news viola

Ogni tanto una buona notizia: Saponara è in gruppo (e segna)

Da capire, a questo punto, se può essere convocabile o meno per la gara di domenica contro la Roma

Stefano Fantoni

L'allenamento a porte aperte della Fiorentina (RIVIVI IL LIVE) ha portato con sé una buona notizia: Riccardo Saponara lavora col gruppo. Il trequartista ha ultimato il percorso personalizzato per recuperare dalla metatarsalgia al piede sinistro, comparsa lo scorso 13 ottobre. Quest'oggi ha svolto l'intera seduta di allenamento, una delle prime dall'ultimo stop fisico, con il resto della squadra, mettendosi in mostra anche con un gol in partitella.

Da capire, a questo punto, se può essere convocabile o meno per la gara di domenica contro la Roma. Vista l'indisponibilità di Thereau, che oggi ha svolto lavoro differenziato, ritrovarlo tra i convocati sarebbe positivo soprattutto per il morale del giocatore, ma anche per Pioli, perché nove volte su dieci convocazione è sinonimo di calciatore abile e arruolabile a scendere in campo, anche in una sfida infuocata come quella contro i giallorossi.

E, visto che Eysseric a Crotone non ha convinto e Gil Dias nemmeno, chissà che sul prato del Franchi non possa rivedere proprio Saponara, che finora ha giocato appena una mezz'oretta in questa sua travagliata seconda metà di 2017.

tutte le notizie di