news viola

Lafont ancora decisivo, Montiel si sublima. Male Saponara e Venuti, centrocampo incolore

La Fiorentina pareggia a Dusseldorf contro i padroni di casa: il portiere francese è il migliore della formazione di Pioli

Giacomo Brunetti

"Ducksch risponde a Montiel, la Fiorentina pareggia a Dusseldorf e attende l'Opel Cup per congedarsi dalla prima parentesi tra Germania e Olanda. Tra le note positive dell'amichevole contro il Fortuna Dusseldorf c'è Alban Lafont, autore nella prima frazione di due interventi determinanti su Lukebakio, ancora protagonista dopo le parate ai rigori nella 'Cup of Traditions' a Duisburg. La Fiorentina sembra aver trovato una certezza tra i pali: un investimento che darà sicuramente i propri frutti, blidando un ruolo labile. Buona prestazione anche di Tofol Montiel, autore della rete che ha sbloccato il risultato: errore della difesa teutonica, lo spagnolo infila Wolf sublimando l'ottimo pre-campionato.

Sufficienti le prestazioni di Federico Chiesa e Giovanni Simeone - meglio il primo, più pimpante, del secondo - nonostante l'apatia in fase realizzativa. Positivo anche German Pezzella, sempre più leader della squadra.

"Incolore la prova del centrocampo: Bryan Dabo e Jordan Veretout non hanno impattato con la gara, Riccardo Saponara invece è stato un corpo avulso - anche a causa della posizione di mezzala - sbagliando spesso quando chiamato in causa, finendo tra i peggiori in campo insieme a Lorenzo Venuti, saltato e 'bucato' a più riprese da Lukebakio e Stoger, sbagliando anche il duello con Ducksch in occasione del pareggio locale.

http://www.violanews.com/news-viola/live-fortuna-dusseldorf-fiorentina-le-formazioni/

tutte le notizie di