna che pareggiarle 5 a fila non è facile in serie A (vero: bisogna essere dei falliti x pareggiare con Bologna, Frosinone, Cagliari ecc.). Ai piani alti c’è Onassis dei miei c…che se ne fotte; poi il fratellino interdetto; poi il pancione di m…; poi il “mitico” 10 a stendere tappeti. E poi il branco di brocchetti…Basta!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. 07Matthew07 - 4 mesi fa

    Mah….il 4.5 a Gerson mi pare eccessivo, nel secondo tempo è l’unico che abbia cercato di inventarsi qualcosa (questo ovviamente al netto di un primo tempo avulso dal gioco). Di sicuro, ho visto rendere meglio lui come esterno alto in 2 partite che Pjaca o Mirallas in tutto il campionato e questo la dice lunga.

    Chiesa ieri sera non mi è sembrato da 6….ha corso tanto è vero e ha fatto un gran recupero su Cuadrado, ma per il resto non ha mai azzeccato un passaggio e non ha mai vinto un 1 vs 1. Anche su quel tiro dal limite nel secondo tempo avrebbe potuto fare qualcosa di più invece che tirarla in bocca a Szczesny.

    Il Mister….mi spiace ammetterlo perché sono sempre stato un grande estimatore di Pioli, ma così non si può’ andare avanti. Manca di idee, alcune sostituzioni sembrano fatte col pallottoliere e non riesce a trovare una quadratura alla squadra. Non gli si può’ comunque addossare tutte le colpe perché alla fine i giocatori sono quelli e come dice sempre un mio amico….da un buco di cu*** non puoi certo pretendere una serenata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. AlwaysSameBlaBlabla - 4 mesi fa

    a lafont che sul primo gol lo ha preso con un passaggino a 10 cm dal suo piede 6; benassi il primo ad essere tirato fuori che ha toccato a malapena 7-8 inutili palloni, altro 6; pioli 5 quando da 7-8 giornate non prova a mettere mai un giovane, non ha dato in 2 anni uno straccio di gioco alla squadra, non fa un cambio che serva a qualcosa. Ma che pagelle sarebbero?

    Pioli peggior allenatore era dv, era una vita che non si vedeva uno trasparente e totalmente inutile in panchina come lui. Almeno delio rossi un paio di labbrate a ljaic le dette.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Tato - 4 mesi fa

    Anche quest’anno la nostra proprietà è pronta a regalarci un’annata ricca di soddisfazioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. pino.guastell_439 - 4 mesi fa

    Oggi non si può parlare di migliori, ma solo di peggiori. Voto 0 va a quell’imbecille di tifoso viola o pseudo tale che ha vilipeso i morti con quelle scritte offensive solo per manifestare il suo odio contro la Juventus. E voto zero va all’allenatore Pioli per avere sbagliato formazione e sostituzioni. E’troppo poca cosa la Fiorentina. Non ha un gioco e non ha nessuno che sappia calciare il pallone e centrare lo specchio della porta. Noi ci danniamo per Simeone e non ci vogliamo convincere che anche Chiesa fa pena: non mi pare in grado di centrare la porta avversaria o di far gol a porta vuota. E’ regredito rispetto all’anno scorso, quando, oltre a correre, segnava. Quest’anno corre, ma non segna. Il resto della squadra si muove in campo con difficoltà e qui bisogna chiamare mister Pioli. Il peggiore della Viola. Ancora una volta, l’ennesima da quando allena la Fiorentina, ha preparato male la partita e ha sbagliato formazione sostituzioni. Che diavolo c’entra far giocare Tehereau? Il francese non prende più un pallone e gioca di malavoglia. Ma come è possibile che l’allenatore insiste a farlo giocare? Troppi errori commette questo allenatore. Mi chiedo: ma la società perchè insiste a trattenerlo anzichè licenziarlo? Siamo arrivati ad un passo dalla zona rossa. Ci stanno superando tutte le squadre del nostro stesso livello. Un brutto segnale. Mi sa tanto che dobbiamo accantonare per il diciassettesimo anno consecutivo ogni ambizione. Anche questo sarà un anno triste e di grandissime delusioni. E ancora i fratelli Della Valle non cacciano non solo Pioli ma nemmeno quella specie di Direttore Sportivo Pantaleo Corvino. Ma che cosa dobbiamo fare per persuadere i Della Valle a cacciare sia Pioli che Corvino?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. G.A unico10 - 4 mesi fa

    MA DELLA STRADA DAVANTI ALLA TRIBUNA CHIUSA PER EVITARE CONTESTAZIONI NON NE PARLA NESSUNO???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. mario - 4 mesi fa

    Ora è il tempo dei coccodrilli o si deve aspettare ancora per poter giudicare senza essere infamati ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. G.A unico10 - 4 mesi fa

    ABBIAMO TIRATO DUE PEDATE DOPO 3 PERE, GIOCATORI SENZA P***E…e menomale che si sono fermati sennò era un altro 0-5…abbiamo la stessa squadra dell’anno scorso solamente ci manca purtroppo quello splendido ragazzo in difesa e l’unico che sapeva giocare il pallone (badelj) e in più simeone ha avuta una flessione a dir poco preoccupante (anche se come ho sempre detto non mi ha mai convinto e come si sia pagato 18mln ho da capirlo), Chiesa giustamente si è sdegnato di questo schifo (fossi lui chiederei la cessione o regalo come dice adv a gennaio), milenkovic terzino destro è palesemente inadatto (laurini indo è??).
    Poi una curva che non canta nemmeno con la juve non l’avevo mai vista (coreografia e inizio partita a parte) e non date la colpa agli 1926 o altri perché l’unico errore che fanno e quello di non venirvi a tirare due “labbrate” (in senso buono) quando non cantate o a volarvi i telefoni in campo come farei io.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Ivo - 4 mesi fa

    Mah, io sono abbastanza deluso. Non mi aspettavo certo di vincere, avevo pronosticato un 1 – 0 della juve con partita tiratissima e bloccata. Invece hanno vinto 3 – 0 giocando in ciabatte, senza mai spingere più di tanto. E i nostri non mi sembrava nemmeno ci mettessero tutta quella grinta.
    Sul piano tecnico lasciamo perdere, siamo passati dal primo anno di Montella, dove avevamo la squadra con il più alto tasso tecnico del campionato, a ora dove non si riesce a fare due passaggi di fila. Oggi s’è fatto una partita difensiva senza praticamente mai attaccare e s’è preso tre gol… boh.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. bati - 4 mesi fa

    E ti pareva che Benassi non prendesse la sufficienza. Quando l’ha sostituto c’è stato “ohhh finalmente” in tribuna ma la stampa è con lui e i suoi 10 palloni toccati a partita. A proposito, sempre più bravo a nascondersi quando la palla gli si avvicina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Ale 1926 - 4 mesi fa

    Simeone nn attacca la porta, in due azioni ad inizio ripresa, siamo andati sul fondo e nn c’era nessuno in area e stavamo perdendo. Nn sopporto più Pioli, mi dispiace dirlo, ma ho paura di un Sousa 2, avanti con lui fino in fondo. La squadra x lottare per l’Europa League per me c’è. Sono gli schemi ed il modo di Giocare che mancano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Claudio50 - 4 mesi fa

    Coreografia da champions dei tifosi ma per la squadra e’ buio pesto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. fragnsi_798 - 4 mesi fa

    Più che la sconfitta o il suo punteggio, mi allarma decisamente la pochezza della nostra squadra in primis del tecnico per il proseguimento del campionato, ancora un paio di partite così e ci ritroviamo a dover lottare per non retrocedere.Sempre più incredulo dell’involuzione di Simeone, dopo i dieci gol della passata stagione, mi aspettavo un suo exploit, invece è imploso, delusione senza fine, ora come ora, non vale neanche la metà di quanto è stato pagato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Daniele Ponsacco - 4 mesi fa

    1)Mi dite cosa vede Pioli in Gerson e Edmilson? 2)Simeone ora non è da panca? 3)Che senso hanno le sostituzioni che fa Pioli? 4)Che senso ha avuto il rientro di Corvino?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ilRegistrato - 4 mesi fa

      1) se non Gerson è Edimilson chi? 2) il cholito vedi punto precedente. E non tiriamo fuori sciocchezze come perché non gioca Vlaovich. Solo Maradona e Pelé giocavano ad alti livelli a 18 anni. Baggio a quell’età giocava in C1 con il Vicenza. 3) perché è stato ripreso Corvino? Semplice perché i conti li sa far quadrare, in un modo o in un altro qualche plusvalenza la fa sempre e questo ai DV basta per ora.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. andrea333 - 4 mesi fa

        Allora Vlahovic dovevano mandarlo a fare esperienza. che cosa sta a fare li in panchina.Questo dimostra la pochezza dei nostri dirigenti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. user-2073653 - 4 mesi fa

      1) bocca mia taci che è meglio; 2) magari anche sì…al suo posto Thereau? 3) penso sia il quarto mistero di Fatima; 4) fare cassetta, tagliare tutto il tagliabile e pure di più, vendere e svendere ogni cosa vendibile, allestire una squadra spendendo il meno possibile e senza che questo sia visto come un ridimensionamento, data l’incredibile benevolenza di cui Corvino gode da parte dei media, che continuano a definirlo come scopritore di talenti quando quella mezza dozzina di (buoni) giocatori che ha scovato in tanti anni di carriera (non risulta infatti che abbia lanciato né Maradona, né Messi, né Ronaldo, ma neppure un Dybala…), li ha strapagati che erano ancora allievi.

      Queste le mie opinioni, per quel che valgono.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Purple Mind - 4 mesi fa

    Non trovo differenza dallo 0-5 della vergogna allo 0-3 di oggi anche perché sullo 0-3 si sono fermati perciò anche questa squadra e questo allenatore oramai sono marchiati ed entreranno nella storia viola in negativo ma soprattutto a venire rimarchiata dalla vergogna ed è recidiva è la PROPRIETÀ
    Grazie a tutti VERGOGNA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Purple Mind - 4 mesi fa

    Non trovo differenza dallo 0-5 della vergogna allo 0-3 di oggi anche perché sullo 0-3 si sono fermati perciò anche questa squadra e questo allenatore oramai sono marchiati ed entreranno nella storia viola in negativo ma soprattutto a venire rimarchiata dalla vergogna ed è recidiva è la PROPRIETÀ
    Grazie a tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 4 mesi fa

      Magari si vergognassero. Il problema è che invece non gliene può fregare di meno. E almeno dopo il 5-0 dell’altra volta Corvino tornò ad occuparsi degli ulivi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. STEFANO - 4 mesi fa

    La Società latita, la Società ha la colpa di non cacciare Pioli, unico vero responsabile del fallimento di questa squadra. Squadra con elementi messi male in campo in posizioni e ruoli sbagliati, ha la colpa di scelte tecniche imbarazzanti come Simeone centravanto e Milenkovic laterale destro.. In due anni non ha dato un gioco degno alla squadra, dove l’unico schema è palla a Chiesa e vai verso la porta avversaria. Altri allenatori con giocatori con meno qualità dei nostri riescono a sviluppare bel gioco e riescono a valoruzzare giocani talenti che il nostro Pioli non sa neancge cosa siano. Chiesa con lui in due anni ha avuto una involuzione reale, per non parlare di Simeone. Pioli avesse dignità si dimetterebbe subito, prima di affondare ancora di più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Gasgas - 4 mesi fa

    Ma quest’anno non ci si doveva divertire? È l’apoteosi del Mago del Salento, il peggior dg della nostra storia. Una mediocrità simile solo gli stolti non la potevano vedere, oppure i giornalisti appecorati. Vergognatevi buffoni. Grazie di tutto questo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Tagliagobbi - 4 mesi fa

    Ne ho le palle piene. Perché caxxo non mette Vlahovic? Sullo 0-3 a 12 minuti dalla fine questo signore mette Thereau. O metti il ragazzo almeno si vede se ne vale la pena oppure se anche lui è scarso. Poi che abbia messo Thereau perché lo vogliono dare via a questo punto è un dato di fatto. Non si segna nemmeno con le mani. Quello che mi fa incaxxare non è tanto il perdere con questi gobbi (succederà a tanti) ma vedere che quando si arrivava sulla 3/4 loro nessuno sapeva cosa fare. Ma basta. Il problema è chi ci metti al posto di Pioli? Comincino a metterli in ritiro e vediamo se non si buttano anche sul pallino delle bocce. Mi sono scartavetrato i coglioni con questo modo di giocare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Edgarviola - 4 mesi fa

    Amici qui se i marchigiani non comprendono che servono acquisti a gennaio e un allenatore decente facciamo una brutta fine. Questa squadra non lotta, gioca sempre allo stesso modo e non segna nemmeno con le mani. Vedo una preoccupante rassegnazione e serve una scossa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Lapo Lizia - 4 mesi fa

    Ragazzi ma di cosa stiamo parlando:

    Da un parte ci sono CR7 e Dybala, dall’altra Simeone e Pjaca

    Da una parte il pavido Pioli, dall’altra Max Allegri

    Ma soprattutto da una parte ci sono i marchigiane (la vergogna di Firenze), dall’altra gli Agnelli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 4 mesi fa

      Da una parte Corvino, dall’altra fino a ieri Marotta e oggi Paratici…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Kewell - 4 mesi fa

    squadra di una pochezza tecnica imbarazzante… se poi vista l’età, si scoraggiano al primo gol preso io la vedo dura.
    ce la faranno a farci retrocedere, con questo attacco si rischia davvero…
    problema principale rimane comunque l’allenatore, tanto mediocre in campo quanto folle nelle considerazioni del dopo partita: “prima di oggi eravamo la migliore difesa in casa” “il rigore non c’era”… ragazzi questo è da TSO.

    Lafont 3: sembra un portiere da primavera, tanto valeva tenere cerofolini. Sicuramente per me è l’ora di Dragowski ma non succederà mai. rilanci tutti sbagliati, non esce mai e il secondo gol scaturisce da questo. volo sulla punizione da Ronaldo roba da melina al mare.
    Milenkovic 5: parte bene poi si ricorda di non essere un terzino.
    Pezzella 5: trascinato giù dalla mediocrità generale
    Hugo 5: 8 milioni per un 26enne in Brasile… roba da matti
    Biraghi 5,5: uno dei più precisi, sembra una battuta ma non lo è e questo fa capire tante cose
    Veretout 5,5: l’unico che si fa vedere nelle due fasi ma anche lui perde dei palloni sanguinosi, deve fare la mezzala
    Benassi 3: al solito se non segna, trasparente
    Edimilson 2: ma davvero gioca in serie A sta roba qui???
    Chiesa 5: dispiace, ma è bene venderlo per lui e per noi. lui perché potrà solo migliorare con compagni e allenatori seri, noi perché non ci possiamo permettere un ala che non segna nemmeno per sbaglio.
    Simeone 4: imbarazzante vero, ma passare 90 minuti da solo tra chiellini e Bonucci quando sei alto 1metro e un cecio sarebbe dura per chiunque. il gol sbagliato è solo la punta dell’iceberg
    Pjaca 3: ma quelli che lo accoglievano come il salvatore si sono dati all’ippica o non hanno proprio vergogna?
    Gerson 5: brasiliano da anni 80, ci sarebbe anche da corre ma lui non lo sa…
    Thereau boh non lo so, si ok la zampata a berna, ma il suo inserimento non lo capisco e non ho voglia di parlarne

    pioli 0: di gran lunga il peggiore allenatore visto a Firenze, ogni ulteriore discorso è superfluo. nelle interviste post partita poi mette a dura prova le coronarie del tifoso.

    della valle 10: aver plagiato così una città come Firenze da non essere ancora stati rincorsi sui viali è roba da scriverci un libro degno del miglior Orwell. fantastici

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sergiopi - 4 mesi fa

      Ti sei scordato di Corvino, che è lui che sceglie giocatori ed allenatore, super tu non lo abbia fatto di proposito

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. paolohendri_178 - 4 mesi fa

      Hai schifosamente ragione su tutta linea.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. ZenoViola - 4 mesi fa

      Un po’ severo ma divertente e sincero

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. folder - 4 mesi fa

    Spero tanto di no ma se domenica si dovesse perde a Sassuolo la vedo durissima e con Mister Scarsone………

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. ilRegistrato - 4 mesi fa

    Ben ritrovato a Valdemaro. In effetti i grandi intenditori di calcio che ad agosto pronosticavano chissà che sono spariti tutti. Un piazzamento valevole la qualificazione ad una manifestazione internazionale al momento è oltre le capacità della squadra. Il mercato di gennaio, specialmente quello di Corvino che lo chiude praticamente a febbraio, storicamente non ha mai portato a nulla. Io mi auguro solo di non uscire in maniera troppo ignobile dalla coppa Italia. Ovviamente di arrivare in fondo allo coppa con questa squadra non se ne parla nemmeno perché sarebbe intellettuale disonesto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. mauviola - 4 mesi fa

    il narcotizzatore ha colpito ancora

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Pattyviola - 4 mesi fa

    Lo spettacolo piu’ vergognoso di oggi quelle scritte becere!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 4 mesi fa

      Quello che le ha fatte è un cretino, perché da modo di parlare di queste idiozie (perché questo sono, il prodotto della mente di un povero idiota) piuttosto dello schifo, quello sì veramente vergognoso (perché se uno è cretino è da compatire, non da stigmatizzare) dello spettacolo fornito oggi da questa società. Altro che Heysel, quei 39 ormai riposano in pace, scritte o meno…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Gariboldi - 4 mesi fa

    Purtroppo tutto quel che sta accadendo era ampiamente previsto, logica conseguenza di tre anni di smantellamento sistematico e organizzato del comparto tecnico, solo degli irriducibili ottimisti, ed una fetta di compiacenti giornalisti, poteva dire che questa squadra, con questo allenatore, sarebbe stata competitiva, ancora ieri leggevo l’articolo ottocentesco di Rialti che ancora pensa: “col cuore si vince”, roba da piangere. Detto questo io ad agosto avevo stimato un piazzamento tra il 7 e il 10° posto, oggi mi guardo indietro e vedo la zona retrocessione a 6 punti, l’Empoli a 5 la Spal a 4, domani saremo dodicesimi, più o meno, nelle ultime 7 partire la media è stata da retrocessione, una scossa andrebbe data, almeno sulla panchina, ma non lo faranno mai, questa proprietà, davvero la peggiore che si ricordi, è completamente indifferente a questo sfacelo, anzi lo pilota con cura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dellone68 - 4 mesi fa

      Concordo al 100% inutile aggiungere altro. Della Valle, Corvino, GNIGNI. La PEGGIORE proprietà di sempre, i PEGGIORI dirigenti di sempre. A casa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Violentina - 4 mesi fa

      soprattutto l’articolo di Rialti. roba da ‘il piccolo principe’.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Up The Violets - 4 mesi fa

    Non so sinceramente cosa ci si aspettasse da questa partita. La Juve ha Ronaldo ed è purtroppo una delle migliori squadre d’Europa al momento. Tra campionato e Champions ha perso solo una partita (quella contro il Manchester United, peraltro persa rocambolescamente nel finale), ne ha pareggiata un’altra (Genoa, l’unica in cui abbia sbagliato l’approccio) e tutte le altre le ha vinte. Tutte le altre. A inizio dicembre ha già praticamente vinto l’ottavo scudetto di fila, dando otto punti di distacco (con scontro diretto a favore, quindi nove) a un comunque ottimo Napoli.

    Noi, per contro, siamo una delle squadre peggiori del campionato, costruita senza capo né coda dal peggior dirigente sportivo di tutti i tempi, che ha buttato via dieci milioni per la Primavera mentre prendeva due bidoni come Pjaca e Gerson in prestito secco, ha rinunciato a Badelj per non dargli trecentomila euro l’anno in più (totale su quattro stagioni: un milione e duecentomila) quando sapeva bene di non avere i dieci-quindici milioni necessari a prendere un regista all’altezza e anche quest’anno non ha portato nessuna riserva affidabile a parte forse Ceccherini e Hancko in difesa (veramente ridicola, invece, la situazione dell’attacco, dove dobbiamo ricorrere a un pischello straniero e a un pensionato claudicante per avere qualcuno da mettere al posto di Simeone).

    Mettiamoci pure l’allenatore, incapace non solo di partorire una qualsiasi idea tattica sensata dalla metà campo in su ma anche di dare semplicemente grinta e voglia di combattere ai suoi (anche cotanto stratega, comunque, è colpa di chi lo ha preso, confermato e addirittura si è lamentato di non averlo avuto prima), e un mercato di gennaio che durerà solo due settimane, che a Corvino non bastano nemmeno per capire chi deve prendere, e si avranno così i dettagli di una stagione nella quale dovremo BADARE A SALVARCI IL PRIMA POSSIBILE, altro che Juve, Europa League e fesserie simili. Date un’occhiata alle prossime quattro partite, tutte tra il molto insidioso e il difficile, e auguratevi piuttosto che si facciano almeno sei punti, altrimenti voglio vedere questa congrega di bambini e di pacchi a lottare per non retrocedere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Antonio Capo d'Orlando - 4 mesi fa

      ……e chi ti dice che retrocedere non sia un vantaggio? Sarebbe l’unica cosa che potrebbe far andar via i della valle, così saremmo tutti contenti. Ma vi rendete conto del bacino d’utenza della Viola? Ma se anche i toscani tifano contro, che aspettative credete che ci siano? Lele Adani che è uno che di calcio ci capisce, oggi ha paragonato la rubentus, al Real Madrid, come gioco, giocatori e mentalità. Ed io sono d’accordo con lui. Poi se noi avessimo in avanti, i giocatori che sono subentrati come loro riserve, avremmo sicuramente dieci punti in più….
      Dispiace ammetterlo, ma sono di un’altra categoria. E lasciamo perdere le frasi ingiuriose ed irrispettose scritte allo stadio, io me ne vergogno. Comunque, malgrado tutto, Forza Viola!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Violino - 4 mesi fa

    Pioli intervistato ha detto: “nel mercato di gennaio ci faremo trovare pronti”…. somiglia molto a que famoso: “non ci faremo trovare impreparati”. Via della balle patronno gnigni e pioli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Valdemaro - 4 mesi fa

    Chissà perchè quando lo dicevo a metà agosto che questa Fiorentina doveva salvarsi veloce i soliti leccavalle parlavano di champions.
    I della valle stanno ammazzando definitamente il calcio a Firenze. Tifosi viola che sono andati allo stadio solo per vedere Ronaldo. Ormai siamo oltre la frutta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dellone68 - 4 mesi fa

      Si, spiacerà a molti, ma Waldemaro ha ragione: i fiorentini sono andati a vedere Ronaldo, neanche la Rubentus che è venuta qua a fare un allenamento. Bastava vedere quanti erano quelli della Maratona che, nella fase di riscaldamento, erano tutti li appesi a fare le foto al Re con i cellulari. I della balle (minuscolo) hanno distrutto totalmente il calcio a Firenze. Devono vendere, subito, svendere, e non fare più vedere da queste parti le loro facce di bronzo. Una qualsiasi altra proprietà, QUALSIASI, dico, anche con le pezze nel di dietro, vale molto di più di questa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. folder - 4 mesi fa

    Sono talmente abbattuto che non so più cosa dire:Mister Scarsone incommentabile sbaglia continuamente la formazione;sbaglia i cambi;è un talebano del 433;usa sempre 14 giocatori e anche se so’ duri come le pine verdi,con lui giocano sempre i soliti!Ho letto ora le dichiarazioni che questo triste personaggio ha fatto sul web:”Noi abbiamo cominciato tutti e due i tempi molto bene. La conclusione di Benassi era davvero un tiro insidioso. è stata una partita più equilibrata di quanto dice il risultato ecc… Mi auguro che se ci sarà la possibilità di migliorare l’organico ci faremo trovare pronti. Adesso il nostro obiettivo deve essere quello di concretizzare meglio. Le prossime cinque partite sono davvero importantiecc…”Uno che di fronte ad una partita così dice queste cose…mah…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. mauro - 4 mesi fa

    Ma perché insistere sempre con gli stessi perdenti??? mettere qualche giovane con un po’ di agonismo no???? se alla fine del girone d’andata non ha 25 punti la retrocessione è certa. Pioli mi dispiace ma dimostri di essere incapace come i giocatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. runner - 4 mesi fa

    Il risultato rispecchia quello che siamo,una squadra modesta con un allenatore modesto,dirigenti modesti il tutto degno di una società modesta ma non degna di Firenze.Anche la curva perde colpi,che significa la coreografia di stasera?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Luismi - 4 mesi fa

    Alla seconda rete dei ladri mi sono andato via,non sopporto vedere la mia squadra perdere contro queste M…de.Non lo sopporto proprio…. Forza Viola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. giac - 4 mesi fa

    ma una volta volete chiedere come mai che sono 5 anni che il panzone nonnoconno costruisce squadre da ridere anche quest’anno non ha azzeccato un giocatore vero! ma perchè non lo fate presente a quel signore del sud?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. terza gamba - 4 mesi fa

    E’ TORNATA AD ESSERE LA PARTITA DELL ANNO PERCHè REGNA LA MEDIOCRITA’ SOCIETARIA E TECNICA… SIAMO UNA SQUADRETTA PROVINCIALE E POCO PIU’!!
    ..E PENSARE CHE C’ERA CHI FISCHIAVA IL TIKI TAKA DI MONTELLA CHE ARRIVAVA QUARTA IN CAMPIONATO E LA DERIDEVA IN COPPA UEFA COL SIVIGLIA…
    ANCHE IL PROSSIMO ANNO LE COPPE LE SALUTIAMO DAL DIVANO E FARANNO BENE CHIESA, MILEKOVIC, VERETOUT ECC A MIGRARE IN ALTRI LIDI SE VOGLIONO FAR CARRIERA!
    ECCO LA REALE DIMENSIONE CHE DICEVA MONTELLA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. FedeLore - 4 mesi fa

    Mi sembra che Pjaca in questa partita è stato l’ultimo dei nostri mali

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. batigol222 - 4 mesi fa

    Pagelle e giudizi vergognosi. La squadra ha fatto quello che poteva, ha il problema di non segnare e questo ce lo porteremo fino alla fine del campionato. Per il resto avevano la bava alla bocca, ma contro questa juve non è bastato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 4 mesi fa

      Secondo me sei PIOLI

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Horsenoname - 4 mesi fa

      La partita di oggi non fa testo se non per l’orgoglio , io contesto quewlla di Bologna , quella col Frosionone , col Cagliari che sono tutte inferiori a noi e le abbiamo giocate da dilettanti , certamente colpa di chi va in campo , ma lo scarso è chi li mette in campo , con questo allenatore uno come Chiesa non avrebbe mai debuttato , non ha il coraggio di rischiare nulla , stesso modulo e mai cambiato neppure per sbaglio , oltretutto ci sono almeno 3 giocatori fuori ruolo . Ventura ha avuto le palle per dimettersi quando si è accorto che non aveva speranza di poter salvare la squadra , Pioli ha la presunzione di dire che la squadra non è in crisi e che i ragazzi stanno dando il 100% , quando ammetterà la crisi , quando lotteremo per non retrocedere ? Perchè di quyesto passo l’unico obbiettivo è salvarsi altro che coppe neanche con le carte da gioco puoi avere le coppe , la dirigenza e il mister sono un clan di perdenti , questa purtroppo è la triste verità

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. bitterbirds - 4 mesi fa

    ci stiamo allontanando dal 10° posto, quale sarà il prossimo obiettivo ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. vecchio briga - 4 mesi fa

    Comunque si dice sempre di Simeone ma anche Chiesa da quanto non segna?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. vecchio briga - 4 mesi fa

    OEOO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. FedeLore - 4 mesi fa

    Squadra imbarazzante, controlli da giocatori amatoriali. Pioli incommentabile aspetta 20 minuti per togliere benassi e mantenere gerson per poi rispolverare Thereau sperando nel miracolo di Natale.
    Un’altra cosa, se sei il gruppo principale di una curva e chiedi soldi per fare una coreografia, la fai sulla FIORENTINA e non su altro( fai uno striscione per il ragazzo )

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Unsenepoppiu - 4 mesi fa

    Per pietà levatevi dai c…oni , cari D.V. avete fatto piu ‘ disastri voi di chunque altro. Non pretendo che come segno di amore per la Squadra facciate come Zamparini che da signore l’ha simbolicamente ceduta a 10 euro, ma comunque andatevene , datela a chi vi pare , che peggio di voi non potra’ fare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Crjstiano72 - 4 mesi fa

    Una mediocrità simile non la ricordavo dai tempi di Sinisa. Ma allora ciò che accadeva sul rettangolo verde per la proprietà aveva un valore. Ora sembra non importi più a nessuno. Solo il bilancio ha un posto nei pensieri dei fratelli! La storia dei DV a Firenze è arrivata al capolinea e chiunque non lo manifesti ad alta voce è colpevole di connivenza!!! Non capisco cosa sia successore nrl tifo. Dopo la contestazione della prima giornata la protesta è sparita. C’è stato un incontro del wuale noi non sappiamo nulla? Xche Firenze sembra accettare tutto qst scempio??? Io non mi ci sento più dentro…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Horsenoname - 4 mesi fa

      Purtroppo caro mio c’è da rimpiangere Sinisa perchè questo è ancora più scarso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Horsenoname - 4 mesi fa

    Secondo me sarà un’impresa pure salvarsi , oggi c’era Andrea Della Valle in tribuna coi suoi occhialini , chissà cosa avrà visto ? Credo che giustificherà l’indifendibile , non ci siamo smentiti neppure oggi stesso modulo stessa agonia anche le pietre han capito che Pioli è indeguato che Corvino ha annoiato pure la noia , riusciremo mai a liberarci ci questi parassiti ? Perfino Zamparini è riuscito a capire che il suo tempo a Palermo era terminato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. DecaInViola - 4 mesi fa

    VERGOGNATEVI.
    Ci avete tolto tutto, la passione!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Batigol - 4 mesi fa

    Squadra ridicola, allenatore ridicolo, direttore sportivo pietoso, società vergognosa! In una società qualsiasi stasera allenatore a casa e squadra in ritiro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. mgarofan_868 - 4 mesi fa

    da dv a corvino. una bella corda… siete tristi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. ilRegistrato - 4 mesi fa

    Via oggi era scontato perdere. C’era chi in settimana faceva il paragone con la Fiorentina di Gola e Bertarelli. I rapporti di forza ora sono molto diversi. La Fiorentina dell’epoca era comunque una squadra di serie A che incontrava un’altra squadra di serie A molto più forte. Oggi la Juventus è una squadra di un altro campionato. Il rapporto di forze giusto della Juventus dell’epoca sarebbe stato con una squadra di mezza classifica di B.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Violentina - 4 mesi fa

    pjaca zero. aiutiamolo, ma a casa sua.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Crjstiano72 - 4 mesi fa

      Ahahahah Salvini ti quoterebbe! Messaggio tra i più isagaci mai letti! INTELLIGENTE ED ARGUTA!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. Conte de Pippus - 4 mesi fa

    Chiesa tra i migliori? Ma se ha fatto pena.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. 65viola - 4 mesi fa

    Tristezza infinita….a parte questo le valutazioni di Bargellini sono sempre deliranti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. woyzeck - 4 mesi fa

    Quando hai una proprietà così generosa, lungimirante e capace, un presidente che vive di Fiorentina, dei dirigenti di primissima classe, un DG geniale, un allenatore visionario, un portiere e un centravanti fenomenali, altri numerosi fuoriclasse in squadra, i risultati non possono essere che questi… GRAZIE A TUTTI! PS. Specialmente a tutti i collusi con questa magnifica situazione, tifosi e giornalisti….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. Maurizio - 4 mesi fa

    Simeone 4,5? Generoso!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. Antonio da Papiano - 4 mesi fa

    Stagione come la precedente di Corvino a Firenze prima della gestione Prade. Lotteremo ai margini della zona retrocessione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Conte de Pippus - 4 mesi fa

      Ma, forse per la retrocessione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. matt da boston - 4 mesi fa

    Arcobaleni…. ma andatevene da Firenze!!! Indegni !! Mai in partita, nessuna ferocia, niente… stufo di questo schifo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 4 mesi fa

      Ferocia? e chi la dovrebbe trasmettere alla squadra:MISTER SCARSONE?

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy