Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Pioli: “Amo la Fiorentina, manca qualcosa sul mercato. Le contestazioni…”

dai nostri inviati a Moena

Giacomo Brunetti

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta in amichevole contro il Venezia:

"Un giudizio complessivo sul ritiro? Mi è piaciuto tutto, per la volontà e il lavoro. E anche per la continuità dello stesso. Abbiamo fatto un lavoro di qualità e di attenzione. Verranno fuori queste caratteristiche.

Comunicati dei tifosi contro la proprietà? Speravo che certi problemi fossero superati, specialmente dopo quello che è successo. Avevamo gettato un seme. Posso solo dire che ho imparato, da giocatore e da allenatore, che amo la Fiorentina e i miei calciatori. Lo scorso anno abbiamo fatto qualcosa di straordinario e ne sono orgoglioso. I miei giocatori conoscono la maglia che indossano.

Decisione del TAS ingiusta? Non voglio giudicare. Posso contestarne la tempistica. Per fortuna avevamo un piano B organizzato.

Reazione? Mi dispiace per oggi, ma si è vista la reazione caratteriale. Non mi è piaciuto il troppo nervosismo nel primo tempo ma ho apprezzato il carattere.

Norgaard? Mi è piaciuto come è entrato, è intelligente e sa stare in campo. Gli ho fatto vedere solamente un video stamani, se giocherà lui davanti alla difesa potrebbe salire in avanti Veretout.

Gerson? Reduce da un problemino con la Roma, spero che si possa allenare con il gruppo nella prossima settimana.

Mercato? Mancano innesti come le cessioni. C'è tempo, qualcosa deve arrivare per come ho in mente di far giocare la squadra. Più ne parliamo, peggio è.

Tifosi e poca serenità? Onestamente quelle situazioni che si sono create non si sono create nella passata stagione. Forse non le conosco fino in fondo e non posso parlarne. Non ci hanno mai fatto mancare il sostegno. E quello ci sarà sempre".

tutte le notizie di