Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

VIDEO VN – Sousa: “Sampdoria buona squadra, stiamo crescendo. Borja Valero…”

Le parole del tecnico dalla sala stampa Manuela Righini dello Stadio Artemio Franchi

Redazione VN

"Si è conclusa la conferenza stampa di Paulo Sousa in vista della gara contro la Sampdoria: le parole dell'allenatore della Fiorentina.

"Cosa teme della Sampdoria? "Io rispetto i nostri avversari, mi focalizzo su noi stessi, i più grandi rischi sono le difficoltà che gli avversari ci comportano. Il mio collega è di quelli che io apprezzo di più per come cerca di proporre un gioco offensivo, la propositività del suo gioco, lo seguo sotto questo punto di vista. Loro cercheranno di vincere come noi, lo scorso anno ci hanno messo in difficoltà all'inizio della gara al Franchi. Sono una squadra in salute, hanno ritrovato giocatori che lo scorso anno non erano riusciti a dare prestazioni in linea con il loro valore e ci metteranno in difficoltà. Stiamo crescendo e siamo motivati, se tutti i fattori ci aiutano sarà una gara bella da vedere."

"Rivincita con Giampaolo e condizioni del campo? "Io non ho rivincite con nessuno, questi sentimenti non fanno parte del mio essere, ho una motivazione in più. Il mio collega oggi ha protagonisti diversi, può prendere decisioni diversi in base alla qualità, scambiando anche il modulo e le dinamiche.

"Pioggia? Dobbiamo essere capaci di giocare anche sotto la pioggia... Quando l'arbitro decide che si continua si gioca".

"Cosa è cambiato nella Fiorentina? "Siamo cresciuti, stiamo lavorando e possiamo crescere senza palla".

"Classifica ed infortunati? Sono tutti disponibili tranne Toledo. Lo scorso anno dicevo che c'è un buon numero di squadre nella parte alta della classifica che lottano per le posizioni in Europa, poi ci sono quelle che si staccano perché sono più attrezzate e più capacità di investimenti. La Serie A sta crescendo, timidamente anche a livello di proposte di gioco. La Lazio, per esempio, ha avuto difficoltà lo scorso anno dopo l'eliminazione dalla Champions: anche il Torino con gli investimenti sta raggiungendo ottimi livelli. L'unica squadra che mi ha sorpreso è l'Atalanta stanno facendo un buon lavoro".

"Borja Valero? "Ha giocato molto nella linea più alta, anche lo scorso anno ha fatto anche l’esterno o giocato nella linea più bassa. E’ favoloso, è utile ovunque tu lo metta".

"Praet? "Non è un nostro giocatore, per questo non rispondo, sono stati dati tanti suggerimenti che io cerco sempre di analizzare e passare alla parte tecnica".

"Le mie scelte ed il pericolo Muriel? "Sampdoria forte in ripartenza, non giocano solo così però. Questo è il momento di transizione dove dobbiamo sempre essere attenti, dobbiamo essere protagonisti e passare i blocchi dei nostri avversari, questo da profondità offensiva agli avversari. Muriel  è crescituo rispetto allo scorso anno. Nell'ultima gara con Sanchez ho scelto di inserirsi per il gioco verticale della punta con il pressing alto della nostra linea offensiva. Abbiamo dovuto recuperare perché alcuni giocatori si sono sentiti stanchi, non possiamo rischiare viste anche le gare internazionali che si giocheranno".

"La situazione Inter? "Credo che avremo tempo di parlarne, si parla poco di Fiorentina, parliamo di questo".

tutte le notizie di