Ancora Sousa: “Prestazione positiva, meritavamo di più. Babacar ci sta dando tanto”

Ancora Sousa: “Prestazione positiva, meritavamo di più. Babacar ci sta dando tanto”

“Abbiamo provato a rimontare nella ripresa. Dopo il 2-0 ci siamo sbilanciati ancora di più, finendo spesso in inferiorità numerica durante la fase difensiva”

di Redazione VN

Così Paulo Sousa dalla sala stampa dell’Olimpico di Torino: “Abbiamo provato a rimontare nella ripresa. Dopo il 2-0 ci siamo sbilanciati ancora di più, finendo spesso in inferiorità numerica durante la fase difensiva. Purtroppo non siamo riusciti né a vincere né a pareggiare, ma i segnali che arrivano dalla squadra sono molto positivi.

Le proteste sul primo gol? Il guardalinee aveva segnalato all’arbitro il mani di Iago Falque, ma è andata così. Andiamo avanti, tutti cercano sempre di fare il meglio. Stiamo cercando di migliorare sui cross ed i risultati arriveranno.

Babacar? Lo stiamo sfruttando molto più dell’anno scorso, lo merita. Sta crescendo e sta dando tanto sia a me che alla squadra. Ha una buona capacità realizzativa, crediamo in lui. E’ un giocatore che ha ancora grandi margini di crescita.

Come giudico questa prima parte di stagione? Stiamo crescendo, abbiamo giocato contro squadre importanti. Oggi, così come contro il Milan, meritavamo di più rispetto a ciò che abbiamo ottenuto. La prestazione di oggi è positiva. Cerchiamo sempre di aiutare i nostri giocatori a prendere le migliori decisioni possibili.

Poche accelerazioni oggi? Credo che le abbiamo fatte, ma il Torino ha un centrocampo denso e che lavora bene. Quando l’abbiamo fatto non siamo riusciti a fare abbastanza male. Dobbiamo curare i cross. Le squadre che difendono molto sono più ciniche perché hanno più spazi nelle ripartenze”.

13 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. franco55 - 2 anni fa

    Questo non ci capisce un ca..o, squadra spenta, senza voglia di vincere, ma cosa guarda questo pseudo allenatore prima delle partite, fa giocare quelli che stanno peggio vedi Badelj, Ilicic, Tomovic CACCIATELO VIA VIA VIA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bitterbirds - 2 anni fa

    in tutto questo proliferare di puttan…te, da sousa a borja passando per astori, colpisce il silenzio assordante di una proprietà alla quale evidentemente non frega niente dei risultati sul campo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lollo26 - 2 anni fa

    Spero che molti non attacchino il solo sousa per questa sconfitta.
    In campo ci vanno i giocatori poi e i giocatori si sono preso con i pochi soldi che ci hanno dato.
    La colpa di sousa è di non aver messo prima questo babacar che ha davvero voglia di spaccare il mondo, sul resto si può discutere, ma se ti giocano male badelj borja tomovic e ilicic e kalinic non la butta dentro, le colpe sono relative.
    Poteva fare meglio questo si, ma nessuno si ricorda della buona annata dell’anno scorso, che avrà avuto un calo finale ma nel complessivo con i soldi che si spendono mi sembra abbia fatto abbastanza bene.
    Oggi nel primo tempo abbiamo creato tantissime palle gol che non si sono concretizzate, se kalinic la buttava dentro o Sanchez prendeva palo gol si stava parlando di altro, oggi male anche negli episodi (il primo gol del toro) ma la squadra l’ho vista bene fino al 2-0 che ha demotivato tutti, dopo ci siamo innervositi è il toro si è coperto bene.
    6 partite 8 punti contro: Juve Milan Roma Torino e 2-2 a Udine dove si perdeva da anni, 1-0 al Chievo che per inciso ha perso solo contro di noi, ora il calendario sarà migliore, bisogna essere fiduciosi, abbiamo avuto un calendario tremendo, peggio era difficile.
    Abbiamo più alternative all’anno scorso, ricordo che la prima alternativa era suarez prima e tino costa poi; oggi teniamo vecino in panchina e Cristoforo sembra una buona riserva, dietro in più c’è salcedo che promette bene, non siamo da terzo posto ma nemmeno dal 7 in giù.
    Io credo che con un buon calendario ora, si possa trovare anche una continuità di vittoria.
    Poi ci si può anche arrabbiare con sousa ma i giocatori sono questi; non spendendo una lira siamo sempre competitivi e io non mi vedo peggio di Sassuolo Torino o Lazio a fine anno, se poi sarà così allora sarà giusto mandare via paulo sousa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ELROND - 2 anni fa

    Probabilmente il Souza soffre di personalità multipla. Ecco le sue dichiarazioni recenti:
    Dopo il Car-a-Bag: “Abbiamo fatto pena, soli 5 goals!! Vergogna!”
    Dopo il Torino: “Ragazzi sono veramente euforico! Ma quando perdi 2-1 contro il Torino….potete crederci?! Fuori di testa!”
    A voi le conclusioni roboanti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. BUSSO FORTE - 2 anni fa

    ” Sai, fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile. (Drugo)” cit. da IL GRANDE LEBOWSKI.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Pikkio - 2 anni fa

    Questo ci capisce poco.
    Ecco perché sino a prima di arrivare da noi stava al massimo un anno su una panchina: il timore che si svelasse il bluff.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Mister100 - 2 anni fa

    Credo di si! D’accordo con Paolo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. paolo.bess_126 - 2 anni fa

    Ci sta prendendo in giro… è chiaro.
    Un delirio!
    Esonero immediato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Drak - 2 anni fa

    NO! Non è accettabile che parli così dopo una partita tanto scandalosa per sue principali responsabilità. Proprio non esiste. La Fiorentina oggi in campo non sapeva cosa fare, NON C’ERA IN CAMPO, c’era il CAOS di Sousa in campo oggi. Non se la cava così per una partita del genere. Non è pagato per fare CAOS, e quando fa CAOS deve assumersi le responsabilità del proprio CAOS. Se vuoi farti del male, caro Paulo Sousa, continua così… ma è preferibile rimediare quanto prima al CAOS che ti annebbia il cervello e la visione. Quanto prima. Il nostro pareggio oggi sarebbe stato più rubato di quello del Milan contro di noi, ed è tutto dire… medita Sousa che qui gli occhi per vedere li abbiamo tutti….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Batigol - 2 anni fa

    Ah ah ah…questo non ha neanche idea di quello che sta combinando! Esonero!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Filippomilano - 2 anni fa

    Paulo dimmi che droghe girano in Portogallo e fammi sapere,dimmi dove hai visto la prestazione positiva,siamo lenti,senza un gioco e un modulo di m****a ormai troppo prevedibile,cambia modulo sennò spero che ti esonerino presto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. fragnsi_801 - 2 anni fa

    Questo non è che sta ancora a vedere la partita con Qarabag?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. bitterbirds - 2 anni fa

    inizio a dubitare seriamente delle capacità manageriali si sousa

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy