news viola

Ag. Marlon a VN: “Fiorentina? Ci sono stati contatti. A gennaio può partire…”

Le parole dell'agente: "Il Barcellona ha un diritto di prelazione su di lui. Per lo stile e le movenze ricorda moltissimo Thiago Silva"

Stefano Rossi

Tra la sosta per le nazionali e il campionato che ricomincia, la Fiorentina continua a lavorare sul fronte calciomercato per trovare il giusto rinforzo da innestare nel mercato di gennaio. Uno dei nomi papabili è quello di Marlon, centrale difensivo in forza al Fluminense. Violanews.com ha contattato in esclusiva Fred Moraes, agente del giocatore, per parlare di questa eventualità:

Moraes, quali sono le migliori qualità di Marlon?

"E' un difensore dotato di buona tecnica individuale e velocità".

Può confermare l'interessamento della Fiorentina per lui?

"Sì, alcune settimane fa abbiamo avuto alcuni contatti col club viola ma fino a questo momento non hanno avanzato una proposta ufficiale per il ragazzo. Il Fluminense lo potrebbe vendere a gennaio nel caso in cui un club si presentasse con una buona offerta per loro e per Marlon".

Avete degli incontri in programma con la Fiorentina?

"No, al momento non ce ne sono".

E' vero che il Barcellona ha un diritto di prelazione per acquistare Marlon?

"Sì, posso confermarlo. Inoltre stiamo parlando anche con altri club spagnoli che hanno dimostrato interesse per il mio assistito".

In Brasile viene considerato il nuovo Thiago Silva: è un paragone azzardato?

"Non posso dire se un giorno sarà il nuovo Thiago Silva ma lo stile e le movenze quando Marlon gioca lo ricordano molto".