FINALE: Empoli-Fiorentina 2-0, naufragio viola al Castellani

FINALE: Empoli-Fiorentina 2-0, naufragio viola al Castellani

La cronaca della disfatta viola al Castellani

di Alessio Crociani, @AlessioCrociani

EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti, Laurini, Cosic, Tonelli, Mario Rui, Croce, Croce, Zielinski, Paredes, Saponara, Pucciarelli, Maccarone.

A disposizione: Pugliesi, Zambelli, Bittante, Mchedlidze, Maiello, Diousse, Piu, Camporese, Krunic, Ariaudo, Buchel.

Allenatore: Giampaolo.

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarasanu, Roncaglia, Gonzalo, Astori, Alonso, Vecino, Borja Valero, Ilicic, Tello, Bernardeschi, Kalinic.

A disposizione: Lezzerini, Satalino, Tomovic, Badelj, Tino Costa, Zarate, Kuba, Pasqual, Kone.

Allenatore: Sousa.

62 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Vittorio396 - 3 anni fa

    Questo sarà l’ultimo commento che allego qui…da tempo non mi riconosco più in questo calcio, da tempo non seguo più! In un calcio finto guidato dalla massoneria in cui i risultati delle partite sono decisi a tavolino, in cui tutti i giornalisti remano per convincere le capre che il teatrino sia ancora credibile, in cui esiste solo il potere politico e lo zerbinaggio seguente per mantenere la poltroncina non voglio più far parte! Oggi non ho visto la partita…ho iniziato ad avere seri dubbi sul meccanismo quando è stata costruita calciopoli per togliere di mezzo moggi e company e inserire la nuova stirpe Agnelli…ho rivisto quello che avevano fatto a Cecchi Gori, Tanzi, Cragnotti, Gaucci…e tutti coloro che hanno provato ad andare contro un sistema di potere che va avanti da sempre. Ho capito che il piatto servito a noi non è reale e non lo sarà mai! Come guardare un tg, come andare a votare!)) Ho deciso di non prestarmi più a strategie volte a screditare e distruggere questo o quello per dare sempre più potere a chi lo ha già e lo avrà sempre di più, grazie a voi. I Della Valle appartengono al meccanismo massonico di potere come tutti gli altri…noi siamo vacche da indirizzare, i creduloni che giocano al gioco delle tre carte senza capire che perderanno sempre, qualsiasi squadra tifino. Continuate pure ad alimentare questa merda e rendetevi conto che i colpevoli siete voi, prima o poi lo capirete. **WU**

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Antonio da Papiano - 3 anni fa

    Speriamo nella cessione della società. Speriamo in questo regalo da parte dei marchigiani che devono scomparire per sempre da Firenze e non farsi più vedere. VERGOGNATEVI !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. daddo - 3 anni fa

    AVANTI CON IL NUOVO PROGETTO DEI FRATELLINI CHE PROBLEMI CI SONO? , ZERO PASSIONE DEI DDV UGUALE A ZERO ABNEGAZIONE DI TUTTI, ALLENATORE E GIOCATORI, quando credi di essere in corsa e non vieni foraggiato piano piano ti spengi e non recuperi più

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. MAPKO - 3 anni fa

      mi avete messo alla porta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. MAPKO - 3 anni fa

      dove lo devo inviare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. tommasopapin_618 - 3 anni fa

    Questa non è più una squadra.Non mi pare difficile rendersene conto. Si sono tutti uniformati ad una mediocrità manifestata per prima dalla società in fase di mercato. Tutti, mister compreso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Xela - 3 anni fa

    Siamo come nell’ultimo periodo Prandelli, di sconfitte così ho paura se ne vedranno tante. E paura soprattutto con la juve.
    La Fiorentina era un giocattolo delicatissimo che funzionava su degli equilibri minimi.
    Mettici i tifosi che rompono l’anima e protestano contro i DV con la squadra seconda in classifica, mettici la società che va a fare figuracce con Mammana e Benaluane, mettici Sousa che da scarso professionista ha smesso di arruffianarsi la piazza e in pieno stile Montella lavora in opposizione alla società. Mettici i giocatori senza personalità ed ai preparatori che hanno fatto un lavoro da schifo.
    Mettici tutto questo e si deve ringraziare di essere ancora lassù

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. oronzocanà - 3 anni fa

    Per fare una squadra così non occorre avere Della valle con i suoi milioni ma molto molto meno ma con più cuore per i nostri colori tutti indegni e irrispettosi per i tifosi consiglierei di disertare lo stadio come forma di protesta civile in primis verso della valle essendo il capo è anche il primo responsabile se la baracca non gira i loro cicli oltre a non portare a niente sono anche finiti e non rimpiangeremo neanche i trofei vinti 0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. desolati - 3 anni fa

    Buone vacanze ci si vede a settembre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. MAPKO - 3 anni fa

      Questi risultati sono il frutto di errori societari, qualcuno senza far nomi,
      penso che avrete capito a chi mi riferisco, non può pensare che noi siamo tutti degli stupidi, poi il campo fa la differenza, se non hai gli uomini giusti dove vai?
      Voi fiorentini parlate bene, ma noi che abitiamo lontano da Firenze ci rompono
      il cazzo tutti, siamo presi per il culo da tutti, quindi ditelo ai Padroni che noi ci simo rotti i coglioni, meritiamo un pò di dignità e di rispetto.
      Ad Andrea della Valle chi è che lo sfotte, un pò di rammarico ma poi gli
      importa una sega, pensa ai suoi affari. Mille proclami si fa questo si fa quello, lo stadio, a Firenze non si fa niente finchè voterete PD e quel leccaculo di Renzi, meditate gente meditate…
      Sempre Viola

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Bottegaio - 3 anni fa

    Kaiser Sousa come Schettino. Ha abbandonato la nave….libera tutti per i giocatori.
    Deve essere mandato via ora!! Subito! Prima che sia troppo tardi…
    Mi pare evidente che il Portoghese pensi e opera per il suo futuro…che la società apra gli occhi e provveda immediatamente con il licenziamento in tronco del tecnico…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Dellone68 - 3 anni fa

    E’ il giusto epilogo di una stagione culminata con il mercato di gennaio. Il primo acquisto per Sousa è stata la cessione di Savic. Un colpo da grandi geni. Così ragionano in società. La smobilitazione totale. Venduto tutti. Una vergogna. I Della Valle se avessero dignità se ne andrebbero seduta stante. Subito aver licenziato Sousa ovviamente. Ma non lo faranno…dovrebbero pagare un’altro anno di stipendio. Figuratevi!
    Della Valle, una vergogna. Spero che ve ne andiate. Saluti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Alan71 - 3 anni fa

    “Ho sentito parlare di rassegnazione e voglio precisare che questa è una cosa che non appartiene alla nostra società e nemmeno alla nostra squadra. Siamo delusi perchè non abbiamo sfruttato un’occasione e non abbiamo riavvicinato la Roma ma siamo ancora lì e, finchè la matematica ce lo consentirà, crederemo nella Champions”. ADV, 24 marzo 2016

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ursusminimus - 3 anni fa

    Fatevi un bell’esame di coscienza su Montella. Buonanotte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Ponghines - 3 anni fa

    Questi hanno pareggiato con squadroni come il Palermo e la Samp, hanno perso contro il Genoa e a noi ci hanno ridicolizzato. Non è il caso di pensare all’esonero?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. woyzeck - 3 anni fa

    Uno schifo senza attenuanti, se non la grande miseria di una società di perdenti e incompetenti, presuntuosi e chiacchieroni… come avevo previsto, sconfitta è stata… logico risultato di una squadra di fighette sopravvalutate…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. shuichiaka_138 - 3 anni fa

    Ormai si è rotto tutto: Spogliatoio, rapporto società-allenatore e così via.
    Ma proprio palese, questo finale di stagione è identico a quello dell’ultimo anno di Prandelli dove ci furono, più o meno, i soliti problemi.
    Forse ci arriveremo a fortuna, ma se il calo fosse iniziato prima la squadra sarebbe finita all’11° posto come in quello sciagurato 2010.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. shuichiaka_251 - 3 anni fa

      *forse ci arriveremo a fortuna in Europa League.

      Avevo dimenticato un pezzo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Barsine - 3 anni fa

    bravi!!!

    2 a 0 … e a casa!!

