Galbiati: “Edimilson inadatto da regista. Il cambio Muriel-Laurini non è stato sbagliato”

Galbiati: “Edimilson inadatto da regista. Il cambio Muriel-Laurini non è stato sbagliato”

Galbiati: “Muriel? Giocate come le sue ieri non si vedevano da tanto tempo, anche se c’è da notare che le ha fatte a campo aperto. Dobbiamo vederlo in area di rigore”

di Redazione VN

Intervenuto a Radio Blu, l’ex viola Roberto Galbiati ha commentato il 3-3 tra Fiorentina e Sampdoria:

Muriel? Giocate come quelle di ieri non si vedevano da tanto tempo, anche se c’è da notare che le ha fatte a campo aperto. Dobbiamo vederlo in area di rigore. Penso che vedremo spesso il tridente Muriel-Simeone-Chiesa.

Veretout mezz’ala? Pioli sa bene che rende di più come mezz’ala. Inizialmente non si fidava di chi poteva giocare da regista al posto del francese. Credo, però, che adesso abbia alternative, Norgaard potrebbe essere utile, non si fa vedere molto, ma penso sia il più adatto a giocare davanti alla difesa.

Edimilson? Ha commesso una ingenuità. A volte non capisce i momenti della gara. Giocando davanti alla difesa, avendo quindi il compito di dare equilibrio, se non capisce i momenti della partita, non è adatto a giocare davanti alla retroguardia.

Hugo? E’ così, può fare buone partite, ma anche commettere errori grossolani come quello di ieri o quello contro il Parma. Penso che Milenkovic al centro darebbe il meglio di sé.

Il cambio Muriel-Laurini? Capisco i tifosi che dicono che Pioli ha tolto il giocatore che aveva segnato due gol, ma, guardando la partita dalla televisione, a un certo punto Muriel si è girato verso la panchina come per dire: ‘ho finito le banane’. Penso che il cambio sia dovuto a questo, non alla paura di essere rimasto in dieci. Secondo me non è stato un cambio sbagliato, è stato conservativo dovuto alla stanchezza di Muriel.

vnconsiglia1-e1510555251366

Calamai: “Bene Muriel, ma i due punti persi peseranno. Edimilson va multato”

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ziomario - 2 mesi fa

    Dopo i cambi che ha fatto ieri Pioli ha dimostrato, se qualcuno non se ne fosse ancora accorto,che non sarà mai un grande allenatore. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CippoViola - 2 mesi fa

    Infatti il cambio “difensivo” l’aveva già fatto con Simeone, togliere Muriel per un difensore è stato un invito a nozze.
    Con Mirallas fresco a recuperare le spazzate dalla difesa e il compito di giocarla a terra più a lungo possibile scambiando con Chiesa ai voglia se passavano i 20′, magari si pigliava un gol ancora ma ci sta che segnava anche Federico e finiva 3-2.
    ..comunque ..ormai è acqua passata, speriamo che Pioli (mah?) corregga gli errori per il futuro: la dormita dei due centrali su Quagliarella e poi una sana chiaccherata con Edimilson e Hugo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Staffa - 2 mesi fa

    Edmilson é inadatto alla serie A!…x essere buoni…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bati - 2 mesi fa

    Ah si? Allora togli Muriel perchè ha chiesto il cambio e metti Mirallas altissimo a cercare di impedire l’assalto alla baionetta che hanno fatto appena uscito Muriel. Galbiati, non so se te ne sei accorto, ma da quel momento si sono insediati in pianta stabile nella nostra area e se ci hai fatto caso, hanno fatto due goal in pochi minuti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy