news viola

I politici fiorentini non credono al nuovo stadio: “Meglio ristrutturare il Franchi”

Nardella chiede ai Della Valle di uscire allo scoperto sul nuovo stadio, ma molti candidati sindaco la pensano diversamente

Redazione VN

Tra i tanti nodi della Fiorentina attuale, al momento da sciogliere, c'è la questione del nuovo stadio. Alla fine di questo mese è fissata l'ennesima scadenza per la presentazione da parte del club viola del progetto definitivo per la realizzazione alla Mercafir, ma al momento tutto tace e ieri il sindaco Dario Nardella ha mandato un messaggio molto chiaro ai Della Valle (LEGGI QUI). Il tutto è avvenuto durante il confronto tra i candidati sindaco alle prossime elezioni comunali di Firenze e anche gli altri esponenti si sono espressi sul tema dello stadio, molti dei quali proponendo la ristrutturazione dell'Artemio Franchi. Questo, in sintesi, il loro pensiero:

Umberto Bocci (Lega-Forza Italia): "A Della Valle dirò: ma tu che progetto hai per la Fiorentina? Spiega alla città cosa vuoi fare della società e poi parliamo dello stadio".

Roberto De Blasi (M5S): "Noi partiamo dal presupposto che non si possono trasferire i disagi di un quartiere in un altro quartiere. Impianti di questo tipo vanno realizzati vicini a svincoli autostradali".

Antonella Bundu (coalizione di sinistra): "A Campo di Marte abbiamo uno stadio che è un capolavoro architettonico e per il quale possiamo realizzare una copertura".

Andrea Lasso (Verdi): "Firenze non ha bisogno di due stadi ma di uno solo ammodernato. Abbiamo presentato un progetto per la copertura del Franchi e coinvolgere i migliori architetti del mondo a confrontarsi col genio di Nervi".

Mustafa Watte (Punto e a capo): "Ci sono tecnologie che rendono possibile la copertura del Franchi, è la migliore soluzione".

Saverio Di Giulio (Casa Pound): "Stop alla realizzazione dello stadio, tifosi della Fiorentina devono essere messi al centro, parte del processo decisionale".

Gabriele Giacomelli (Partito Comunista): "Il nuovo stadio sarebbe solo una goccia nel mare delle attività della famiglia Della Valle. Va riqualificato il Franchi a partire dai settori popolari".

Fabrizio Valleri (Libera Firenze): "Siamo per ristrutturazione del Franchi senza toccare la parte storica. Dobbiamo valorizzare anche il centro di Coverciano".

http://www.violanews.com/altre-news/nicchi-coverciano-diventera-il-centro-di-sviluppo-var-dalla-prossima-stagione/

tutte le notizie di