    Cosi vi vogliamo!

    Tutti bravissimi. Dall’allenatore, al direttore sportivo, a tutti i giocatori!

    Grandissimi! Fantastici! Strepitosi!

    3 goal segnati in 4 partite … MEDIA RETROCESSIONE NEL GIRONE DI RITORNO. Grandissimi!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. GianBurrasca - 3 anni fa

    Tata 6, Alonso 4, Roncaglia 4, gonzalo e astori 5, borja e Vecino 5, berna 5, ilicic 5,5, tello 5,5, Kalinic 5(zarate 6, Kuba sv)

    Valter pellegrini 2

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsine - 3 anni fa

      e Sousa? Quanto gli dai al VATE SOUSA?

      Che dici hanno corso poco perché gli era rimasta la cena sullo stomaco?

      Che dici hanno dato il massimo i ragazzi?

      Continuate a prendervela con chi fa il tifo invece di andare a prendere a calci nel sedere queste signorine che passeggiano nel campo … avete capito tutto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. GianBurrasca - 3 anni fa

        Sousa 5 ma l’unico dubbio della sua formazione e’ su Badelj, la partita l’hai persa li nel mezzo ma in rosa, grazie alla società, non c’è scelta..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. acidbee - 3 anni fa

      Tata sul gol immobile, 6 no. Alonso 4? È l’unico che ha fatto qualcosa. Gli altri tutti 5, tranne ilicic e tello, 5,5. Volendo borja che giocava azzoppato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. GianBurrasca - 3 anni fa

        Alonso non ha fatto un cross in 90 min, non salta mai l’uomo, ha sbagliato un sacco di passaggi.. Sopravvalutato, cugino di quello di inizio stagione…Ha fatto rimpiangere il peggior Pasqual

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Baccello - 3 anni fa

    Perché coi giocatori boccheggianti i cambi solo all’82esimo???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsine - 3 anni fa

      perchè Sousa ha capito benissimo come fare a farsi esonerare! Non ci vuole più stare e mette i giocatori a caso. Il polacco per roncaglia veramente un cambio GENIALE !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Paolo Uccello - 3 anni fa

    Hai ragione, per non aver vinto con Verona, Frosinone, Sampdoria e Empoli la colpa è dei fratellini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. daddo - 3 anni fa

      Ancora….ma datti pace Ciccio guarda la TV e goditi lo scempio dei FRATELLINI, il pesce puzza dalla testa, il resto, allenatore in panne e giocatori sfasati sono mere conseguenze..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Xela - 3 anni fa

        Quindi “salutate la capolista” era merito di allenatore e giocatori mentre gente che non corre a causa di una preparazione ridicola, un allenatore che non urla più e cena con altri dirigenti etc è colpa di adv?

        Io la vostra logica non la capisco. Ah già, bastava un mammana e risolvevamo tutto!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Barsine - 3 anni fa

      tutta colpa della società aver fatto 3 punti in 4 partite con le ultime squadre della classifica. Adesso domenica si perde con il Sassuolo (ci asfaltano) e ci perdiamo anche la EL … cosi l’anno prossimo saremo tutti più contenti perché tanto l’europa league non conta nulla no?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. max688 - 3 anni fa

    Stagione finita praticamente dalla partita con il Napoli…….arriveremo forse quinti ma anche se fosse quarti sarebbe solo per demeriti altrui… Società colpevole ma allenatore e giocatori vengono a ruota considerando anche EL e coppa Italia….la rosa non è eccelsa ma stiamo facendo una figura barbina con squadre sicuramente inferiori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Barsine - 3 anni fa

    ci saranno anche le colpe della società ma mi sembra che tutto il famoso “comparto sportivo” su cui tutti invece erano super contenti abbia già deciso di lavorare per il prossimo anno. Meglio a questo punto iniziare a fare qualche esperimento e iniziare a far giocare qualche ragazzino. Sicuramente corre più di Ilicic. E che dire di Borja come mediano? Ma perché non farlo giocare in porta? Secondo me sarebbe capace sai Sousa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. mario - 3 anni fa

    Borja davanti alla difesa e’ un offesa alle sue qualita’ di calciatore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. violanelcuore70 - 3 anni fa

    Dai che vinciamo 0-3 a tavolino… l’empoli gioca in 12!!! …vista la formazione?
    Sigh! Non mi riesce nemmeno più ad in……mi, segnuccio. Stagione finita, ci vediamo il prossimo campionato. SFV!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Ivo - 3 anni fa

    Le grandissime colpe della società sono sotto gli occhi di tutti, sicuramente sono loro i principali colpevoli, però non possiamo nemmeno esimerci dal riconoscere la colpe di Sousa, che non può essere valutato solo per la prima parte del girone d’andata, ma va valutato anche per tutto il resto. E’ da mesi che la squadra non c’è, e non si può pensare che non si riesca a fare più di 3/4 punti con frosinone, hellas,sampdoria e empoli solo perchè la società non ha comprato a gennaio o a luglio giocatori che servivano, per fare meglio contro le suddette squadre sarebbero sufficiente i nostri attuali giocatori, bendati e con le gambe pesanti per il doppio impegno. Quindi le colpe dell’allenatore ci sono, non si può pensare di correre per 3 mesi e di camminare il resto della stagione. Tuttavia, come ho detto, i maggiori responsabili rimangono dirigenti e società, per la loro improvvisazione e sciatteria (allenatore arrivato tardi, mercato senza logica e con ruoli scoperti, figure barbine in sede di mercato…), ma smettiamo di considerare Sousa come se fosse Guardiola o Ancelotti, è un bravo allenatore, ma ancora ne ha di pane da mangiare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Babbo Viola - 3 anni fa

    Errore tattico continuo. Non c’è centrocampo vicino alla difesa. Sono sempre soli quei tre dietro. Poi Gonzalo deve sapere che pucciarelli rientra il destro come fa sempre. Maremma cinghiala

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Paolo Uccello - 3 anni fa

    Va tutto come deve andare. La Fiorentina perde, i frequentatori di questo sito sono contenti, gli scribacchini paggetti del Pestuggia pensiero sono contenti, la società è contenta perché non spende sulla champion, Benedetto Ferrara potrà continuare a fare la sua spicciola ironia e, dulcis in fundo, stasera queste pagine si riempiranno come non mai di osservazioni “pungenti” di quelli che godono.
    TUTTO PERFETTO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Leonardo Vignozzi - 3 anni fa

      Tu sei contento? Noi no!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Leonardo Vignozzi - 3 anni fa

        NOn m’hai risposto però. Sei felice del risultato?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Paolo Uccello - 3 anni fa

          Non meriti risposta talmente questa sia ovvia. rispondimi tu come si fa a passare una settimana a scrivere di una cena e non essere assunti da “Chi”. Cercate di fare meglio il vostro lavoro (si fa sempre per dire perché, se non sbaglio è stato un giornalista, tuo presunto collega, a dire che fare il giornalista è meglio che lavorare) invece di spettegolare come galline riunite nell’aia.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Leonardo Vignozzi - 3 anni fa

            Perchè ne abbiamo scirtto soltanto noi? Tu ancora non mi hai risposto. Tanto tifoso non mi pari… Se non ti piace Violanews.com puoi sempre virare su altri lidi e magari vedere anche se ti danno spazio con questi commenti

            Mi piace Non mi piace
        2. Paolo Uccello - 3 anni fa

          O Vigmpzzi perché lasci passare solo quello che vuoi tu?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Leonardo Vignozzi - 3 anni fa

            Caro Paolo a me piace metterci la faccia e finora ti ho risposto come ho sempre fatto, con te ed altri. Non ti ho cancellato io il commento ma forse andava oltre ogni livello di aberrazione

            Mi piace Non mi piace
    2. daddo - 3 anni fa

      Andrà tutto bene bene quanto i leccavalle come te finiranno di smettere di scrivere su questo forum, siamo tutti amanti di questa maglia ma finché i FRATELLINI non si leveranno dalle pa**e faremo incetta di figure di me**a

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Paolo Uccello - 3 anni fa

        VA BENE CHE IN ITALIA L’IGNORANZA IMPERA SU TUTTI I SETTORI MA MAGARI FATTI LEGGERE QUELLO CHE HO SCRITTO SULLA SOCIETà. COMUNQUE MEGLIO LECCAVALLE COME DICI TU CHE IGNORANTE COME TE!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. daddo - 3 anni fa

          PAOLINO PERMALOSINO

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Barsine - 3 anni fa

        a perchè oggi è colpa dei DELLA VALLE? O daddo posa il fiasco … i Della Valle hanno una grande colpa oggi. Pagare lo stipendio a queste femminucce che passeggiano per il campo. Vuoi dare la colpa alla società? Bravo. Hai ragione. Squadra imbarazzante, allenatore che ormai ha deciso di andarsene via e fa di tutto per farsi mandare via … figura di me..a si fanno per questo. Sembra di giocare contro il real non si vede pallino!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. daddo - 3 anni fa

          I giocatori non renderanno mai quando dalla proprietà usciranno segnali tipo “va tutto bene” sempre e comunque, questo andamento va bene per i perdenti nati

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Paolo Uccello - 3 anni fa

            Un po’ come te allora

            Mi piace Non mi piace
    3. Simone Bargellini - 3 anni fa

      Poverino, non hai proprio capito come gira il mondo. Se la Fiorentina vola e va bene, i frequentatori del sito sono molti di più. Se ti fa stare bene pensare che la Fiorentina abbia fatto 4 punti in 6 partite perchè 3 giorni fa è uscita una notizia di una cena, fai pure e divertiti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Saverio Pestuggia - 3 anni fa

      Perché non ti dai una calmatina invece di sputare su tutto e tutti? Personalmente mi girano molto le scatole perdere a Empoli poi se la verità la conosci solo te, che devo dirti. Beato te. Ciao

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. iacopogiu - 3 anni fa

    che Scandalo di squadra.bernardeschi non l ha mai vista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. daddo - 3 anni fa

    STERILI… COME SEMPRE.. GIRO PALLA, GIRO PALLA, CONCRETEZZA ZERO.. PIOVE SUL BAGNATO..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Barsine - 3 anni fa

    bravissimi !!! ottimo primo tempo … i soliti dieci minuti di gioco e poi regaliamo tutto il campo agli avversari (ormai lo sanno che i raccattapalle come giochiamo) e lanci lunghi inutili e controllo totale degli avversari. Solo questione di tempo prima di vederli segnare.

    Grande partita fino adesso. Vediamo se qualcuno pensa a qualche soluzione diversa. Diranno forse che i ragazzi stanno dando sempre il meglio? Ma prima o dopo la cena con i Direttori Sportivi delle altre squadre? VERGOGNATEVI TUTTI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. daddo - 3 anni fa

      I tuoi amici FRATELLINI vogliono continuare il progetto (senza portafoglio..) con il portoghese e quindi ci becchiamo queste prestazioni con entusiasmo e caparbietà ZERO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barsine - 3 anni fa

        il tuo amico Sousa invece ha già deciso che vuole andare via e fa di tutto per farsi esonerare. Bel cambio Bernardeschi (l’unico che corre con Tello) e dentro Zarate. Perché non togliere anche Tello e mettere che ne so Babacar … ah no è rotto. Ma che sfiga se no lo metteva.

        LI PAGANO PER GIOCARE. Se avessi il loro conto corrente sai l’entusiasmo che avrei? Altro che per la maglia … per la paga …

        VEDIAMO SE DOMENICA SI FISCHIANO UN POCHETTINO STE FIGHETTINE

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. woyzeck - 3 anni fa

    Purtroppo questo è quello che succede quando hai in squadra un minus habens seriale…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. shuichiaka_747 - 3 anni fa

    Questo finale di stagione mi ricorda troppo quello dell’ultimo anno di Prandelli….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Barsine - 3 anni fa

    o bravi …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Ponghines - 3 anni fa

    Sul piano dell’organizzazione di gioco non c’è paragone. Noi giochiamo a caso, senza idee o schemi… La vedo male

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paolo Uccello - 3 anni fa

      Hai ragione, la vedi male, anzi l’hai vista male tutta la partita. Ma per uno come te che tifa per perdere va sempre bene, tranquillo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Ponghines - 3 anni fa

        Certo sta a vedere che è colpa mia se pareggiamo con le ultime in classifica e se perdiamo con una corazzata come l’empoli

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy