news viola

Pioli: “Non siamo ultimi solo per la sfortuna. Grande sostegno dalla proprietà. Saponara…”

Pioli: "Thereau? La sua collocazione perfetta sarà quella che darà dei vantaggi alla squadra. Ci dà altre soluzioni. Sta bene fisicamente e moralmente, è disponibile per giocare domani. I Della Valle? La proprietà si aspetta delle belle...

Stefano Niccoli

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro il Verona:

"Le due settimane sono state positive perché dovevamo lavorare anche se non eravamo tutti. E' sicuro che non ci faccia piacere avere questa classifica, la vogliamo cambiare a partire da domani.

Thereau? La sua collocazione perfetta sarà quella che darà dei vantaggi alla squadra. Ci dà altre soluzioni. Sta bene fisicamente e moralmente, è disponibile per giocare domani.

Non abbiamo fatti zero punti solo per sfortuna. Contro la Samp dovevamo fare di più, su alcune situazioni abbiamo lavorato in queste due settimane. Abbiamo bisogno di fare risultati che passano dalle nostre prestazioni.

Mi fa piacere che il mercato sia chiuso, sono arrivati giocatori di qualità e motivati. Siamo arrivati lunghi e questo è sotto l'occhio di tutti, ma questo non deve essere un alibi. Domani non potremo essere una squadra collaudata, per questo motivo dovremo essere dentro la partita al cento per cento, abbiamo avuto dei cali di tensione in alcune situazioni. Ci vorrà tempo per essere una squadra completamente formata. La squadra è giovane, ma con la voglia giusta si può far bene.

I Della Valle? La proprietà si aspetta delle belle prestazioni. C'è grande sostegno da parte della proprietà, abbiamo iniziato un nuovo percorso. Stiamo cercando di costruire una squadra che ci possa dare delle soddisfazioni nel mdio lungo termine. Non vediamo l'ora che la proprietà torni allo stadio. Vedere di persona la proprietà sarebbe uno stimolo in più per noi.

Il Verona? Affronteremo un avversario molto motivato, alla ricerca della prima vittoria, ma sarà più importante la nostra prestazione. Dovremo essere equilibrati e vogliosi di fare la partita.

La Fiorentina deve avere voglia di mettersi in discussione, di giocare un calcio dinamico, deve avere la consapevoleza di poter vincere ogni partita.

Nelle prime due partite i giocatori hanno fatto capire che una identità c'è, li vedo convinti, poi è chiaro che loro si devono mettere alla prova. Tutti noi abbiamo bisogno di risultati positivi.

Simeone? Vogliamo riempire l'area avversaria con tanti giocatori. In occasione del gol di Badelj c'erano tanti nostri uomini nell'area della Samp. Con più giocatori in fase offensiva potremmo aiutare il nostro attaccante.

Indisponibili? Eysseric e Saponara. Mi auguro che da lunedì possa svolgere gli allenamenti con la squadra. Saponara è migliorato, ma a volte non aveva il giusto ritmo per allenarsi completamente con la squadra. Spero possa essere convocato per la prossima partita. Sta meglio anche a livello morale.

I tifosi? C'è poco da dire. Contro la Samp ci hanno sostenuto per 95 minuti.

Benassi ? E' intelligente, ha ottimi tempi di inserimento, può giocare in tante posizioni. Abbiamo sfruttato la sosta per analizzare le prestazioni e per migliorare le varie situazioni. Marco deve continuare così, può crescere molto.

I tanti trequartisti? Mi piacciono i giocatori duttili. Domani giocheremo con tre giocatori dietro alla nostra punta che si potranno alternare. Meno punti di riferimento daremo, meglio sarà. Ben vengano giocatori in grado di ricoprire più ruoli. Servirà più attenzione perché a volte abbiamo subìto gol quando eravamo in superiorità numerica".

tutte le notizie di