gazzanet

Vergassola a VN: “La Fiorentina sta facendo bene grazie anche a Renzi. La Samp vive di guizzi”

Il comico simpatizzante della Sampdoria: "Domenica finisce in pareggio. Della Valle un uomo strutturato, Ferrero ha dei guizzi pittoreschi"

Stefano Niccoli

E' un simpatizzante più che un tifoso della Sampdoria. Il personaggio in questione è il comico spezzino Dario Vergassola. Violanews.com l'ha intervistato in vista della gara di domenica pomeriggio.

Alla luce degli ultimi risultati, Fiorentina e Sampdoria sono in ripresa. Che partita ti aspetti?

"Spero facciano 5-5 (ride, ndr). Sarebbe una bella partita per i tifosi, si divertono e vedono dieci gol. A parte gli scherzi dico 1-1, rimango sempre sul pareggio".

Che opinione ti sei fatto della Fiorentina e della Sampdoria?

"Ultimamente la Fiorentina sta facendo bene, opera anche del Presidente del Consiglio. Adesso sono tutti renziani quindi sono tutti della Fiorentina. La Sampdoria, ogni tanto, ha dei guizzi, bisogna vedere se una rondine fa primavera. Il guizzo con l'Inter è stato molto bello, me ne sono accorto perché che l'altra sera mio papà non mi ha salutato (ride, ndr). Ma diciamo la verità: ultimamente fare bella figura con l'Inter è abbastanza facile".

Cosa ne pensi del fatto che la proprietà della Fiorentina sia spesso criticata dai tifosi?

"Chi investe è normale che dia un occhio al portafoglio. E' anche vero che quando le squadre vanno bene, è tutto ok, altrimenti tutti si arrabbiano. Anche per quanto riguarda lo stesso presidente della Sampdoria, se un giorno la squadra dovesse andare molto male, i tifosi vorrebbero la sua testa. Il calcio è una lotteria".

Vedi delle analogie tra Andrea Della Valle e Massimo Ferrero?

"No. Della Valle è un uomo d'affari, Ferrero, invece, ha dei guizzi pittoreschi. Non so che fine farà Ferrero, Della Valle mi sembra un tipo più strutturato. Se ha voglia di investire, mi pare più affidabile del Viperetta. Quando è nei momenti di buona, Ferrero è perfetto perché fa gli show in campo, è uno che gasa il pubblico. Della Valle è un passo più indietro su questo punto di vista".

C'è un giocatore della Fiorentina che potrebbe far comodo alla Sampdoria?

"Ti giuro che anche al bar mi prendono in giro perché non conosco i giocatori. Mi sembra che la Fiorentina stia andando meglio e quindi prendiamo tutti i giocatori della Fiorentina, tanto a metà anno le maglie si possono cambiare (ride, ndr)".

tutte le notizie di