news viola

PAGELLE VN: Chiesa al centro della Viola. Lampo di Tello, Babacar il freddo

Tello, titolare a sorpresa, realizza un gol ma si sacrifica poco. Chiesa ottiene un rigore prezioso che viene realizzato da Babacar. Gonzalo in chiaroscuro...

Stefano Rossi

TATARUSANU 7: Prestazione più che incoraggiante. Ci provano Castro, Meggiorini e Pellissier ma nega il gol a tutti in più occasioni. Non è sempre impeccabile quando ha il pallone tra i piedi ma, si sa, non è la specialità della casa. Decisivo anche nel finale. Che la pressione di Sportiello si sia fatta sentire?

SANCHEZ 6,5: Giocatore che convince non si cambia. Carlos viene confermato nella difesa viola a tre. Un paio di errori in fase di appoggio e di posizione ma il Chievo non ne approfitta. Atterra Castro in ritardo, ammonito.

GONZALO 6: Imposta il gioco quando ha palla, va in affanno in più di un'occasione su Pellissier e Meggiorini. Non è sempre brillante e reattivo ma svolge comunque il suo dovere. Esce per un infortunio muscolare. Dal 82 TOMOVICsv: in campo nei minuti finali a risultato acquisito.

ASTORI 6,5: Qualche difficoltà in fase di copertura, nel primo tempo, perché Tello accorcia poco. Ordinato e preciso, imbecca i compagni con un paio di lanci lunghi.

CHIESA 7,5: Copertura, ripartenze, contrasti e grandi falcate. Questa la sintesi della sua gara. Costringe Cesar al giallo conquistando una buona punizione. All'inizio della ripresa invece viene atterrato da Cacciatore e guadagna un rigore. Nel finale di gara realizza lo 0-3, primo gol in Serie A.

VECINO 7: E' nel vivo del gioco. Si spinge in avanti come ama fare quando ne ha la possibilità. Insieme a Badelj è una certezza nella parte centrale del campo. Che stia vivendo un momento positivo lo si era visto anche contro la Juventus.

BADELJ 6,5: Lavoro prezioso in mezzo al campo di recupero palla. Spesso arriva al contrasto e ne esce vincitore: o con la palla al piede o guadagnando una punizione.

TELLO 6: Rispolverato tra i titolari, risponde presente. Al 18' approfitta di un appoggio errato di Dainelli, si invola verso la porta e insacca Sorrentino col mancino. Nei primi 45' la squadra soffre le sue mancate coperture: Sousa lo lascia negli spogliatoi. Dal 45' OLIVERA 6: Dà mano alla difesa in fase di non possesso, non trova molto spazio e nemmeno troppi motivi per spingersi in avanti.

BORJA VALERO 6,5: Porta palla quando ha spazio, si sacrifica per colmare le lacune difensive di Tello. Tanta sostanza, tanto movimento in lunga e in largo sul prato del Bentegodi.

BERNARDESCHI 6: A sostegno di Babacar. Sul finale del primo tempo ci prova da calcio piazzato: c'è la potenza, meno l'angolazione. Ci riprova da lontano ma Sorrentino respinge. Ha qualche guizzo ma fa anche tanto lavoro in ombra. Ammonito per un fallo su Cacciatore. Dal 65' CRISTOFORO 6,5: Va in mezzo al campo per tenere ordine e aiutare la squadra a gestire il risultato. Mette lo zampino nel terzo gol.

BABACAR 6,5: Un primo tempo di solitudine e qualche scivolone in terra di troppo. Ha un'occasione al 50' su una ribattuta ma Sorrentino chiude lo specchio. Dimostra freddezza incaricandosi della battuta del rigore: spiazza Sorrentino e realizza lo 0-2. Può fare e lottare molto di più.

SOUSA 7: Tra conferme e innovazioni porta la Fiorentina alla seconda vittoria consecutiva in campionato. Dà fiducia a Sanchez e a sorpresa anche a Tello. Lo spagnolo ripaga segnando ma non offre copertura. E Paulo che fa? Lo sostituisce al 45'. Sul risultato di 0-2 gestisce la partita con le sostituzioni.

tutte le notizie di