PAGELLE VN: Benassi ex avvelenato, Chiesa c’è sempre. Mirallas ed Eysseric steccano

PAGELLE VN: Benassi ex avvelenato, Chiesa c’è sempre. Mirallas ed Eysseric steccano

La sorpresa tattica di Pioli non funziona, la vittoria in trasferta è ancora rimandata. Le nostre pagelle

di Simone Bargellini, @SimBarg

TOP & FLOP

CHIESA 6,5: Il migliore è sempre lui. Pronti via, ecco lo spunto in fascia da cui nasce il gol del vantaggio. Spostato al centro, fatica un po’ a trovare la posizione poi si inventa una fantastica azione individuale con assist a Eysseric che spreca. In avvio di ripresa ci prova due volte dalla distanza ma calcia centrale. Generoso anche in ripiegamento su Aina, nel finale offre un gran pallone a Simeone.

EYSSERIC 4,5: Si ritrova titolare, col compito di svariare sulla trequarti e dare un po’ di fantasia. Al contrario gioca al ritmo di lumaca e spreca malamente un ottimo suggerimento di Chiesa. Sostituito all’intervallo.

TUTTE LE ALTRE PAGELLE

CLICCA PER LEGGERE LA CLASSIFICA DI “SERIE A” AGGIORNATA

38 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pierre - 3 mesi fa

    L ‘unico nostro gioco è dare palla a Chiesa. Anche perché con Veretout davanti alla difesa perdiamo l’unico incursore. Devono rimetterlo nel ruolo dello scorso anno, dopo l’assurda perdita di Badelj proviamo Dabo o Nolrgart centrali ma riportiamo davanti il francese altrimenti la vedo dura.
    Mi chiedo: ma Pioli non lo vede?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Popeye FVS - 3 mesi fa

      Fernandes centrale arretrato non mi era dispiaciuto nelle prime partite. Con Dabo non si può costruire il gioco, il danese quando è entrato mi è sembrato ancora un po’ avulso e impreparato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. folder - 3 mesi fa

    Invece di mettere “non mi piace” anonimi a chi,come me,critica Pioli, invito lor signori a scoprirsi e ad apporre le ragioni del perchè sostengono la
    mediocrità fatta “allenatore”!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Mystgun - 3 mesi fa

    Pagelle non molto precise oggi, c’è un accanimento esagerato nei confronti di eyesseric che sicuramente ha giocato la peggior partita ma in un ruolo non suo per scelta dell’allenatore e l’errore che gli imputate su assist di chiesa non è che fosse davanti alla porta senza difensori avrebbe dovuto stoppare e tirare subito ma non ho mai visto eyesseric tirare da fuori area quindi il passaggio non era una brutta idea.
    Ieri i maggiori errori li ha fatti pioli sbagliando la squadra che non può giocare senza centravanti infatti per tutto il primo tempo non abbiamo toccato boccia in avanti mentre nella ripresa con Simeone (altra giornata negativa) ci siamo alzati un po e un paio di occasioni le abbiamo avute in cui avremmo potuto fare meglio.
    Sono stati sbagliati pure i cambi apparte quelli al 45 anche se gerson ogni partita mi piace meno e avrei lasciato edimilson tanto non so chi abbia giocato peggio mentre avrei messo verso il 70 pjaca per mirallas che oggi non era in partita.
    Comunque stiamo facendo molti passi indietro e stanno venendo fuori molti limiti dai terzini(milenkovic male ieri),al centrocampo,all’attacco.
    Abbiamo zero gioco e questo è colpa dell’allenatore e non ero un detrattore di pioli ma ora è una sofferenza veder giocare la fiorentina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Massimo - 3 mesi fa

    Purtroppo non abbiamo un gioco valido e coerente con la ricerca del gol. Troppo lenti e con fantasia ai minimi termini. Tolto Chiesa rimane poca gagliardi. Tutto questo lo dobbiamo insegnare noi o il mister? Credo che Pioli sia una brava persona ma tecnicamente molto limitato. Massimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. folder - 3 mesi fa

    Pioli:Mi illumino di mediocrità!(Chiedo venia a Ungaretti)!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Forvecuor87 - 3 mesi fa

    E sempre bello incontrarvi! Un saluto a tutto il popolo viola! Il popolo granata vi vuole bene e vi rispetta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 3 mesi fa

      Forza Toro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. vecchio briga - 3 mesi fa

    Secondo me senza un mediano vero e affidabile non si può insistere col 433. È troppo importante quel ruolo in questo schema. Poi davanti non si segna e questo è un problemone. Pioli deve cambiare modulo, proverei con due punte centrali chiesa e simeone, 442 classico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mystgun - 3 mesi fa

      Purtroppo gli unici esterni che potrebbero giocare larghi nel 442 sono chiesa e mirallas e saremmo comunque un po sbilanciati dato che avremmo pure un centrocampista in meno e oltre a veretout forse è dabo l’unico che fa un po di filtro in mezzo al campo.
      Potremmo provare il 352 ma sacrificheremmo chiesa sull esterno ed è l’unico che fa qualcosa davanti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Popeye FVS - 3 mesi fa

    Oggi Milenkovic molto negativo. Il vero problema della squadra è comunque stato in cincischiare sotto porta. Occasioni buttate al vento da tutti, per fortuna Benassi l’ha buttata dentro. In attacco uno peggio dell’altro, Chiesa si salva (anche se non segna) solo perché è l’unico capace di far salire la squadra chiusa a riccio e dribblare qualcuno. Nei momenti in cui non si azzeccava un passaggio ha fatto sgroppate da solo palla al piede per tutto il campo. Simeone è entrato in partita senza la minima voglia di riscatto, panchina giustissima! Avrei voluto vedere Vlahovic. Fernandes meglio scambiato con Veretout. Lafont salvatore della patria.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. iG - 3 mesi fa

    oggi pagelle veloci, la mediocrita’ merita sintesi

    Lafont 7
    Biraghi 5
    Pezzella 6
    Milenkovic 5
    Hugo 5.5
    Esseryc 4
    Benassi 6+
    Veretout 6
    Fernandez 4.5
    Mirallas 4.5
    Chiesa 6.5
    Pioli 4
    ditta B&B 4

    alla prox

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. pitto - 3 mesi fa

    continuo a pensare che Simeone sia un acqusto alla Bojinov

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Larry_Smith - 3 mesi fa

    Questo Mirallas mi fa rimpiangere Tello e quasi quasi pure Blaszikovsky

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. pino.guastell_517 - 3 mesi fa

    Non sappiamo più chi salvare. Troppi giocatori sono fuori fase. Riescono ancora a restare a galla Chiesa, Veretout, Lafont, e i difensori, tranne Biraghi che non sa difendere. E’ bravino solo a fare dei cross, ma per il resto non è giocatore di serie A. Tutti gli altri giocatori della Fiorentina non valgono una cicca. Simeone è la più cocente delusione. E’ talmente scarso che sbaglia anche i gol a porta vuota o dalle posizioni favorevolissime. E tutto questo per colpa del grandissimo mister che si chiama Pioli. Un allenatore incapace di dire ai suoi giocatori cosa debbono fare in campo. Non abbiamo uno straccio di gioco e lui non fa nulla per migliorare il tasso tecnico dei giocatori che ha a disposizione. Pioli continua a sbagliare perchè in organico ha dei giovani talenti che lui, però, non vede con grandissima simpatia e li lascia a marcire in panchina. E continua a far giocare calciatori che sono allenati male, che non corrono ma camminano sul campo, che non sanno calciare il pallone. E’ arrivato il momento che noi tifosi si faccia una chiassosa protesta contro il signor Pioli. Qui due sono i casi: o lui si sveglia oppure deve essere esonerato perchè, continuando di questo passo, la Fiorentina farà un campionato di assoluta mediocrità. Ai fratelli Della Valle direi di chiedere a Corvino cosa ci ha visto nei giocatori arrivati in prestito? La Juve ha esonerato Marotta, nonostante i campioni che ha portato a Torino e i sei scudetti vinti consecutivamente; i Della Valle non riescono a licenziare Corvino, che ha bruciato milioni di euro per prendere dei giocatori scarsi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 3 mesi fa

      Secondo me non è che non riescono, non vogliono licenziare Corvino. Ed è quella la cosa grave.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. vecchio briga - 3 mesi fa

      Pioli non è un fenomeno, ma nemmeno un mago, non può trasformare dei giocatori mediocri in campioni. Qualche cambiamento dovrebbe farlo, soprattutto di modulo secondo me. Ma più o meno la Fiorentina sta facendo il campionato che ci si poteva aspettare dopo il mercato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. folder - 3 mesi fa

        Ti ricordo che molte squadre,cambiando allenatore,hanno ribaltato il rendimento stagionale:guarda,p.es.,il Milan l’anno scorso con Montella prima e Gattuso poi.Ti riporto un articolo di Violanews di Febbraio 2018:
        “La Gazzetta dello Sport fa il confronto tra Gennaro Gattuso e Vincenzo Montella e il rendimento dei due allenatori. Ringhio ha già un punto in più dell’Aeroplanino ex viola con tre partite in meno: 16 gol fatti e 12 subiti a fronte di 19 fatti e 18 presi sotto la gestione di Montella. Una media punti di 1,9 contro gli 1,42, Gattuso sta andando meglio anche in quanto a tiri a partita e subiti nello specchio della porta. Ben undici, dunque, i punti riconquistati all’Inter mentre il 3 dicembre erano 18. poi”.
        I giocatori erano i soliti ma il rendimento no:allora?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. vecchio briga - 3 mesi fa

          Allora il Milan qualche campione l’ha comprato, non mi pare comunque che Gattuso faccia sfracelli…abbiamo una rosa che vale poco più che la metà classifica e il campo lo sta dimostrando. Non vedo situazioni inaspettate.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. mauviola - 3 mesi fa

    Pioli ottimo allenatore……e io sono miliardario

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pitto - 3 mesi fa

      beato te

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. mauviola - 3 mesi fa

    Ahahaha

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Daniele Ponsacco - 3 mesi fa

    2 considerazioni.
    1 Ma Dabo è peggio dei centrocampisti schierati oggi?
    2 Ilicic a confronto di Gerson e Esserci sembra Pele…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. fragnsi_808 - 3 mesi fa

    Ancora una volta una conferma da questa partita, Pioli è scarso, bravissima persona, ma come allenatore no, non ci siamo, rispolverare Ejsseic come falso 9 è stato un errore grave, visto che Eysseric, passeggia in campo quando gliene tiene, ma purtroppo il mercato si sta rivelando ancora una volta per quello che è, ma di gioco da parte di Pioli, neanche l’ombra, perché se un allenatore è bravo, anche dagli scarti fa venire fuori cose buone, mi terrorizza l’idea che gli rinnoveranno il contratto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. sticky fingers - 3 mesi fa

    abbiamo preso un punto sofferto e forse meritato in trasferta contro una squadra che a detta di molti ci potrebbe anche essere superiore…
    la nostra dimensione è questa e non credo che Pioli sia responsabile , ma tanti giocatori stanno deludendo, non tatticamente ma tecnicamente, facendo scelte sbagliate, controlli inadeguati e spesso sbagliando anche i più facili degli apoggi
    Siamo una squadra giovane, speriamo che qualcuno possa crescere in fretta perchè rischiamo una stagione anonima
    i migliori sono sempre i soliti… e quando ha provato a cambiare qualcosa non si sono mai visti effetti rilevanti
    Prendiamoci il punto e guardiamo alla prossima partita senza abbassare la guardia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. folder - 3 mesi fa

    E’ capace che Mister scarsone ,in conferenza stampa,dirà,come domenica scorsa,di aver visto la squadra in crescita.Ahahahhahahahahhahahahahah…Pioli?AhahahAh…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Kewell - 3 mesi fa

    mi trovo in difficoltà a dare un voto ai giocatori perché si vede che NON SANNO COSA FARE!!! Improvvisano, fanno il compitino… certo alcuni nemmeno corrono e non si vince un contrasto ma la colpa è dell’allenatore. Pioli caro mio ti devi svegliare!!! Il problema è che non credo riuscirà mai a dare un gioco alla squadra ma almeno dopo 1 anno e mezzo riesci a capire di NON METTERE EYSSERIC!?!? Ma metti Sottil allora, Vlahovic, ma non quel morto francese… BASTAAAA! cmq:
    PIOLI 0: non c’è ombra di un gioco, siamo destinati a non vincere ma almeno esigo di divertirmi… oggi spettacolo immondo.
    Lafont 7
    Milenkovic 5: uno dei tanti scempi di Pioli… E’ UN CENTRALEEEEEEEEEE
    Pezzella 6: bravo ma da un senso di insicurezza
    Hugo 5,5: la boiata è sempre dietro l’angolo, oggi gli va bene, ma che si debba spendere 8 mil in Brasile per uno così a me pare strano
    Biraghi 5: fatevene una ragione, è da serie B, tecnica oscena, un miracolato per essere dove è.
    Veretout 6: ogni tanto viene risucchiato dalla mediocrità che lo circonda ma è l’unico decente a centrocampo
    Gerson 4: mi ero illuso, ariaaaaa
    Edimilson 4: Bolatti in confronto era un fenomeno di tecnica e velocità
    Benassi 3: fa gol dopo 1 minuto e poi non tocca più boccia, ma è normale?!?!?!
    Eysseric 10: questo è un mago, dopo un anno e mezzo dove ha dimostrato di essere un giocatore da amatori, riesce ancora a farsi schierare dal quel pazzo in panchina, roba da matti
    Chiesa 6: ci prova, ci mette tutto… sbaglia perché alla sua età avrebbe bisogno di una squadra che lo aiuta e di un allenatore che gli dica cosa fare
    Mirallas 4: è venuto a prendere la pensione, altra magia di Corvino
    Simeone 3: l’ho difeso tanto, ma ora è insopportabile… oltre ha sbagliare i gol, inciampa suo palloni, non ne fa una buona. la sensazione è che lui dovrebbe toccare il pallone solo per dirigere il pallone verso la porta, tipo Inzaghi, come gli capita di gestire un pallone sembra uno che ha iniziato a giocare da una settimana.
    Piaga 7: migliore partita per il fenomeno accolto come salvatore della patria da chi piace illudersi col nulla… 23 anni, 1 gol in serie A… ma cosa volevate!??!?!
    Corvino 0: alla fine dei conti anche quest’anno ne ha presa 1 su 10
    DV Sv: gli importa assai a loro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bati - 3 mesi fa

      si Benassi è sempre stato questo. Ogni tanto fa il goal che lo resuscita ma poi corre sempre senza palla giocando una partita tutta sua col campo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. bati - 3 mesi fa

    Questa squadra ha una grande difesa un forte centrocampista (Veretout) e un forte attaccante (Chiesa). Tutto il resto nella migliore delle ipotesi può stare in panchina. Benassi ha rifatto il golletto che gli permette di trovare estimatori ma tolto quello rimane come sempre pochissimo. Simeone è raccapricciante, lo si era ampiamente capito anche l’anno scorso ma quei tredici goal raccattati hanno mascherato la realtà di chi non vuol vedere e l’ha confermato. Fondamentali mediocri, tecnica approssimativa, tiro inesistente, insomma il niente. Ha avuto la palla per riscattare il suo niente ma l’ha mancanta miserevolmente. Eysseric è semplicemente ridicolo e non ha ancora capito in che mondo si trova.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. 65viola - 3 mesi fa

    e nulla le squadre tristi si pareggiano addosso!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. The Count of Tuscany - 3 mesi fa

    Milenkovic Veretout Mirallas fuori ruolo, Simeone da lega pro (fossi in della valle lo licenzierei solo per questo acquisto, ha buttato 18 mln nella spazzatura). Fernandes è Gerson acquisti inutili e dannosi. Bisogna integrare al più presto Norgaard e rispolverare Dano, i due prestiti sono bocce perse

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. user-833374 - 3 mesi fa

    cercasi centravanti usato , ma in discreto stato….astenersi perditempo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Gariboldi - 3 mesi fa

    Portiere, difesa, e Chiesa. Il resto è fuffa. Allenatore da serie B. C’è poco altro da aggiungere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 3 mesi fa

      Come mai sei così generoso?”Allenatore” da Torneo dei Bar!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 3 mesi fa

        Vedo che i problemi “familiari” con Pioli non si sono ancora sopiti…………

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Violentina - 3 mesi fa

    stasera abbiamo perso simeone, definitivamente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bati - 3 mesi fa

      non è che abbiamo perso molto. L’anno scorso c’era qualche voce isolata che usciva dal coro sottolineando la scarsezza dei suoi fondamentali, la goffaggine dei suoi movimenti, la mancanza assoluta di dribbling e tiro. Piano piano vedo che anche i più duri di “menta” iniziano pian piano a capire.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. STEFANO - 3 mesi fa

    Pioli voto troppo alto….oggi si merita un bel 4. Non sa far giocare la squadra in attacco e oggi ha messo in difficoltà tutta la squadra con le sue scelte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy