Calamai: “Bene Muriel, ma Edimilson va multato. Veretout buttato via per un girone”

Calamai: “Bene Muriel, ma Edimilson va multato. Veretout buttato via per un girone”

Calamai: “I due punti persi, però, peseranno tanto nella corsa all’Europa perché la Fiorentina, nonostante fosse in dieci, è stata superiore alla Sampdoria”

di Redazione VN

Intervenuto a Radio Blu, il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Luca Calamai, ha commentato così il 3-3 della Fiorentina contro la Sampdoria:

Due punti persi. E’ il titolo che darei alla partita di ieri. Ha fatto tutto la Fiorentina. Edimilson dovrebbe essere multato a livelli spaventosi e poi Muriel: mi sono risentito giovane con lui. Ho rivisto la fuga di Baggio a Napoli, i gol di Batistuta e Edmundo, è la classe al potere. Capitolo Hugo: ne combina una a partita, forse dovrebbe stare fuori per un po’. Chiesa è spaventoso, mentre Simeone è riuscito a tirarsi la palla addosso, Veretout lo abbiamo buttato via per un girone intero.

I due punti persi, però, peseranno tanto nella corsa all’Europa perché la Fiorentina, nonostante fosse in dieci, è stata superiore alla Sampdoria. Pensate se fosse stata in 11. Con Fernandes in campo la Fiorentina avrebbe vinto due o tre a zero.

Muriel? L’importante è che abbia scelto la Fiorentina che ha due contropiedisti micidiali: Chiesa e Muriel stesso. Il contropiede deve essere l’arma vincente della squadra, abbiamo i due contropiedisti più forti del campionato e Simeone potrebbe essere più utile a partita in corso.

Il cambio Muriel-Laurini? Muriel non stava più in piedi e forse avrebbe rischiato l’infortunio, forse andava cambiato prima, ma andava messo Mirallas o Laurini? Bisogna valutare i dati oggettivi: la Sampdoria aveva in campo, in quel momento, quattro attaccanti. In difesa la Fiorentina era uno contro uno. Pioli ha voluto blindare la difesa passando al 5-3-1 per guadagnare il vantaggio difensivo. I due gol subiti sono nati dalla follia di Hugo e da un errore clamoroso di Pezzella e Milenkovic che hanno permesso a Quagliarella di girarsi. Forse avrei fatto anche io quella scelta. I gol presi dalla Sampdoria non c’entrano niente col cambio, li avresti presti anche con Mirallas in campo.

vnconsiglia1-e1510555251366

Rialti per VN: “Mentre Simeone delude, Muriel vola. L’Europa è un po’ meno lontana. E Chiesa è leader”

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. vecchio briga - 2 mesi fa

    Stiamo sprecando anche un campione vero come Milenkovic. La colpa non è di Pioli che non fa giocare quei bidoni di Laurini e Norgard, ma di Corvino che a giugno speriamo tutti sia mandato a fare danni in uliveta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CippoViola - 2 mesi fa

    D’accordo con la scelta di puntare sulle ripartenze visti i due giocatori che abbiamo. Per me andava cambiato con Mirallas per mantenere l’equilibrio che già c’era, lui e Chiesa avrebbero ridotto la pressione della Sampdoria, invece mettendo Laurini abbiamo detto alla Samp “OK ci basta, voi siete 4 noi siamo in 5 provateci”. Gli errori della difesa: l’ultimo gol errore SCOLASTICO di Milenkovic e sopratutto Pezzella, lui dietro l’altro avanti, no in due paralleli a braccetto con l’attaccante.
    Edimilson i primi 10′ mi era pure piaciuto (pensa te).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lallero - 2 mesi fa

    basta simeone, se lo prendesse qualcuno a più di quello a cui l’ha comprato corvino o alla stessa cifra lo darei via subito, insieme a quella sega di biraghi. questi qui ora per qualche strano motivo li puoi ancora vendere bene e sono due scarponi assoluti e alzano anche troppo la cresta. farei lo scambio diawara-biraghi SUBITO. in avanti proverei pjaca fino allo stremo, alternandolo a mirallas e se proprio dovesse continuare a non funzionare pace, a giugno lo restituisci. se si dovesse sbloccare avresti un tridente chiesa-muriel-pjaca (quello che abbiamo visto tutti tempo fa era un vero campione….), sarebbe tanta roba. simeone via subito perchè vlahovic è un predestinato e l’anno prossimo punterei di certo su lui e muriel come punte centrali. simeone basta, grazie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. alesquart_3563070 - 2 mesi fa

    A me per Edmilson personalmente dispiace, perché fino a quel momento, sembrava essere sceso in campo il gemello bravo. Poi ha commesso 2 falli di cui il secondo veramente stupido. Gli servirà da lezione? Spero che a Pioli non venga in mente di far di nuovo giocare Veretout davanti alla difesa,, faremmo un gran passo indietro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. rudy - 2 mesi fa

    Analisi condivisibile, ma invece della multa lunga panchina a lui e al brasiliano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy